anomalia localizzatore, si attiva da solo

ciao a tutti, volevo parlarvi di quanto mi succede: usando l’iphone mi è capitato di vedere in altro vicino alla percentuale della batteria la freccina del localizzatore.

quello che non riesco a capire è che il localizzatore è spento! ma dico come è possibile??? da qualche giorno mi sono accorto che capita questa cosa.
a telefono “normale” non succede niente, ma accendo il 3g vado su safari, esce la freccina, uso shazam, esce la freccina, uso whatsapp esce nuovamente la freccina.

ho provato a chiudere tutte le applicazioni aperte e forse il problema è da attribuirsi o a whatsapp o a shazam…ma dove devo guardare? se è spento il localizzatore???

grazie a tutti

Ciao, verifica in Impostazioni, Privacy, Localizzazione e verifica che effettivamente sia disattivata. Se non così non fosse, ti appaiono tutte le app che posso usare la localizzazione. In fondo c’è la legenda per capire quale app sta usando oppure ha utilizzato di recente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

impostazioni

privacy

alla voce localizzazione c’è scritto NO

quindi il localizzatore è spento

apro whatsapp scrivo a compare il localizzatore.

Ciao, se la localizzazione nelle impostazioni è disattivata, molto strano che tu la veda. Potrebbe essere un problema di iOS ma io proverei ad andare nuovamente nelle Impostazioni / localizzazione e vedere che comunque per singola app sia anche il pulsante disattivato… (è un tentativo).

provero a ricontrollare, grazie

provero a ricontrollare, grazie