Impossibile ripristinare, errore 3194

Ciao ragazzi…

Vorrei aggiornare il mio iphone 4 (jailbrekkato) all’ios 5, e per questo ho fatto Ripristina e aggiorna (per non perdere il famoso mezzo giga).

Il problema è che, una vola scaricato il nuovo firmware, itunes mi da "impossibile ripristinare l’iPhone, si è verificato l’errore sconosciuto (3194).

Come posso risolvere? :confused:

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ho avuto il tuo stesso problema.

Ho risolto facendo cosi:

Vai dentro C, cartella WINDOWs, cartella System32, drivers,
All’interno troverai la cartella “etc” e dentro troverai un file dal nome “HOST”

Aprilo con il notepad di Windows ed elimina questa riga di codice:

74.208.10.249 gs.apple.com

In seguito salva il file e riavvia iTunes e vedrai che avrai risolto il tuo problema.

Ciao

E’ lo stesso :wink:

Se lo dici tu immagino proprio che sia vero caro Billie :slight_smile:

Ho semplicemente postato una procedura, a mio parere, più veloce che non richiede il supporto di altri software,riavvio del pc e ripristino in DFU

Tutto qui.

Ciao e a presto

Non ho detto che e’ errata.
Il tuo e’ la procedura “manuale”
Ciò che ho illustrato io e’ la procedura “automatica” :wink:

Ora va, inizia l’aggiornamento e fa Errore (21) , impossibile proseguire :expressionless:

Se per il ripristino uso il 5.0 scaricato da qui, mi da errore 21, se invece clicco semplicemente su ripristino scarica il 4.5.0 (o qualcosa del genere) e dà sempre errore 3194, mamma mia…

Disattiva momentaneamente l’antivirus e prova a cambiare porta USB
Se non dovesse funzionare ripristina con un altro pc

fatto anche come ha detto metroguida ma niente, anche cambiando porta usb… domani provo da un’altra postazione :confused:

Facci sapere :wink:

Ciao ragazzi, mi chiamo Stefano e ho un iphone 4s, ho fatto l’errore di aggiornarlo a iOS 9 e adesso vorrei fare il downgrade, però nonostante abbia seguito le indicazioni di entrare nella cartella etc, aprire il file hosts non c’è quella frase da cancellare! come devo comportarmi? potete aiutarmi?
grazie, stefano

Il downgrade ad iOs 8 non è fattibile in quanto le firme sono state chiuse il 1° di Ottobre.

Il discorso è stato gia ampiamente trattato sul forum ed, inoltre, hai sbagliato la sezione… hai postato in quella dell’iPhone 4 (che di fatto, non potrebbe montare ne iOs 8, ne iOs 9).

PS
iPhone 4S con iOs9 funziona davvero bene (test personale).
Esegui un ripristino da DFU e prova a non riprendere il backup… vedrai che il terminale tornerà ad essere sufficientemente performante.

ciao ragazzi, mi chiamo stefano, ho un iphone 4s, ho maldestramente fatto il passaggio a iOS 9 e il telefono è sempre impallato! ho provato a seguire le vostre indicazioni, ma nel file hosts non c’è 74.208.10.249 gs.apple.com. come devo fare? potete aiutarmi?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ciao ragazzi, io sto cercando disperatamente di fare il downgrade del mio iphone 4S da iOS 9 a qualche cosa di meno pesante che non mi blocchi il telefono. ovviamente mi da errore 3194, ho provato a fare il percorso della cartella etc + hosts ma dentro a hosts non c’è 74.208.10.249 gs.apple.com da cancellare, come devo fare?

Ciao, non hai letto il messaggio dell’admin? Se i off topic in quanto qui si parla di 4, non di 4s, non si può fare alcun downgrade, le firme sono chiuse, bastava fare una ricerca perchè il discorso vale per tutti i modelli di telefono, i messaggi consecutivi non sono permessi in quanto sono concessi solo 1 ogni 3 giorni.

Ricapitolando, non puoi fare il downgrade, off topic chuso. :wink: