Consiglio su 3g 8gb

Ho trovato un 3g 8gb a 120 euro l’unico difetto è che non telefona.
Il venditore dice che ciò è avvenuto in seguito a un aggiornamento, però in telefono naviga in 3g è solo che non chiama inoltre ha confermato che il telefono è italiano…

Voi che dite lo prendo?

se era italiano telefonava anche dopo gli aggiornamenti

tu cosa mi consigli?
non si può fare ninte per aggiustarlo?

Dipende cos’ha… secondo me è straniero o di provenienza sospetta…
E poi il prezzo è troppo basso… nemmeno i 2G li vendono a 120€

il venditore dice di essersi preso l’iphone 4 forse per questo
c’è un modo per accorgermi se proviene dall’estero?

dovresti provarlo… inserire una scheda sim e vedere se aggancia la rete… ovviamente l’iphone non deve avere il JB

Il telefono ora ha il JB la rete l’aggancia e va anche su internet con la sim (in 3g) l’unico problema è le chiamate…
Tu dici che può essere che è straniero? Però a questo punto non dovrebbe neanche andare su internet o con JB internet funziona e le chiamate no?

Se è straniero la rete non l’aggancia proprio…
Quindi a meno che non va in wifi, ma con il 3G è impossibile che naviga…
Chiedi se puo’ ripristinarlo all’ultimo firm (4.2.1) e poi provi a inserire una SIM italiana…

Mi ha confermato che naviga con la sim infatti lui lo usava per questo ha detto che si era fatta una promozione.
Per quanto riguarda il ripristino non lo voglio dire in caso lo fà è il telefono funzione poi al posto di 120 mi spara 200 euro :wink:

mah… e allora per quale motivo non telefona???
Digli che lo vuoi senza JB… il ripristino si fa in 5 minuti e il tutto gratuitamente… non vedo perchè ti deve far pagare di piu’