furto iphone 4, acquisto 3hone ?

Ciao a tutti,
mi chiamo Manuel, sono nuovo (in scrittura ma non in lettura) e vi scrivo per un paio di consigli (posto qui, se ho sbagliato scusatemi e vi prego di spostare la discussione):

due settimane fa mi hanno rubato l’iphone4 preso con la promozione della Tre a settembre (quindi continuerò a pagarlo lo stesso anche se non ce l’ho più :cursing:), ho fatto denuncia e bloccato la sim (ho letto in un’altra discussione del numero verde Apple che nn conoscevo, domani telefono) quindi:

  1. a vostro parere dovrei procedere al blocco dell’IMEI? se sì dopo quanto? a questo proposito ho letto pareri diversi

  2. per necessità e mancanza di soldi ho dovuto adattarmi ad un altro telefono (lg con Android) ma proprio nn mi piace e nn mi ci trovo, secondo voi potrebbe essere una soluzione pensare ad un iphone3g usato? se sì quali limitazioni dovrei aspettarmi (l’uso che ne farei sarebbe come navigatore - app navigon - con qualche programma musicale - come fire recording e reactable - e per giocare - mi basta football manager)?

  3. altra soluzione sarebbe tenermi il telefono che ho e magari pensare ad un ipad…pareri?

Grazie in anticipo per qualsiasi pensiero/suggerimento/critica

ciao a tutti

nessuna anima pia?

se acquisti un 3g puoi usare nello stesso modo le applicazioni come facebi con l iphone 4 solo che il 3g ovviamente è più lento e non più aggiornato come firmware.
Davi vedere tu quanto vuoi spendere e cosa cerchi, se vuoi qualcosa di simile al tuo vecchio telefono devi stare su un iphone, qui puoi trovare degli usati 3g o 3gs a prezzi interessanti, se invece la spesa è già troppa anche per un 3g opta per un altro telefono.
Il discorso ipad è diverso, non è un telefono …quindi dipende da cosa cerchi e da come intendi usare il tuo nuovo dispositivo.

Nella sfortuna ti è andata anche bene: prima la Tre, gli iphone con contratto li dava solo in comodato d’ uso, quindi se li perdevi e denunciavi il fatto dovevi pagare anche una forte penale alla Tre in quanto il device diventava tuo solo alla fine del contratto (adesso invece no perchè e tuo fin da subito ovviamente però devi continuare a rispettare il contratto ).

  1. Certo almeno chi te lo ha rubato non lo può usare.
  2. Se non hai soldi per comprarti un altro Iphone 4 io penserai più ad un 3gs: il 3g ormai è quasi superato infatti il Fw 4.3 di prox uscita non verrà rilasciato per il 3g ma solo per il 3gs e 4
    3)Questo dipende da te.

Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte; ho bloccato il telefono…o almeno lo spero perchè è stata dura…alla apple non sapevano che il n. imei può essere cambiato (però mi hanno detto che chi mi ha rubato il telefono lo ha aggiornato), mentre nel negozio della Tre a cui mi sono rivolto non sapevano come fare per bloccarlo – per inciso, c’è un modo per sapere se il blocco è andato a buon fine?

per il resto ho pensato di tenermi il telefono che ho preso, ed orientarmi su di un ipod touch, così da poter usare le stesse app che usavo sull’iphone (ho visto che non tutte sono disponibili per ipad) e quando uscirà l’iphone5 farci un bel pensierino.

Grazie ancora per i vostri pareri