Segnale WiFi debolissimo, problema iPhone ??

Ciao! Da ieri ho attivato il mio nuovo iPhone4 16gb, ver. 4.3.2 :slight_smile:

Dopo aver fatto un pò di pratica e installato qualche APP da iTunes vado a collegarmi alla rete WiFi di casa ma sorpresa… non prende quasi niente! L’unico modo per connettersi è stare a 3/4 metri dal router :blink: Possibile ?? già se mi sposto in altra stanza quasi cade il segnale, figuriamoci se scendo le scale per andare al piano inferiore, dove col vecchio Nokia 5800 prendevo al massimo :mad:

Come è possibile ?? Il router è la Vodafone Station, c’è qualche parametro da configurare nel telefono per migliorare la ricezione ?? Non vede nemmeno le altre reti WiFi vicine che invece vedevo col Nokia, mi sembra troppo strano un segnale così debole, è capitato a qualcuno ?

Ultima cosa… con il Bluetooth non si collega al Nokia, volevo trasferire qualche foto ma nulla da fare, lo rileva ma non invia nulla :frowning:

Grazie a chi mi potrà aiutare!
Ciao!

Non puoi trasferire file il bt dell’iPhone è bloccato

Sent from my iPhone using Tapatalk

riguardo al wifi non è normale che se ti sposti di 3-4 metri dal router il segnale è basso!!!

puoi fare una controprova con altri reti (a casa di amici o parenti)

Visto che il cell. è nuovo potresti segnalare il problema all’assistenza!!!

ps: mentre ti colleghi in wifi hai escluso la connessione dati ?? te lo chiedo perche’ se il segnale wifi è debole l’iphone predilige la connessione piu’ forte quindi di scollega dal wifi per usare la connessione dati!!!

io ho un iphone 3gs e riesco tranquillamente a collegarmi alla mia rete fastweb anche a distanza superiori ai 10 metri!!!

ah dimenticavo di dirti che con l’app nativa del wifi se il segnale è inferiore al 30% di potenza il wifi non riesce neanche a visualizzare nelle reti disponibili il nome della stessa

per quanto riguarda il BT come ti hanno già detto l’iphone è bloccato:crying:

per quanto riguarda il wifi io ho avuto per un pò la voda.station ed effettivamente
rispetto ad altri router che ho avuto forse è quello con meno segnale o comunque quello che arriva meno lontano:mad:

in ogni caso non 3/4 metri è ovvio che ci sia qualche problema però secondo me deriva più dalla station che dall’iphone:w00t:

effettua qualche prova con altri router e facci sapere ciao;)

In realtà con il Nokia prendevo 3/4 router (dei vicini) ora non prendo nulla per questo mi sembra strano… può essere un problema di batteria ? Non l’ho ancora caricata la prima volta, magari è debole l’antenna la butto li…

no escluderei a priori la batteria e il fatto che tu non l’abbia ancora caricata…ora nulla togliere al tuo vecchio nokia ma il wifi dell’iphone 4 e veramente potente io e diversi amici miei ne siamo rimasti sbalorditi
io sopratutto perchè a parte vedere il notevole miglioramento da 3gs a 4 ma anche da altri terminali tanto decantati(android) che non ci arrivano neppure dove arriva iphone!!

in ogni caso prova ad aggiornare se non hai l’ultimo IOS e vedi se migliora!! se monti già l’ultimo prova il ripristino da itunes!!

dopo facci sapere se va bene!!

Ho fatto diversi test in questi giorni, l’Iphone è aggiornato all’ultima versione 4.3.2 ed ho effettuato anche un ripristino totale da iTunes, ho provato diversi router wifi, ho aperto le connessioni (wifi senza protezione) ma… nulla da fare, il segnale è pessimo. Già se mi metto di fronte al router e poi mi giro di spalle perdo una tacca di ricezione, pazzesco.

E’ da mandare in assistenza a questo punto ??

a questo punto manda in assistenza

Fatto… mi mandano un iPhone in sostituzione ma il seriale inizia con 5K… è un rigenerato ?

Si… la cosa PESSIMA dell’assistenza è che, dopo che uno spende 7-800 euro per un telefono, te ne mandano uno rigenerato in caso di sostituzione… ieri ho dovuto mandare anche il mio perchè dopo aver aggiornato non funzionava più l’audio, spero riescano ad aggiustare il mio, almeno so come l’ho tenuto e soprattutto è quello per il quale ho speso tutti quei soldi…

Cosa avrebbe di così pessimo questo tipo di assistenza?
Il telefono rigenerato è nuovo in tutte le componenti esterne e batteria… di fatto hai un telefono nuovo in mano.
Poi ovviamente il fatto che ti mandino un corriere a casa e te lo riportino praticamente nuovo dopo 5 giorni è veramente una cosa PESSIMA! Cattivissimi!!

Lo stesso con il mio iPad. Anch’io ho la Vodafone station; ma da me il problema è del dispositivo che non prende una mazza e si scollega sempre così che mi tocca avvicinare l’ipad2 al router. Ho provato anche con altre reti, ma sempre lo stesso risultato. Ad esempio ora sono dai nonni e se mi sposto in un’altra stanza, una tacca o nullo. Fa conto che la villa qui ha il piano terra e il primo e il galaxy s5 di mio nonno prendeva addirittura due tacche DAL GIARDINO:crying::confused1: