ripristino impossibile post aggiornamento 6.1.2

Salve a tutti, oggi per la prima volta ho provato ad aggiornare il mio iphone 3gs senza collegarlo al pc. il risultato è che appena finito l’aggiornamento esce la schermata che dice di collegare l’iphone ad itunes il quale mi chiede di ripristinarlo perchè lo ha rilevato in modalità di recupero. Ok, inizio il ripristino dell’iphone, ma alla fine di tutto dice “impossibile ripristinare IPhone. Si è verificato un errore sconosciuto (-1)”.
ho riprovato questo passaggio 4 volte (ripristina e aggiorna) ma il risultato rimane invariato. ho provato a metterlo in DFU e a ripristinarlo ma niente, DFU e accenderlo ma niente ancora…non so più cosa fare

l iphone è italiano o straniero?

hai l’ ultima versione di itunes?

ripristino impossibile post aggiornamento 6.1.2

Inoltre,stai ripristinando ad iOS 6.1.3 giusto?

si è italiano
si ho l’ultima versione
stavo aggiornando all’ultimo ios e non ricordo il numero. mia madre ha fatto lo stesso aggiornamento con il 5 e nessun problema

prova cambiando porta usb e ripristina nuovamente in dfu

se non va,usa un altro pc

avevo appena sincornizzato il 5 sulla medesima porta (l’unica libera delle 2 frontali, l’altra è occupata dal sensore del mouse). altro pc è il portatile di mio fratello, ma non ha itunes. credo sia tempo sprecato :frowning:

se il ripristino continua a non andare, è l’ unica…

installa itunes nell altro pc e prova li…e se continua a non andare allora l iphone potrebbe avere un problema hardware

mi è stato regalato quando è uscito il 4 quindi è vecchio, ma ultimamente mostrava solo problemi di velocità e batteria, tipo si chiude al 20-50%. l’avevo JB 1 anno fa ma l’ho levato dopo un paio di mesi perchè quando si chiudeva potevo aprirlo solo collegandolo al pc.

prova a fare come ti ho scritto…non ci sono alternative

altra porta non funziona. ora sto tentando di scaricare itunes per il W8 ma non capisco perchè non va -.-

cioè? scarica la versione giusta dal sito ufficiale

lo scarico, lo apro e si blocca…

disinstallalo nuovamente insieme alla dipendenza bonjour e installalo nuovamente…dopo riavvia il pc

quando apro il file di installazione dice che si son verificati errori prima che itunes potesse essere configurato. esegui nuovamente l’insteller o termina l’operazione.
oltre ad itunes devo scaricare l’installer del w8 a 64 bit?

ripristino impossibile post aggiornamento 6.1.2

Devi solo scaricare iTunes

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

l’ho fatto anche su questo e non vedo perchè su un portatile non debba andare <.<

ripristino impossibile post aggiornamento 6.1.2

Difficile sapere cosa va in conflitto…

Intanto devi vedere con questo altro computer per sapere se si tratta o meno di un problema hardware

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Bonjour è un pezzo di itunes? risulta tra i programmi ma itunes non è installato e non posso cancellarlo

ripristino impossibile post aggiornamento 6.1.2

Si Bonjour fa parte di iTunes.

Prova come ho scritto nell ultimo mio post…installa iTunes e riavvia

Se non va, elimina Bonjour,iTunes e installato nuovamente

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

itunes nel disco c non esiste, c’è solo bonjour. se provo ad eliminarlo dice che il file è aperto e non può essere eliminato. ma se il pc l’ho appena acceso il file si è aperto da solo??!