cavetto non originale carica ma non sincronizza difetto cavetto o iphone?

salve a tutti vorrei porvi questo quesito sul mio iphone 3gs.
tempo fa ho acquistato un cavo per iphone 3gs che ho usato anche in macchina per caricare con il caricabatterie da auto e fin qui è andato tutto bene ma oggi attaccando al pc l’iphone con questo cavetto itunes mi restituiva sempre un errore che era impossibile connettersi con iphone,stacco questo cavetto e uso quello originale che fa partire la sincronizzazione e tutto senza alcun problema.
ora faccio una domanda stupida secondo voi c’è la possibilita che l’iphone abbia qualche problema o l’errore che mi dava era causato solo ed esclusivamente dal cavetto non originale?
perche il cavo non originale carica la batteria ma non sincronizza?
posso continuare a usare questo cavo almeno in auto per il caricatore usb auto?o mi puo accadere qualcosa al telefono?
grazie a tutti e scusate per le troppe domande

Ciao, il difetto è comune in cavi non originali da pochi euro, riescono a caricare la batteria ma hanno problemi nel trasferimento dei dati. L’ iPhone non rischia nulla…

cavetto non originale carica ma non sincronizza difetto cavetto o iphone?

A livello tecnico è molto semplice, i cavi USB hanno 4 pin 2 dedicati al trasferimento dati e 2 al negativo e positivo della corrente. Spesso nei cavi da pochi soldi ci sono solo 2 pin occupati e mancano totalmente quelli per i dati

Grazie mille per le risposte ok capisco che i cavi di bassa qualità non riescono a sincronizzare ma se lo uso solo per caricare vado a compromettere il mio iPhone ?
Grazie mille buona serata

cavetto non originale carica ma non sincronizza difetto cavetto o iphone?

Assolutamente no, i cavi sono innocui, occhio ai caricatori invece.

Ciao scusa ma in che senso attento si caricatori?io sporadicamente utilizzo un caricatore da sito usb che non ho comprato dai cinesi ma non è originale.grazie tante

cavetto non originale carica ma non sincronizza difetto cavetto o iphone?

Io personalmente ho avuto un paio di caricatori che facevano un ronzio fortissimo, altri che caricavano ad intermittenza. Se non hai nessun problema però stai tranquillo che non succede nulla.

cavetto non originale carica ma non sincronizza difetto cavetto o iphone?

attento che usandolo in auto rischi ti esploda sia iphone che l’auto…

hihi scherzo.
comunque su cavi del genere prima o poi i problemi ci sono … io pure non avevo mai avuto problemi con un china cavo poi la ricarica non andava…
fidati, 20 euro per un cell da 700 e passa son briciole. :slight_smile: