iPhone Bundle

Inserisco qui l’iPhone bundle di Wind corretto per abilitare segreteria, SMS multipli con MMS attivo, MMS, tethering e servizi vari nelle impostazioni telefoniche. L’unica pecca rimane l’invio di MMS multipli che mi fallisce sempre, ma non ho fatto molte prove.

Scompattate il file zip, avrete poi l’.ipcc da caricare all’interno di iTunes. Per caricarlo seguite le istruzione riportate anche da iPhoneItalia per abilitare il carrier testing.

Questi alcuni screens:

Con gli MMS abilitati ora si riesci a spedire SMS multipli:

Dalle impostazioni di telefonia ora è presente la voce I Wind Services, ho inserito i seguenti servizi:

Ed ecco il tasto segreteria già funzionante senza necessità di inserire il numero di configurazione:

Ottimo.

Con questa cfg, funzionano gli sms multipli e la segreteria.
Per gli MMS multipli, potrebbe essere un limite del carrier (ma non sono sicuro…)

ottima cosa…sarebbe utile anche per altri operatori…cmq una cosa del genere è stata anche postata qui http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-0/17785-abilitare-mms-logo-personalizzato-e-credito-invece-di-segreteria.html

messaggi multipli funzionanti… ora provo gli mms…

mms spedito=ok
ricezione mms da parte del destinatario: OK

primo test andato…

Arrivano quando vogliono naturalmente, appunto, sempre se arrivano…

L’unico problema di questa configurazione è che setta come APN per gli MMS internet.wind ma in questo caso, non si ricevono gli MMS pero’ si inviano gli sms multipli
Andando invece a cambiare il settaggio dell’ APN degli MMS in mms.wind tornano a funzionare gli MMS, ma non si riescono piu’ ad inviare sms multipli.
Questo degli sms multipli, secondo me, è un bug bello e buono del 3.0.

A me funziona e quando l’ho caricato sul tel non mi ha cambiato mms.wind in internet.wind…

Non è che hai altri profili installati del tipo di quelli che si scaricano dai siti?

Cmq proverò a verificare.

Sto ricontrollando il bundle e mi sembra impossibile che possa fare ciò che capita a te cambiando anche solo l’apn. Il TypeMask, che è un valore interno è che determina l’usa dell’apn non può essere variato perchè non è visibile ragion per cui, ripeto, deve funzionare con il formato file postato.

La prova che il bundle sia corretto la puoi trovare qui, anche se ho invertito il TypeMask con un numero positivo non credo cambi molto.

Italia Mac Forum - Visualizza messaggio singolo - SMS e “gruppi MMS”

ma questo non funziona!!! ho iPhone 4S iOS 6.1.3 e WIND

la discussione comunque è molto vecchia…qualcosa sarà cambiato.