Non riesco a connettermi alla rete 3

Ciao a tutti :smiley:

da pochi giorni ho un iPhone 3gs (prima apparteneva a mio padre) ma ho problemi con la rete 3: ho controllato per il forum ma non sono riuscita a risolvere il problema pur seguendo i consigli degli utenti.
Vi spiego meglio la situazione: mio padre mi ha portato l’iPhone (che non usava da un annetto) e, dopo aver fatto i dovuti aggiornamenti del sistema, ho notato che il cellulare si connetteva in automatico a TIM ma ho creduto fosse perchè 3, effettivamente, non prende molto a casa mia. Quando sono uscita ieri, però, ho notato che, per tutto il tempo, la rete 3 non è mai tornata e mi pare strano che in tutta Roma non ci sia neanche un posto dove prenda :glare: .
Tornata a casa ho formattato il cellulare e ripristinato tutto il sistema ed è apparta una finestra: iTunes aveva trovato un aggiornamento per gli operatori e mi chiedeva se volevo installarlo; naturalmente ho risposto di si. Da quel momento in poi, il cellulare mi ha sempre preso la rete 3 anche se in alcuni momenti prendeva poco mostrava lo stesso la scritta “3 ITA”. Purtroppo il problema si è ripresentato la sera, non so per quale motivo, ma è ritornato TIM e da quel momento non riesco a farlo tornare 3.

Onestamente fare un’altra formattazione non mi va molto. Ho provato già a fare il ripristino della rete dalle impostazioni, ma non funziona. Ho provato a levare la ricerca automatica della rete ma nelle scelte non apparte 3. Ho chiesto anche a mio padre se il cellulare l’ha preso con una promozione TIM ma ha risposto di no.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie in anticipo. :slight_smile:

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

Ho modificato il titolo, spero ora vada bene. Scusatemi.