Jailbreak iphone in DFU con tasto power rotto

Salve a tutti, seguendo questa vostra guida: Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog
Sono riuscito a mettere in DFU il mio iphone 3G ma ora aprendo 3 versioni diverse di Redsn0w non riesco in alcun modo a fare il jailbreak…
Me lo rileva come iPhone 3G (WTF Mode) e non mi fa andare avanti nelle procedure di Jailbreak…gli ho caricato l’iOS originale Apple 4.2.1 ho impostato Cydia percentuale batteria ecc e non mi fa cliccare il tasto Next…dove sbaglio?
Grazie

immagino te lo rilevi in soft dfu mode…

io personalmente ho poca fiducia in questa procedura…infatti molto molto raramente la consiglio…io stessa ho avuto difficoltà con un mio vecchio iphone…

visto che il pc te lo riconosce,ti consiglio di ripristinare con itunes intanto e di riprovare se proprio hai bisogno del jb…

Pare abbia risolto ma non ne sarò sicuro finché non terminerà la procedura di jailbreak…
Praticamente con la nuova versione di Redsn0w sono andato in preferenze e ho messo Auto-remove WTF Mode…a questo punto me l’ha riconosciuto come 1-gen device (DFU Mode) e ho potuto procedere dopo aver di nuovo caricato il firmware 4.2.1 al jailbreak…
Attendo e vi faccio sapere per chi come me ha il tasto power rotto, sembra comunque funzionare bene la procedura di DFU

EDIT: Si ha funzionato, iphone jailbreakkato correttamente, tutto liscio…

bene, facci sapere :wink:

io invece non riesco proprio a metterlo in DFU e ripristinarlo perchè nello step 3( quando devo scegliere il dispositivo) non lo trovo

Dovresti spiegare meglio

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

nello step 3 " Cercate un IPSW ancora firmato da Apple o per il quale avete salvato i certificati SHSH. Ad esempio, se avete un iPhone 4, potete selezionare solo il firmware 5.1.1 poiché è attualmente l’unico ad essere ancora firmato da Apple (lo è durante la scrittura di questo articolo, in futuro non lo sarà più). Se non avete il file IPSW di iOS 5.1.1 o di altri firmware, potete scaricarlo da questa pagina."il mio dispositivo anche se è collegato non c’è. forse perche non sono salvati i suoi certificati shsh?

A che firmware devi passare?hai gli shsh? I link te lo abbiamo postati guarda e da nessuna parte è scritto che il downgrade ad iOS 6 si faccia con redsnow che non ha nemmeno piena compatibilità con iOS 6.

Cioè non hai nemmeno letto i link che ti abbiamo postato…ci hai aperto un topic di lamentele…

Io resto davvero senza parole kraino99.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

forse non mi sono fatto capire bene ma io non ho bisogno di passsare a nessun firmware particolare, voglio solo ripristinare il telefono. cosa che non posso fare se non così per i vari motivi che ho elencato in un mio topic che mi avete chiuso. poi il resto non ho proprio capito cosa stai cercando di dirmi,nè capisco da cosa deriva la tua “rabbia”… ho un problema che voglio risolvere, e penso che in questo forum questo si faccia, non sono per niente bravo e di questo te ne sarai accorto, ma nel mio messaggio io ho solamente riportato cio che stava scritto allo STEP 3 del link che avete postato qui precedentemente

Allora ricominciamo da capo…così ci capiamo per bene…

Premesso comunque che sono una ragazza…Klara = Clara é un nome da donna…

Tornando al tuo problema…devi ripristinare ma hai il tasto rotto (eppure nel topic chiuso chiedevi come tornare ad iOS 6,va beh…) giusto?

Che iPhone hai?che firmware carichi su redsnow?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

scusami klara non intendevo offenderti…vabbe
me ne avete chiusi 2( nel secondo appunto il mio problema era questo) quindi i problemi sono 2, quindi vi farò arrabbiare ancora per un pò:)
ho in mano un 3 GS di un mio amico che non ricorda la password e lo vuole quindi ripristinare e ha anche il tasto power rotto
non so che firmware abbia e neanche il mio amico lo sa. so che ho scaricato dal link postato all inizio quel programma ho seguito le procedure fino allo step 3, dove non posso scegliere l iphone perchè non cè e tra i dispositivi. potrebbe centrare il fatto che questo mio amico non ha mai salvato i/gli SHSH??

Se non ha mai salvato gli shsh ha poco da fare purtroppo…

A parte che trovo davvero anomalo avere un telefono e non sapere ne che password si abbia e n’è soprattutto il firmware che si monta…

Questo iPhone è stato acquistato dal tuo amico o magari è stato trovato?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

acquistato ma non lo usava da 2 anni quindi…in conclusione anche per ripristinare c’è bisogno di aver salvato i certificati SHSH? poi scusami klara ma nel post in cui mi lamento del fatto che chiudete troppo velocemente i topic voi mi postate alcuni link per aggrapparmi là, peccato che io avrei bisogno di chiarimenti e tutti quei posst sono CHIUSI, quindi come posso fare?

C’è il topic “tutto ciò da sapere su iOS 6” che è aperto.

Agganciati qui

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

grazie
e del resto che mi dici? non posso proprio usarlo REDSNOW senza quei certificati?

Questo iPhone viene riconosciuto dal pc?

Ps: non ti stai ancora agganciando al topic che ti ho detto comunque…scrivi li che qui si parlava di eseguire il jb.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

si lo ricarica quindi penso lo riconosca
scusa ma alla fine ho risolto, dato che quando avevo IOS 6.1.3 non ho salvato certificati, non posso tornare indietro e adesso non posso salvare quelli del 7.0.4 perche non sono più firmat dalla apple in quanto non è più l ultimo aggiornamento disponibile.

Kraino…ti ho chiesto di scrivere in un altro topic…questa é la terza volta che te lo sto dicendo…e in tutte e 3 le volte sono stata abbastanza chiara.

E magari mi spiegherai anche cosa c’entra iOS 7 con il 3gs.

Credo onestamente che tu sia davvero molto ma molto confuso…e onestamente aiutarti così non è davvero possibile,mi spiace.

Quando avrai ben chiara la situazione,facci sapere :wink:

Qui chiudo per off topic

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: