Whatsapp,internet,che disastro. help

Ciao a tutti,

qualche mese fa mi hanno regalato un iphone 3g.

Premesso che non me intendo per niente…

Dunque…da qualche settimana whatsapp mi angosciava con frequenti messaggi che mi invitavano a scaricare la versione più recente dell’applicazione(2.8.7) ma quando provavo a farlo mi appariva un messaggio che mi spiegava che il sistema operativo è troppo vecchio per installare l’ultima(e unica disponibile) versione di whatsapp. In pratica non c’è via di uscita?

Nel frattempo ho fatto l’abbonamento ad internet flat 4.5 gb con poste ,scaricato il programma di configurazione ma quando apro safari mi appare la scritta:" impossibile accedere ad internet ,nessun pacchetto dati". L’operatore di poste dice che il servizio è già attivo ma dipende da apple…mi ha fatto fare il ripristino delle impostazioni di rete…ed adesso non posso utilizzare nemmeno più whatsapp collegandomi wi-fi…
In pratica l’applicazione mi chiede la conferma numero e quando lo vado ad inserire mi invitano a scaricare la nuova versione dell’app che io come detto non posso installare…

Quindi al momento posso sfruttare solo la connessione internet wi-fi,senza però usare whatsapp…

C’è qualche possibile soluzione a questi due problemi? Potrebbe essere che non riesco a configurare l’iphone per internet flat perchè è troppo vecchio?

Spero di essermi spiegato sufficientemente,sono davvero acerbo in ambito informatico.

grazie

Whatsapp,internet,che disastro. help

Ciao, per internet visualizza i parametri di connessione in: impostazioni/generali/rete/network dati e immetti: internet.postemobile.com, riavvia il cel e vedi se funziona.
Per whatsapp non so aiutarti

Whatsapp,internet,che disastro. help

Per whatsapp ne stiamo già parlando in diversi topic :wink: fa una ricerca all interno del forum

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie intanto della tua risposta.
Ho provato ma se vado su rete non trovo -network dati- ma solo :
Abilita 3g(spunta blu accesa)
Dati cellulare ( ho acceso la spunta blu ma non mi fa scrivere nulla)
Roaming Dati
Tethering internet(è su spento)
VPN(non connesso)
WI-fi(che disattivo quando provo a connettermi tramite 3g come mi ha consigliato l’operatore di poste)

Per il problema whatsapp ti dico direttamente: ci ha sbattuti fuori. Non c’è più la possibilità di utilizzarlo perché, secondo loro, ma in realtà è una barzelletta, del fatto che iPhone 3G è vecchio. Puoi approfondire la discussione " whatsapp non supportato" lo trovi passando dal casella cerca :wink:

Per la problema del servizio internet non saprei che dirti, sicuramente una cosa che non c’entra niente k il tuo iPhone 3G è vecchio. È necessario solo un dispositivo che abbia l’antenna e basta, che sia vecchio o nuovo. Quindi seguendo la mia teoria forse c’è un problema tra posta e Apple o qualcosa del genere che io non saprei aiutarti, mi dispiace, spero che gli altri utenti potranno aiutarti :slight_smile:

Whatsapp,internet,che disastro. help

Sotto quelle ci dovrebbe essere “network dati cellulare”

Whatsapp,internet,che disastro. help

Ciao Gandhi, per gli Apn prova ad impostare un profilo dal sito unlockit, cosi crei un profilo con le impostazioni di rete corrette.
Ti linko un articolo del sito cosi li dai una lettura

In alternativa puoi provare a creare sempre un profilo tramite l’utilità della stessa Apple ( nel caso non l’avessi già fatto)

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Grazie del messaggio! stamattina ho usato proprio questo sito ed ora internet va perfettamente! ho avuto la fortuna di trovare un operatore esperto e la telefonata è durata meno di 3 minuti…
Consiglio unlockit a tutti!

Peccato invece per la questione di whatsapp proprio adesso che ho internet…,ma di questo ne stiamo parlando su vari post…