Iphone 4: accensione senza display!

Salve,
oggi ho smontato l’iphone 4 per cambiare il display, quando mi sono accorto che quello sostitutivo era rotto. dunque l’ho rimontato senza schermo per non perdere le viti e i pezzi, ma involontariamente dopo aver collegato anche la batteria ho premuto il tasto accensione e non vorrei aver arrecato danni al cellulare; dopo ho staccato subito la batteria e ora sono con il preoccupazione di averlo danneggiato… voi che ne dite?

Ho notato nell’accensione una piccolissima scintilla tra la scheda madre e un piolino presente sulla placca metallica in prossimità della scheda sim, forse perchè non si era incastrato bene… può essere successo qualcosa anche in questo caso?

Difficile a dirsi ma, potresti aver fulminato qualcosa. Scintille non sono sicuramente un buon segno!
E sempre bene far svolgere certi lavori da personale qualificato :slight_smile:

Inviato dal mio …

grazie, la scintilla non è uscita dalla parte superiore della scheda madre, ma dal bordo a contatto con il piolino che non era entrato bene nel foro della scheda… infatti è stata quasi invisibile… potrebbe essere stata soltanto una scintilla di non perfetto contatto?

Senza sfera di cristallo è impossibile rispondenti… L’unica cosa che puoi fare, è provare con un altro schermo… Chiedere non ti porta da nessuna parte.

ok, allora non mi rimane che provare con un nuovo display e vi aggiorno. grazie!
ma accendendolo senza display ho potuto arrecare danni?

Di prassi la batteria o alimentazione va collegata per ultima, dopo aver collegato tutti i componenti, perché anche senza accenderlo,dai tensione al telefono… Come diceva l’amministratore, ci vorrebbe la sfera di cristallo per saperlo. Prova con un nuovo display :slight_smile:

Inviato dal mio …

ok, provo e vi faccio sapere, grazie!!

salve, purtroppo lo schermo non è ancora arrivato ed ho provato a collegare l’iphone al pc per vedere se almeno si accendeva.
per fortuna sembra accendersi facendo il normare suono e la vibrazione… quando lo collego ad itunes lo riconosce ma non posso vedere le foto o la musica visto che è coperto da password…
ho notato soltanto uno strano suono he si ripete ogni 10 secondi quando è collegato al pc… ma non appena lo scollego non si sente più… è un suono normale?
ecco cosa si sente
//youtu.be/7lK7ZVkJ9JI

Ciao, il video è privato, non possiamo vederlo…
Il suono viene riprodotto da iPhone o dal PC?

P.S metti il video come pubblico oppure non elencato per non farlo trovare cercando su youtube o nei motori di ricerca :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

ciao, ho reso il video pubblico.
Il suono viene riprodotto dall’iphone, però appena scollego il cavo usb, non si sente più nessun suono…

Guarda non è una buona idea accendere il tel in queste condizioni, stai rischiando di fare danni. Aspetta lo schermo e saprai se hai danneggiato qualcosa. Al momento meno fai e meglio è :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

si volevo verificare soltanto se si accendeva regolarmente dopo la scintilla. ora attendo lo schermo.
soltanto che il suono mi sembra strano: può essere dovuto all’assenza del display o è un messaggio di errore?

Certo può essere un allarme per la mancanza del componente.anzi, lo trovo logico :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

ok grazie, attendiamo il display :slight_smile:

L’ iphone emette quel suono perché manca il display! É normale!!!