iPhone 4 malfunzionamento linea e fotocamera interna!!

Salve a tutti ragazzi,scrivo qui perchè sto impazzendo con questi problemi di cui non trovo una risposta. Ho un iPhone 4 che mi hanno regalato in quanto aveva il display completamente distrutto e non solo (un mio amico l’ha scaraventato a terra in quanto si è spento mentre telefonava, ma il problema era semplicemente la batteria ormai esausta XD) e l’ho quindi rigenerato comprando e montando sia il display che altri pezzi cioè la fotocamera posteriore, la capsula auricolare, il tasto home di colore bianco (era nero l’iPhone), la back cover bianca, la batteria ed il flat che comprende il tasto d’accensione e microfono per vivavoce e video in quanto si era rotto quest’ultimo.
Dunque il telefono adesso è praticamente come nuovo (apparte delle piccole macchie bluastre che ha il display che penso siano dovute al pezzo comunque non originale), ma ha due problemi che sono molto strani e di cui non riesco a capirne la natura:

  1. Fotocamera interna : quando mi è stato regalato il device ho provveduto a smontarlo per montare il nuovo display e capire quali altri componenti non andavano e tra questi c’era la fotocamera esterna (e tutti gli altri che ho già elencato sopra), quindi la fotocamera interna si era salvata e funzionava alla perfezione. Arrivato il pezzo della fotocamera esterna, ho provveduto a montarlo SENZA TOCCARE in alcun modo nè il flat e nè il connettore della fotocamera interna…risultato? la fotocamera esterna funziona alla perfezione, ma quella interna non vuole più saperne…di fatto quando premo il tasto per richiamare la fotocamera interna l’app si blocca e non vuole saperne di funzionare. Ho provato varie soluzioni tipo smontare la nuova fotocamera esterna, rimettere la vecchia e addirittura ho cambiato la fotocamera interna con una nuova ma niente da fare. Ho provato anche ripristini in DFU ecc…ma niente.Suggerimenti?

  2. Linea telefonica : un altro problema che ho notato che è veramente un mistero è dato dalla linea telefonica. Dunque io ho una scheda wind inserita all’interno e ,al momento in cui scrivo, il telefono prende alla perfezione così come tutta la giornata…il problema si pone quando scatta la mezzanotte dove perde linea e comincia con “Cerco…nessun servizio” e non vuole saperne di riprendere la linea in alcun modo, neanche con ripristini ecc…ho notato però che la mattina c’è e funziona per tutto il giorno fino a mezzanotte appunto…ironicamente l’ho chiamato Cenerentola visto questo anomalo comportamento che non mi spiego XD Non penso sia un danno hardware…non è saltato quel piccolo componente sulla scheda madre vicino al connettore dell’antenna e l’antenna è perfettamente collegata…tra l’altro non penso sia l’antenna rotta perchè sennò penso che non prendeva proprio. Suggerimenti??

Grazie mille anticipatamente a chi potrà aiutarmi con questi misteriosi problemi! P.S. L’iPhone 4 è privo di Jailbreak e l’ho aggiornato tramite iTunes ad iOS 7.1.2

Ciao il titolo della discussione risulta generico e non conforme al regolamento.
“Problema” , non specifica nulla.
Per favore, modifica il titolo con uno specifico, agendo dal primo post sul tasto “modifica” e successivamente su “avanzate”
In caso contrario, il topic subirà chiusura

Il titolo va bene adesso? Grazie :slight_smile: