[GUIDA] Riparazione wi-fi iphone 3G/3GS firmware 4.0/4.2.1 BB 6.15

Eccomi a scrivere una bella guida per tutti coloro che come me non si sono mai dati pace e che hanno visto il proprio iphone senza segnale wi-fi, e facendo mille prove non sono riusciti a cavare un ragno da un buco rimanendo bloccati.

[SIZE=“3”]Oggi il vostro caro puwne vi dirà come resuscitare il vostro amatissimo wi-fi e tornare cosi a utilizare tale funzione![/SIZE]

PICCOLI PUNTI OBBLIGATORI:

● Gli iphone incriminati con questo difetto sono sopratutto i 3G-3GS e la maggior parte stranieri aggiornati dal 4.0 o al 4.2.1 ma anche alcuni iphone italiani presentano il problema addirittura con 3.0!

● Tale metodo descritto nella guida agisce direttamente a livello hardware!

● La apple sà del problema ma zitta ha sostituito gli iphone in garanzia e ha continuato a produrre chip wi-fi difettosi e a chi era scaduta la garanzia la messa nel “c**o” non rilasciando nemmeno un fix appropriato.

● Tale metodo non è garantito funzionante al 100%100 se il pezzo è rotto o usurato c’è poco da fare andrà sostituito " i pezzi si possono trovare in molti siti altrimenti mandarlo in garanzia!

● Che i tanto acclamati team e compagnia bella non han fatto altro che complicarci la vita anchessi non rilasciando ulteriori fix!

ADESSO INIZIAMO:

Per prima cosa assicuratevi che il chip wi-fi appunto non sia rotto, cercate qualunque metodo possibile per veriticare tale cosa, niente programmi inerenti alla pirateria googlando troverete la soluzione.

A questo punto una volta appurato che c’è speranza visto che il vostro wi-fi è solo dormiente e il chip non è rotto procedete quanto segue:

1 - Smontate il vostro iphone fino ad estrarre la logic board dove è situato il chip wi-fi, nella foto è evidenziato in rosso:

2 - Adesso coprite la parte interessata con della carta alluminio, più o meno così:

3 - Adesso poggiate la logic board su una superficie, e, per evitare di scaldare eccessivamente il resto della scheda madre posizionate sopra questa una bottiglia d’acqua, in modo da tenere la temperatura degli altri componenti bassa.

4 - Adesso, con il chip wi-fi rivolto verso il basso, prendiamo un accendino o fiamma osidlica piccola e scaldiamo il chip dai 5-8 minuti circa, non di più mi raccomando lasciamo raffeddare la logic board.

Rimontate il vostro iphone, e dovreste avere il wi-fi nuovamente funzionante e a pieno segnale!

AGGIORNAMENTO: Se la prima volta non và in porto la cosa, fatelo una seconda volta, scaldando anche intorno al chip wi-fi come illustrato in foto il rettangolo rosso lo allungato per delimitare la zona da scaldare!!

[SIZE=“3”]LO SCOPO DELLA GUIDA E’ PER PURA INFORMAZIONE, SIA IO PUWNE CHE IPHONEITALIA.COM NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA’ DI EVENTUALI PROBLEMI CHE POSSONO NASCERE FACENDO TALE PROCEDIMENTO.[/SIZE]

Ciao a tutti, ho seguito la guida, ma purtroppo il wifi continua a non funzionare; La prima voltache ho usato il metodo appena acceso il telefono miracolosamente il wifi ha ripreso a funzionare ma è durato pochissimo perchè dopo pochi minuti è ritornato allo stato iniziale, così ho riprovato tutta la procedura ma niente da fare ma paradossalmente è peggiorato in quando adesso il wifi è completamente grigio quando invece prima almeno qualche ricerca la faceva non trovando nulla naturalmente. Cosa ne pensate? forse nel mio caso non dipende dal cip ma dal fatto che ho un iphone straniero JB 3.1.3?

Guarda io la procedura (Come altri utenti) lò eseguita perfettamente ed è funzionato tutto alla perfezione altrimenti non avrei scritto nemmeno la guida, certo è un metodo del tutto casereccio e da evitare per i meno esperti… ma se fatto a dovere c’è una buona riuscita.

Io ho l’iphone 3G 4.2.1 Francese ed aveva lo stesso problema fatta la procedura e adesso ho il wi-fi funzionante.

Grazie Puwne, ho un 3g francese che non riuscivo più ad utilizzare perchè senza wifi non mi permetteva di aprire Cydia per mettere ultrasnow.
Ho fatto tutto come hai magnificamente spiegato utilizzando un piccolo accendino ed appoggiando sulla scheda madre una confezione di latte (freddo naturalmente) di quelle rettangolari in modo da coprire più superfice possibile. Ho scaldato la parte mantenendo la fiammella accesa a circa 2 mm dal chip e ho scaldato per circa 6 minuti.
Quando ho riacceso l’ iphone come per magia è rinato il wifi! Ho anche controllato in impostazioni>generali>info e anche qui è riapparso l’indirizzo wifi che prima mi dava N/A.
Grazie ancora, sei un grande Puwne!!

Contento che anche ad un altro utente sia servita questa soluzione-guida, e che ti sia riuscita alla perfezione. Se hai problemi, funzionamenti strani, improvviso calo di ricezione del wi-fi segnalali qui affichè possano essere utili a tutti i lettori.

Grazie Puwne, seguito tutto alla lettera ( splendida guida), rimontato il tutto il wifi ha iniziato a funzionare, un po’ a singhiozzo, ma almeno sta “resuscitando”!
Vorrei però capire una cosa… Riscaldando si va ad agire su cosa?
Anyway… Grazie ancora!
Viviana