Aiuto !!!!! WinScp non connette !

Salve ragazzi sono nuovo di questo Forum… senza prolungarmi molto vorrei spegarvi il mio problema: Ho un Iphone 3g 16gb Jailbreakkato, fino a qualche giorno fa mi connettevo tranquillamente con winScp. Oggi ho ripetuto gli stessi procedimenti di sempre, (controllando l’IP, nel caso in cui si fosse modificato l’IP), all’inizio mi dava l’errore di “Connessione Rifiutata”, poi dopo, disinstallando BossPrefs e OpenSsh, e reinstallati correttamente, il problema sorto è stato un altro, e cioè… adesso connettendomi mi dice “Il server ha chiuso inaspettatamente la connessione di rete”, le ho provate tutte, ho controllato se si fosse chiusa la SSh, ho controllato qualsiasi cosa ma non vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… per piacere potete aiutarmi a capire che cosa può essere capitato al mio Iphone? Ringrazio anticipatamente per la risposta… zeb_senior:crying:

hai inserito la password alpine correttamente??

Sì, ho fatto tutto… non va, non è la prima volta che mi connetto con il programmino so come funziona, non capisco cosa sia… :frowning:

hai provato con la password dottie??
hai controllato che la porta sia impostata su 22??

Sì, nemmeno va… o meglio… cliccando “Nuovo” e compilando i campi per impostare l’Ip ecc ecc, nel campo password ho messo sia alpine che dottie ma non va…

nn è che con rockyouriphone hai cambiato la password di root??

no mai… non so nemmeno cosa sia questo programma (se è un programma :S)

Se vuoi un consiglio, usa iFunBox… Gratuito Veloce Semplice e in piu’ non ha bisogno di connessioni di rete. Funziona tramite cavo usb.

è un programma tipo cydia…
prova a riavviare pc e iphone…

Sì conosco per sentito dire questo programmino…solo che voglio capire cosa sia, non può impallarsi da un momento all’altro… :frowning:

Please… help me ! :(:(:frowning:

Umby98 ho riavviato il pc e iphone… ma nulla :frowning:

ascolta ssh da dei problemi a tutti, se guardi in questo forum ci sono un tot di discussioni aperte come questa e se cerchi anche su google vedrai che ssh con iphone in tutto il mondo da gli stessi problemi, io ritengo sia un problema di autenticazione ma alla fine mi sono rotto di scervellarmi per sta cosa, ti consiglio di seguire il suggerimento di Capitanoultimo89 anche perchè ai fini pratici non cambia assolutamente nulla.

…dite?..però che pal*e… nn è possibile che dia problemi senza un perchè!

Avevo anche io lo stesso problema della connessione rifiutata (connection refused) tramite wireless, questo messaggio di errore è dovuto ad un worm che stoppa il demone ssh e quindi impedisce il collegamento.

Io ho risolto cancellando questi due file:

/ System / Library / LaunchDaemons / com.ikey.bbot.plist
/ Bin / poc-bbot

Poi ho reinstallato openssh

Good luck :smiley:

Questa è del 24 Maggio! :cursing:
Se devi riesumare post di tanti mesi fa scrivendo le stesse cose, EVITA…

Buonasera ragazzi,
premetto che non sono ignorantissimo ma neanche un genio su queste cose.
Ho un iPhone e un iPad NON Jailbreakkati collegati alla stessa rete del pc su cui ho scaricato WIN SCP per poter trasferire file dagli apple al pc.
Ho seguito vari forum e ho fatto queste determinate cose.
Sono in possesso di Rete Fastweb con Modem Router TECHNICOLOR TG1100.

1- Ho preso l’IP del telefono e l’ho inserito nel Win Scp nella prima voce lasciando la porta come 22.
2- come user e pass ho inserito “root” e password “alpine”
3- ho provato a connettermi e dopo parecchio tempo mi da errore di connessione.

AIUTOOOOOO in cosa sto sbagliando???