Navigatre - Errore autenticazione PDP

Ragazzi, da questa sera non riesco pi ad utilizzare l’opzione navigatre sul mio iPhone.

Il messaggio all’apertura di safari e mail è:

Impossibile attivare la rete dati cellulare. Errore di autenticazione PDP.

Vorrei riscontri da altri utenti H3G che utilizzano l’opzione navigatre.

E’ un messaggio molto criptico, che non ho mai riscontrato prima.
La mia paura è che abbiano reso inutilizzabile navigatre per la navigazione direttamente da cellulare.

Spero proprio di no. Che ne pensate?

è un messaggio che esce quando l’apn è sbagliato

ciao anch’io mi sono iscritta al forum proprio per quello. di solito navigavo con il mio iphone attaccandomi al wireless di casa mia (fastweb). adesso in impostazioni mi trova la linea fastewb e apparentemente si collega ma poi se cerco di navigare mi dice impossibile attivare la rete dati cellulare errore di autenticazione

è perchè salta il wireless e prova a connettersi alla rete cellulare…non riuscendoci (perchè l’apn è sbagliato) esce quell’errore

No, non era APN sbagliato, ma piccolo disservizio dell’H3G, forse stavano aggionrando qualcosa…

Grazie comunque…

Gupavese, abbiamo due problemi apperentemente diversi, tu vuoi navigare iin Wi-Fi io con l’opzione NAVIGATRE.

Il tuo problema è che l’iPhone non riesce a navigare su fastweb, pue essendo connessa alla rete wi-Fi, a quel punto si stacca dalla rete Wi-Fi e prova a navigare tramite la rete cellulare che forse tu non hai impostato correttamente.

Prova a:

  1. ripristinare le impostazioni di rete;
  2. dissociare il network WI-Fi e poi a ricollegarti reinserendo la password, controllando che nelle schermata che ti appare cliccando sulla freccia blu accanto al nome del modem fasteb, la riga rooter sia compilata.

Questo perchè il modem fawstweb di solito permette solo 3 accessi contemporanei ad intenet da parte di tre dispositivi diversi.

Il quarto dispositivo è comunque connesso alla rete, ma non ha i dati rooter e non riesce ad accedere ad internet…