Hotspot Personale con TIM

Ciao a tutti. Ho cercato in lungo e in largo l’informazione che cerco ma purtroppo non l’ho trovata e quindi chiedo a voi.

Ho un iPhone 4 con scheda Wind. Vorrei passare a TIM ma non sono sicuro di una cosa. So che con TIM la funzione Hotspot Personale (tethering) è fuori dall’abbonamento. Cioè, facendo l’abbonamento internet di TIM (quello da 10 €/mese con 1Gb di traffico) non è compresa l’opzione tethering, che si paga a consumo.

So che basta cambiare l’APN per fare in modo di non pagare costi aggiuntivi qualosa decidessi di utilizzare la rete cellulare dell’iPhopne per navigare, ad esempio, con l’iPad.

C’è qualcuno che mi può indirizzare su quale APN devo usare per evitare costi aggiuntivi?

Grazie mille.
:slight_smile:

Non devi cambiare nulla e non ti viene tariffato a parte con TIM anche se da contratto non potresti lo usiamo tutti senza problemi. Conta comunque che 1 GB è poco se lo usi per il tethering…

Grazie. Quindi mi confermi che se faccio hotspot personale con Tim non pago costi aggiuntivi di tethering? Sei sicuro al 100%? Anche con contratto e non ricaricabile? Mi sembra strano che Tim scriva una cosa sul contratto e poi ne faccia un’altra nella realtà. Ma se voi avete Tim e fate hotspot personale senza costi aggiuntivi allora deve essere proprio così.
:slight_smile:

Io faccio così. Lo uso poco ma non mi hanno mai scalato nulla. Me ne sono andato da Vodafone anche per questo…

Sembra che sia così…ho provato ad attivare l’hotpost su new ipad e navigato per un po’…non mi hanno scalato nulla dal credito residuo(speriamo che questa cosa duri).

hot spot di Tim è come quello della 3 con la differenza che la 3 ti da più giga al mese, io ho il tuo stesso profilo 1 giga al mese e non c’è nessun vincolo di spesa per l’utilizzo con hot spot, l’unica cosa con iPad non dura nulla,io i 250 a settimana li finisco tranquillamente solo con il telefono :wink:

Ciao a tutti! Io ho la tariffa TIM sconta e raddoppia full small, ho chiamato Tim e mi hanno detto che da me l’hot spot non è compreso…se dovessi usarlo lo stesso e se ne accorgono mi scalano dei soldi dal credito ricaricabile? Grazie mille