Dopo ripristino non riesco ad ascoltare musica/vedere video

Ciao a tutti, utilizzo il mio vecchio iPhone 4 come muletto principalmente per ascoltare musica. L’altro giorno la batteria è andata a zero e quando ho voluto accenderlo nessun segnale e fin li tutto normale. Ho attaccato il cavo ed anche dopo diversi minuti niente, nessuna immagine con la batteria scarica …lasciato attaccato al caricabatterie dopo un paio d’ore sono tornato a vedere se fosse partito ed ho notato che era in loop ossia schermo con simbolo della mela per diversi secondi e poi schermo nero per 3/4 secondi e poi ancora la mela e via dicendo. Allora in questa serie di loop sono riuscito a metterlo in DFU e tramite iTunes a fare il ripristino all’ultimo ios disponibile ossia il 7.1.2, TuttOk il telefonino è ripartito ma quando provo ad ascoltare un brano dalla libreria musicale, mi scorre tutto l’album senza farmi ascoltare un solo secondo di musica e poi esce un pop-up che dice “l’operazione non è stata completata”. Ho provato a vedere un video ed anche li non vedo niente e mi esce Errore 560947818. Anche quando provo a registrare un Memo vocale il pulsante rosso di attivazione microfono NON è attivabile.
Ho provato più volte a fare il ripristino sia da iTunes (con diverse versioni) che direttamente dallo smartphone, ha fare degli Hard Restore ma non è cambiato niente …qualcuno ha mica un idea o ha già avuto questo problema ? Visto l’anzianità tecnologica è principalmente una curiosità che vorrei togliermi.

Grazie per l’attenzione Maurizio

PS: ho provato anche a fare il jailbreak (prima del problema era jaibroken) ma utilzzando Pangu 1.2.1 dopo tutti i passaggi mi va in loop