istallazione programma

ciao a tutti,
ho un piccolo dilemma:
Ho l’iphone sincronizzato con itunes del mac di casa mia.
Ora ho scaricato un gioco (1,47 Gb) dall’itunes del mac che ho a lavoro, che però non è sincronizzato con l’iphone.
se vado sul menu applicazioni di quest’ultimo e tento di sincronizzare mi appare il seguente messaggio:
"Sei sicuro di voler sincronizzare le applicazioni? Tutte le applicazioni e i relativi dati presenti in iPhone “iPhone di carmelo scalisi” saranno sostituiti con le applicazioni contenute nella libreria iTunes.
nn vorrei che mi vengono cancellate tutte le applicazioni che nn sono presenti su questo computer!

grazie

Si infatti verrebbero cancellate in quanto sostituiresti la libreria…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se sincronizzi verranno cancellate tutte le applicazioni e la musica che non hai anche sull’itunes del pc di casa.

Puoi trasferire l’applicazione dall’iphone al pc usando la funzione trasferisci acquisti. Attenzione che questa procedura funziona solo con le app non con la musica.

EDIT: ho capito male, tu vuoi sincronizzare l’iphone con il pc a lavoro? Vale lo stesso discorso ma perderai la musica perchè non si può trasferire da iphone a pc/mac

ma allora come faccio ad istallare il gioco che ho scaricato e che si trova sull’itunes del lavoro??

Prima di poter sincronizzare devi trasferire gli acquisti dall’iphone al mac che usi a lavoro, in pratica copierà le app nell’itunes del lavoro, successivamente potrai sincronizzarlo per installare il gioco.

Ripeto: attenzione che il trasferisci acquisti non vale per la musica e se la sincronizzi la perderai.

Io toglierei tutte le spunte di sincronizzazione esclusa quella delle app, almeno non c’è il rischio che perdi qualcosa oltre alla musica (tipo la rubrica se non è su icloud, le suonerie, ecc…).

grazie vi faccio sapere

tutto risolto era come dicevi. grazieeee!