Diamo una ristrutturata anche al 3G (How To)

Dato che ci sono, dò una ristrutturata anche al 3G, visto che è a pezzi :smiley:
Sfrutto questa occasione per rispondere a quelle persone interessate a questo tipo di lavori o semplicemente curiose, se avete domande ponetele pure e se posso vi risponderò :slight_smile:
Ora ho ordinato tutto per fare il giusto e buon lavoro, quando mi arriveranno i pezzi, vi postero foto e se volete ne discutiamo :wink:
Ora, lo stato del telefono lo vedete in foto :cursing:

Ah dimenticavo, lo faccio per hobby ma anche per “esigenza” infatti, il telefono aveva parecchi problemi come: Scocca rotta, tasti volume e silenzioso persi, tasto accensione rotto, home duro, vetro rotto e durata batteria intorno alle 3 ore…

interessante

Ho ordinato, vetro/touch/display/cornice/tasto home, scocca posteriore, cornice (frame), flat accensione/cuffie ecc, connettore dock completo, set viti completo (qualcuna mancava ahaha) e batteria da 2430mah… ho provato un azzardo, perchè in molti lamentano scarso o totale malfunzionamento di uno di questi ricambi… ma per ora non svelo nulla, quando arriva ne parleremo :stuck_out_tongue:
Ah visto che c’ero ho preso anche una batteria da 2680mah per il 4s, naturalmente vi farò una mini guida per la sostituzione e una recensione :wink:

Interessante!visto che ristrutturi il tuo iphone, desidero chiederti come ristrutturare i problemi dell app visto che non si riescono più a scaricare, neanche a pagamento, le app per l’iphone 3g! se vado su un vecchio pc con windows 95 posso ancora utilizzare tutto…con l’iphone 3g (in vendita fino fine 2010) ora no!! come faccio a scaricare le app whatsapp, facebook, etc?
Cosa fai di un iphone se non puoi accedere alle app e usarlo come si deve? che senso ha?..magari prima di ristrutturarlo con pezzi nuovi ti chiedo info sul software…aiutooo :slight_smile: (chi ha l’iphone 3g può buttarlo via?)

allora ynori…ho dato un occhio a tutti i tuoi post…e TUTTI lamentano il problema delle app… stai davvero rischiando di essere segnalato per spam. per favore datti una calmata…hai gia creato non poca confusione…in diversi topic,oltre che ad andare off topic in alcuni (tipo questo)

grazie e se hai qualcosa da comunicarmi a riguardo,contattami tramite messaggio privato.

chiuso off topic

La parte software del 3g è rimasta ferma per decisioni apple, ci si può fare poco… comunque leggi le apposite discussioni e capirai tutto :wink:

Update, è arrivato quasi tutto, mi manca il flex accensione e la scocca posteriore.
Quel pezzo di cui volevo parlare è il touch con cornice bianca, infatti il 90% degli “esperti” che ho sentito mi hanno detto che sul 3g e 3gs non funzionano, in nessun modo, ma io ho voluto provarci lo stesso e vedremo se funzionerà o meno… voi che ne dite?

Ciao a tutti :slight_smile:

cioè vuoi mettere la parte anteriore del 4/4s su un 3g?

io in hardware sono a livello 0…quindi non capisco granchè…

no Klara, come vedi la parte anteriore che ho assemblato è bianca, naturalmente non è originale dato che apple non ha mai rilasciato questa parte in bianco su 3g e 3gs, questa è appunto aftermarket e molti dicono che non funzionano bianchi… io ci provo comunque :slight_smile:

ahhhhh ora ho capito… perchè non dovrebbe funzionare? 0_o sarebbe solo il colore a cambiare…non vedo motivi validi… boh

A quanto pare (ma io non confermo fino al test) il bianco lascia passare + luce, mandando in tilt il sistema di oscuramento ecc, facendo rimanere il lcd completamente bianco… secondo me il problema stà nei materiali, io ho sentito questo fornitore e sostiene che vadano al 100%, ma fino a settimana prossimo non posso testarlo… anche se non andasse, voglio trovare una soluzione, ho già qualcosa in mente, poi vedremo :slight_smile:

:slight_smile: ottimo… tienici aggiornati allora e speriamo bene

Purtoppo vi farò aspettare ancora un pò, dato che mi è arrivato tutto tranne la scocca posteriore che a quanto pare è stata smarrita dal corriere…
Capitano tutte a me ultimamente… vabbè, vi faro sapere non appena arriva :slight_smile: