Durante le Chiamate gli altri Utenti non sentono la mia Voce

salve, ho un problema che si è presentato all’improvviso: durante le chiamate normali, ho provato con 3 diversi cellulari e 1 telefono fisso, sistematicamente io sento la voce di chi è dall’altra parte, ma gli altri non riescono a sentire la mia voce, proprio nessun rumore.

pensando fosse un problema del microfono, magari si fosse guastato, ho provato vie alternative: in effetti i messaggi vocali di WhatsApp che registro sul mio iPhone vengono correttamente registrati, inviati e ascoltati dai destinatari. e la maggior parte delle volte in cui effettuo o ricevo chiamate tramite WhatsApp, gli altri riescono a sentirmi, così come dovrebbe essere.

però il problema persiste con le chiamate normali, cosa può essere? cosa posso fare? grazie in anticipo…

Buongiorno,
L’argomento è già stato ampiamente trattato sul forum.
Potrebbe essere un problema di SIM, di rete, di segnale ma normalmente non del terminale, in quanto non funzionerebbe anche con altre registrazioni.
Ti invito alla ricerca (tasto cerca in alto a destra, in ogni parte del forum) e consultazione delle già presenti discussioni

Aggiungerei che la corretta compilazione del profilo, indicando terminale e iOS installato, potrà in futuro essere utile chi cercherà di aiutarti.
Non sappiamo nulla in merito.

grazie, ho aggiunto dei dettagli del mio dispositivo sul profilo.

aggiungo che ho provato a: riavviare lo smartphone, togliere/rimettere la Sim, e ad inserire la Sim in un altro smartphone e in effetti le chiamate normali funzionano normalmente.

quali termini devo inserire nella barra di ricerca del forum?

inserendo “Voce” come parola chiave trovi facilmente discussioni come ad esempio questa:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/152068-microfono-non-funzionante-chiamata.html

ho letto qualche vecchia discussione inerente allo stesso problema: aggiungo che pur passando in modalità altoparlante o con gli auricolari, il problema persiste, cioè l’interlocutore continua a non sentire nulla.

ho letto anche di un ripristino in extremis: la modalità DFU (Device Firmware Update) cos’è e in cosa consiste? può essermi utile nel mio caso?