come fare transazione iphone 3g?

ciao a tutti! Sono nuovo qui sul forum e spero di farne in futuro perchè domani vorrei prendere un iphone 3g da una persona su subito.it

Ci incontriamo, porta anche lo scontrino perchè l’iphone è ancora in garanzia e se l’iphone soddisfa le mie esigenze lo compro… e qui viene il mio dubbio: anche se mi verrà data la scatola con tutto dentro e anche lo scontrino, come faccio a provare che abbiamo fatto la transazione? Lui potrebbe andare a denunciarmi subito dopo visto che pagherò in contanti…

ho la mail e un messaggio sul cellulare dove ci siamo messi d’accordo, ma basta questo? Potrebbe andare dalla Polizia?

grazie in anticipo

Perché dovrebbe andare alla polizia? Se tu lo paghi non vedo che interessi avrebbe a farti bloccare il telefono …

ciao! Sono paranoico perchè in giro è pieno di gente che cerca di truffarti… e pensavo che magari rendere più legale la transazione sarebbe meglio.

Si però non c’è logica nel denunciarti. se paghi e ti da l’iphone, con scatolo, con scontrino, non vede perchè dovrebbe farti problemi. Inoltre il problema si pone se lo paghi in contanti di persona, perchè se li fai un versamento in banca o tramite paypal puoi dimostrare il tuo pagamento. Comunque se lo acquisti di persona fatti fare una dichiarazione scritta di avvenuta vendita se ti fa stare più tranquillo;)

grazie a tutti. Infatti avevo preparato un foglio di questo tipo dove metto i miei dati, i suoi, il luogo, data e prezzo e lo firmiamo entrambi.
grazie di nuovo