iPhone 3g straniero

Salve a tutti,
ho avuto da un mio amico un iPhone 3g in stato di “solo chiamate di emergenza”…da quello che mi ha detto, l’iphone è straniero.

Da premettere che TinyUmbrella mi riconosceva il firmware 3.1.3

Ho provato a fare il jailbreaken, purtroppo però non riusciva ad entrare in DFU mode (le ho veramente provate tutte, ma nulla, solo recovery state).
A questo punto ho pensato che il tasto Home o Power avessero qualche problema perciò ho trovato una soluzione per mandarlo in DFU mode senza tasti (c’è una guida online).

Dopo vari tentativi sono riuscito a mandarlo in DFU mode (schermo perennemente nero). Quindi con SnowBreeze ho creato un firmware (3.1.3) con opzione hactivation (iphone è straniero).
Il problema è il maledetto iTunes che non riesce a scrivermi il firmware.

Lo vede in modalità ripristino, shift + tasto ripristina, scelgo il firmware snowbreeze e dopo un pò mi da errore 1600.
Ho provato con iReb, lo vede in modalità pwnd dfu, quindi poi iTunes e successivamente sempre lo stesso problema (1600).

Allora, ho disinstallato iTunes, cancellato librerie correlate, reinstallato iTunes, cambiato porta USB.
Questa volta iTunes si blocca a “Preparo iPhone per il ripristino…”, mentre l’iPhone non ri riavvia. Dopo un po, ottengo l’errore 1601.

A questo punto, l’iPhone non viene più visto dal PC e devo aspettare 10 ore (scollegato dall’alimentazione) per poterlo ricollegare e provare le procedure.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Vi ringrazio anticipatamente.

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Hai provato con un altro pc?
iTunes e’ aggiornato?
Hai provato a cambiare porta USB?
Disattivato l’antivirus e relativi firewall?

Grazie per le indicazioni.
Tra tutte, l’unica che non ho provato è quella dell’utilizzo di un altro PC.

Per essere più chiaro, l’ho mandato in DFU facendo scrivere da Itunes un firmware con un file img3 non corretto (c’è una guida online).
Ora è in modalità DFU, il problema è che Itunes mi da diversi codici di errore : 1600, 1601, 1602.
In particolare il 1600 riesco ad aggirarlo, cambiando porta USB.
Fatto questo, iTunes si ferma a “Preparo l’iPhone per il ripristino”, a questo punto l’iPhone dovrebbe riavviarsi ma niente, sempre schermata nera e dopo qualche minuto codice di errore 1601 o 1602.
Cmq proverò con un altro PC.

Ok,facci sapere
In alternativa prova a crearti un custom di iOS 4.2.1

Si infatti, ho creato un custom di iOS 4.2.1 con snowbreez…sai se devo includere anche il baseband di ipad ?
AL momento ho solo incluso l’hactivation…

No,non e’ necessario,il tuo firmware ha una baseband vecchia compatibile con ultrasn0w,non devi installare la baseband dell’ipad :wink:

Perfetto, grazie! Vi tengo aggiornati…

Prego :wink:

Oggi ho avuto modo di provare il tutto su un altro PC ed un MAC…ma niente, il problema è sempre lo stesso: l’iPhone viene riconosciuto in DFU ma iTunes si blocca in “preparo l’iPhone per il ripristino”, con successivo errore 1601/1602.

Se può essere di aiuto, redsnow lo riconosce in modalità WTF…
iReb infatti non sembra scaricare Limera…però lo riconosce in modalità DFU!

i tool che utilizzi, compreso itunes sono tutti aggiornati all’ultima versione?
itunes, tinyumbrella, ireb rc5, java, ecc…
una volta fatto questo tenta di nuovo il ripristino!!

E’ tutto aggiornato…:mad:

Possibile che sul pianeta esista solo iTunes per scrivere firmware su iPhone?!?!?

Si per ora esiste solo itunes!
Altro consiglio! Hai creato il custom firmware con pwnagetool?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No. Cmq credo che il problema stia nel fatto Windows ogni volta mi dice “Questa periferiche potrebbe funzionare più velocemente” quando inizio il ripristino su iTunes…

Ho provato su diversi PC e con un cavo usb diverso, niente il problema è sempre lo stesso.

Le procedure per sistemare quell’errore in fase di ripristino sono quelle che ti abbiamo scritto,non credo esista altro
Puoi solo provare su altri pc perché il problema non penso sia dell’iphone

Novità!

Ho provato così per caso a scrivere un firmware originale, il 3.1.3 ed improvvisamente è partito l’iphone!!!

Ho pensato allora che forse il problema sta nel custom firmware…

Così, invece di utilizzare snowbreeze, ho iniziato ad utilizzare pwnagetool per creare il custom firmware…
Quest’ultimo (a differenza di snowbreeze), al momento della selezione del firmware originale (4.2.1), mi dice “Problemi nella selezione del firmware”…

A questo punto devo dedurre che il firmware originale ha qualcosa che non va, perciò ora ne sto riscaricando uno da un’altro sito…

Spero di essere sulla giusta strada.

Vi aggiorno!!! :blink:

A quanto pare i firmware originali ora vanno tranquillamente in scrittura (prima nemmeno questo, l’iphone non ne voleva sapere)…

Il problema è che i custom firmware non vanno, iTunes non ne vuole sapere e mi esce sulla porta USB “questo periferiche potrebbe funzionare più velocemente”…ed errore 1600…

Ho snowbreeze aggiornato all’ultima versione…

Soluzioni?

Ho un dubbio.

Quando ho modificato il firmware per mandarlo in DFU (iphone ha il tasto power o home danneggiato), ho modificato un 4.2.1.
Quindi ora è in DFU, ma la baseband non so quale sia adesso…può essere questo il problema?

come da regolamento, è vietato uppare (scrivere post consecutivi) se non una volta ogni 3 giorni. Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

No,la baseband e’ sempre la stessa perché il firmware non e’ stato ripristinato

Perfetto, grazie.
Cmq il problema e’ iTunes, quando il firmware e’ originale nn ci sono problemi, mentre quando e’ customizzato disconnette l’iphone dalla USB dandomi errore 1600.
Devo x caso modificare il file hosts o usare tinyumbrella ?