iphone 3gs wifi debole e pezzi avanzanti dopo smontaggio

Ciao a tutti ragazzi, premetto che riparo iphone da un po’ di anni oramai, ma non mi era mai capitato di smontare un iphone 3gs…. l’altro giorno mi zio mi ha chiesto di riparagli il dock dato che non caricava più bene… ho preso il ricambio e l’ho montato… funziona tutto alla perfezione, se non fosse che il wifi è debolissimo, prende solo a pochissima distanza dal router! se mi allontano anche di 5 metri senza muri in mezzo non prende più! (più o meno come succede con l’iphone 4 quando non si avvita per bene la vita posta al centro sopra)…. dato che è la prima volta che mi capita che mi avanzino dei pezzi, vorrei chiedere a qualcuno di voi magari più esperto se può aiutarmi a capire cosa sono questi 2 pezzi identici avanzati e dove vanno (nelle foto ne ho fotografato solo uno, ma l’altro è identico)… penso siano quello il problema… vi allego delle foto… grazie mille in anticipo per le risposte Alex
10mornl.jpg
9rodbk.jpg
o8dlbr.jpg

ciao,ti ho ridimensionato le foto perchè erano troppo grandi

ciao andrea ti ringrazio tanto, non so perché la prima foto è venuta piccola e le altre enormi… come posso fare a ridimensionarle io eventualmente? e poi è la sezion giusta per la domanda? grazie mille

basta cliccare “nell’immagine” nella barra della risposta
si si…

A primo impatto credo che quei pezzi vadano inseriti sotto qualche vite per far contatto credo nella cornice o in un altro componente…
Hai già provato a vedere qualche video online o guida di smontaggio, tipo iFixit, per vedere a dove appartengono quei pezzi? :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Ciao,
A vederli così non saprei dove collocarli, ma se su youtube cerchi un video di smontaggio dell’iPhone 3GS, sicuramente troverai quello che ti serve :slight_smile:

ciao grazie della risposta… sinceramente sono praticamente sicuro che servano a cio che dici tu, ma mi sono spaccato di video su youtube e guide su ifixit ma non trovo nessuno che faccia riferimento a quei pezzi! io ho smontato solo la motherboard e il modulo wifi, antenna, dock ecc… nei video sembra che nessuno tolga questi pezzi, come se rimangano attaccati… eppure dovrebbero essere importanti… assurdo…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ovviamente la risposta vale anche per te…. purtroppo ho visto centinaia di video e guide per lo smontaggio e questi pezzi sembrano non esistere!!! pero il fatto che siano usciti dall’iphone è sicuro xD non mi e mai successa una cosa del genere