Impossibile aggiungere eventi nel calendario

Gentili utenti sono nuovo e del forum e già comincio con una richiesta di auto…:D:D

Ho un problema con il mio iphone 4, da qualche tempo ho problemi con l’app del calendario
ovvero l’app che uso di più in assoluto soprattutto per lavoro, mi spiego meglio.

Non riesco più ad aggiungere nuovi eventi in calendario il segno “+” in alto a destra che serve
per creare l’evento risulta grigio e non selezionabile a differenza di prima che era rosso
questo succedeva anche prima dell’ultimo aggiornamento che ovviamente ho fatto pensando mi
risolvesse il problema, invece nulla…

in conclusione il mio problema è aggiungere eventi al calendario, per la cronaca
iphone 4 8 GB aggiornato all’ultimo firmware 7.1
operazioni svolte riavviato più volte il cellulare e risincronizzato il telefono con itunes

ho pensato anche ad un rispristino ma prima devo capire da voi esperti se è la soluzione giusta
e come farlo senza perdere tutto quello che ho sul telefono, contatti, numeri e quant’altro

grazie mille per la disponibilità e speriamo che almeno voi mi risolviate il problema
visto che il supporto del sito di apple è stato praticamente inutile visot che non mi ha ne risposto
ne aiutato nessuno

allego foto dello screen con il segno “+” grigio

Grazie ancora

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Klara io il titolo l’ho modificato, se non va bene dimmelo, ho aggiunto telefono e sist. operativo, altro sinceramente non saprei cosa scrivere…
per quanto riguarda il problema con l’app non sai dirmi nulla!?

prova a fare un riavvio forzato. ma riesci ad aggiungere un evento tappando?

Comunque ho sistemato io il titolo,così vedi un po’ come si deve fare :wink:

si ho provato piu volte a fare il riavvio forzato (se non sbaglio è tasto centrale + accensione per qualche secondo)
e se per tappare intenti premere sull’icona “+” è proprio li il problema, non è selezionabile è grigia come da foto allegata

Prova a ripristinare il software con iTunes

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

mi sa che è l’unica cosa che resta da fare, vi chiedo un’ultima cosa, l’unica cosa che veramente mi interessa sono i numeri
di telefono se faccio il backup prima di ripristinarlo me li tiene ho bisogna fare operazioni ad oc per i numeri di telefono!?!?

No per tappare intendevo visualizzare il quadro di una solo giornata e tappare a lungo su un punto qualsiasi. Che succede?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

a scusami non avevo capito, tappo-tappo ma il nulla cosmico mi scorre solo su e giu nelle ore e dx e sx scorrendo al giorno precedente e successivo…

timido tu che mi sembri molto attento e pratico cosa mi dici del ripristino e dei numeri di telefono, come faccio a non perderli, basta che faccio il backup pre-ripristino

Oltre che col backup la rubrica viene salvata sul cloud se hai attivato tale funzione.inoltre ci sono app fatte apposta per esportare la rubrica :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

per la cronaca sono riuscito a sbloccare il calendario:
ecco la procedura, sono andato nelle impostazioni ==> icloud, probabilmente mi si è attivato automaticamente il calendario
(visto che in quest’area non ci entro mai) infatti l’icona calendari era spuntata come icloud, l’ho deselezionato e ora funziona tutto perfettamente
e non ho dovuto ripristinare il telefono

Grazie mille a Timido per l’attenzione
potete considerare chiusa la discussione

prego figurati, alla fine ti sei aiutato da solo :slight_smile:

lascio aperta la discussione, magari puo tornare utile in futuro :wink:

Ecco, meno male che l’avete lasciata aperta, così mi intrometto io :sweat_smile: ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa (solo che a me ha ripristinato anche tutto il calendario) e, seguendo le istruzioni, alla fine ho riattivato l’aggiunta dei nuovi eventi. Il problema però é che mi ha cancellato tutti i precedenti. Pepe99, tu sei riuscito a recuperarli o si erano definitivamente eliminati? Grazie in anticipo per eventuali risposte :blush:

Esatto, così dovrebbe funzionare!