Problema batteria iPhone 4

Ciao a tutti
Allora la storia del mio iPhone 4 inizia ad Agosto, quando mentre ero in un centro tim per passare appunto a questo gestore mi cade senza custodia di faccia posteriore (dove vi è la mela) a terra :cursing: fortunatamente niente vetro rotto, niente di niente a livello estetico, ma… il problema è la batteria :frowning: adesso non so se è stata una coincidenza che proprio in quei giorni ho messo la microSIM tim all’interno del telefono, ho letto in giro che TIM consuma di più di Vodafone o altri gestori… (che tra l’altro era una SIM normale tagliata con una specie di “macchinetta taglia sim”) fatto sta che comunque la percentuale iniziava a scendere mooolto più rapidamente di prima anche non facendo un cavolo col telefono, cioè stando solo col display acceso e navigando tra le app di sistema tipo immagini, impostazioni, contatti, messaggi ecc… fatto sta che provo a ripristinarlo, in tutti i modi: da DFU mode, da Recovery Mode, da normalmente acceso e collegato ad iTunes, insomma niente di niente… la percentuale calava quasi ogni 2/3 minuti e la notte stando con lo schermo spento e avendo solo Wi-Fi, 3G e dati cellulari attivi scendeva… decido quindi di mandarlo in assistenza, l’ho comprato in un centro Vodafone a giugno 2011 e quindi anche se è passato un anno la garanzia mi ha coperto ancora e mi è stato sostituito venerdì 5 settembre… risultato? il problema sembra non essere stato risolto!! :crying: :crying: la percentuale scende ogni 3 minuti stando su facebook ad esempio, oppure usando whatsapp e in stanby cala dell’1% in tempi variabili tipo ogni ora, a volte ogni 45 minuti, a volte ogni 30… ho aggiornato anche ad iOS 6 questo iPhone, provato a ripristinarlo da DFU usando il FW 6.0 scaricato proprio dal sito di iPhone italia… insomma ragazzi vi prego sono disperato c’è qualcuno che può aiutarmi? ho notato anche che con un app per monitorare le applicazioni attive, mi compare sempre l’app camera, secondo me non è normale… per voi? foto.jpg poi le percentuali di batteria che mostra quest’app e quella di iOS sono sempre diverse :frowning: inoltre ho notato che quando lo stacco al 100% rimane per molto tempo tipo 30 minuti di utilizzo inchiodato a quella percentuale e poi inizia a scendere a quel ritmo che vi ho detto prima… aiutatemi vi prego non so che altro fare :frowning:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico.
Per modificare: primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

la sola cosa che ti posso dire di aver notato con assoluta sicurezza è che con iOS 6 la batteria risente molto il 3g sotto scarsa copertura (dalle 3 tacche per intenderci). Con 4 o 5 tacche il consumo è accettabile, ma dalle 3 i giù trita alla grande!

Ma il consumo anomalo l’ho notato già da quando me lo hanno restituito, l’ho avviato ed aveva ancora iOS 5.1.1 e già lì in circa 3 minuti mi è sceso dal 61% al 59% e ho notato che scalda molto nella parte destra dove si inserisce la sim e nel posteriore, ieri per esempio si è scaldato molto quando lo ricaricavo la sera… tu hai il 4? sto seriamente prendendo in considerazione l’idea di provare ad usare di nuovo una SIM vodafone… non so più che fare, se nemmeno l’assistenza ha risolto però che cavolo!! a quanto detto dalla commessa dell’assistenza la batteria non la cambiano quando ti sostituiscono il telefono con uno rigenerato… non so, è vero o è una baggianata bella e buona? :frowning:

Ma scusa: dal 61 al 59% in tre minuti se lo usi con qualche app pesante potrebbe anche essere quasi normale.
Due domande: dalla mattina alla sera con un uso medio, la batteria quanto ti cala? E per quelle app aperte quale applicazione hai usato (cioè quella raffigurata nella foto?) Ciao.

In quel momento che ho preso per esempio non avevo praticamente app nel telefono perché era stato appena avviato per la prima volta :S con un uso più o meno normale diciamo che non sempre arrivo a sera, per esempio l’ho staccato alle 7.20 di stamattina e ho usato whatsapp, facebook, internet e navigato tra le impostazioni ecc… Ad esempio ora sono al 29% che mi è scattato alle 21.17… Anche per esempio nel pomeriggio mi è passato in circa un oretta o più dal 46% al 44% col display spento praticamente e avendo una Sim di 3 inserita per prova con i dati cellulari disattivi, localizzazione off, niente icloud e luminosità auto media… Adesso alle 21.21 è scattato il 28%… Altra cosa che per me è strana è che facendo un soft reset premendo home e power fin quando non si riavvia non riesco piu’ a vedere i tempi di utilizzo e stanby nelle impostazioni…

Comunque per quelle app aperte che mostro nello screen ho usato SYS-Lite per vedere quei processi ecc… stamattina l’ho staccato alla 8.15 dalla carica ed è rimasto fino alle 9.55 circa al 100% non facendo niente, solo qualche sms e whatsapp a cui non a tutti ho risposto, poi lo inizio ad usare e rimane sempre inchiodato al 100% fin quando non decide a un certo punto di passare a 99%, poi velocemente 98%,97% tutte ogni 2 minuti/3 minuti semplicemente leggendo delle pagine web su safari e con campo 3G pieno di TIM… secondo me c’è qualcosa che non va, quando si ricarica sale del 2% neanche in un minuto a volte! ho paura che dopo averlo sostituito non abbiano cambiato la batteria e che è quella ad essersi danneggiata quando è caduto :frowning: non so più che fare…

iRob4, gli up sono consentiti una volta ogni 3 giorni :wink:
fai attenzione

Rob, ricordati che è vietato inserire post consecutivi :slight_smile:
Se hai da aggiungere qualcosa devi editare il precedente messaggio :wink:

Ho il 4S.
La commessa dell’assistenza ti ha detto una ciofecata scritta nelle sue parole…
non cambiano la batteria quando ti SOSTITUISCONO IL TELEFONO con un rigenerato.
questo significa che il tuo tel non c’è più, questo è un’altro, un nuovo rigenerato.

Anche il mio se carico a 100 resta li inchiodato per un pò prima di iniziare la discesa…
poi dipende dall’uso così come se è un rigenerato, magari necessita di qualche ciclo carico / scarico prima di entrare a regime. Quanto al calore beh, iPhone scalda… non è un forno ok, ma usandolo e ricaricandolo scalda.
Tienilo monitorato, se continua a dare problemi rivai in assistenza

Quindi non è vero che se te lo sostituiscono con un rigenerato ci rimettono la batteria di quello vecchio? A me la commessa ha fatto intendere che anche se viene sostituito la batteria è sempre quella del vecchio visto che mi è andato già in assistenza ad ottobre 2011 ed è tornato sostituito perfettamente funzionante, poi non so se effettivamente sia vero… adesso non so se è anche dato dal gestore il maggior consumo di energia, ho sempre avuto Vodafone negli ultimi periodi e non vorrei che fosse TIM a consumare di più per qualche questione legata alla loro rete… a te più o meno ogni 2/3 minuti usando whatsapp, facebook, safari o app di sistema quanto cala la percentuale?

Ti confermo che la sostituzione è totale. Ti danno un telefono rigenerato. Se vai di persone alla Apple il tuo telefono lo mettono in una scatola e da una scatola nera ne tirano fuori un altro! E’ ovviamente impossibile che rimettano la tua vecchia batteria sul nuovo telefono.

Esatto. L’unica cosa “riciclata” è la scheda madre. Ma non del tuo iPhone vecchio ma di un altro. Ovviamente testata e funzionante

Quindi la batteria dovrebbe essere nuova… a sto punto il problema o è TIM come gestore… o altrimenti non so cosa diavolo pensare del mio iPhone :\

Telefono sostituito = non più telefono che avevi prima, ma altro terminale, pari caratteristiche e colore.
La caduta, quindi, non c’entra nulla, certo questo non implica che il terminale che hai ora possa avere qualche problema.
tienilo monitorato, se non muta torna in assistenza

Spero di non doverci tornare, mi portano via sempre 3 settimane prima che torni dall’assistenza :frowning: guardate qui, questi sono i valori di utilizzo Photo 12-10-12 20 52 25.jpg secondo voi? staccato stamattina alle 8.20, rimasto bloccato al 100% per quasi un ora e mezza e poi ha iniziato a scendere rapidamente col ritmo dell’1% ogni 2/3 minuti…

non è malaccio, a mio avviso :slight_smile:

Dici? Allora dovrò continuare a monitorare la batteria per vedere come va la cosa, oggi pwe esempiio non l’ho usato moltissimo ma almeno col 65% attuale posso fare un altro giorno di utilizzo… Voi dite che non sono male come valori?

Anche a me non sembra male. Non ti fissare sull’indicazione della percentuale, è noto che non è precisissima e ci possono essere delle discordanze nell’ordine del 3 - 5%. Quindi se per esempio vedi che cala del 3% in pochi minuti non te ne fare un problema perchè è proprio l’indicatore che sballa spesso (come quando dopo una intera notte in carica lo accendi e indica 98% anzichè 100%, molto frequente).
Controlla piuttosto la durata complessiva… ma da cosa scrivi mi pare abbastanza nella norma. Ciao.