Truffa iphone 4

ciao ragazzi!ho comprato un iphone su ebay annunci, il numero di cell è di una persona italiana,dopo averci parlato mi ha dato il suo iban per fare il pagamento (si è rivelato una carta superflash) ora dopo una settimana dal pagamento risponde molto a fatica alle chiamate e mai ai messaggi.
Se qualcuno è di aosta ho un indirizzo che mi ha dato questa persona che si puo andare a verificare.
per piacere sono abbastanza preoccupato!!se siete vicino ad aosta mi fate sapere che vi mando in pvt l’indirizzo grazie di cuore!

Sei sicuro sia una truffa?
L’iphone è nuovo o usato? Quanto lo hai pagato?

ti dico, quello che mi ha detto questo persona è che l’iphone è nuovo proveniente da stock, è modello 4 da 16gb pagato 450 euro, suppongo che sia una truffa dal fatto che non mi fornise tracking number della spedizione perche proprio non riesco a parlarci, e quando risponde è sempre fuori in macchina quindi non ha il numero sotto mano.saranno 4 giorni che la chiamo insistentemente ed è quasi mai reperibile.sono riuscito a farmi dare un indirizzo ma ovviamente potrebbe essere uno qualunque.chiedo aiuto a chi sia li nei dintorni!

450 euro un iPhone 4? scusa, ma la cosa non ti “puzzava” un po’ visto il prezzo???
Lo puoi tranquillamente denunciare, ma devi provare di aver eseguito il pagamento. Lo puoi fare?

purtroppo stupidamente ho creduto di potermici fidare dato che proveniva da stock,ma mi sa che ho preso solo una bella cantonata.si posso dimostrare di avergli fatto il pagamento e ho anche fatto un print della pagina dove lo metteva in vendita (dato che ora non c’e piu), domani vado subito dalla polizia postale.prima volevo solamente sapere se qualcuno era in zona che poteva verificare (tanto per essere sicuro al 100%)se l’indirizzo che mi ha dato corrisponde a questa persona o no, in modo che poi mi muovo senza indugi!grazie per le risposte!

io non capisoc come fate a fidarvi… ma ti pare che Aplle per vendere i duoi dispositivi deve venderli a stock? Se il prezzo è fisso ovunque è evidente che la apple non fa sconti a nessuno… cmq denuncia subito…

hai tutta la ragione di questo mondo, e dire che mi fido veramente poco in genere di queste cose,evidentemente non si finisce mai di imparare sulla proprio pelle!in ogni caso vediamo se qualcuno è in zona tanto per vedere chi c’è sul campanello di questa famosa via

comunque mi dispiace e ti consiglio di denunciare subito senza aspettare ancora…

si certo domani mattina vado subito ovviamente!

Anche perchè difficlmente qualcuno di Aosta andrà a controllare chi abita a quell’indirizzo… non si sa mai chi puo’ capitarti…

da quello che ho visto su googlemaps si tratta di una via centrale ed è un appartamento in zona residenziale quindi si potrebbe controllare semplicemente il campanello,ma ripeto è solo per vedere se PER CASO è indicato il suo cognome.non ci conto piu che altro è per curiosita…

ha fregato anche a me 600 euro…la signorina paola ottaviani n di telefono 3466498216…

Ciao a tutti, sono stato truffato anche io da quella T…ia di Paola Ottaviani… come vi siete comportati???
Le ho augurato di spendere in medicine tutti i soldi che ci ha fregato. Se volete si può fare qualcosa tutti insieme…
Attendo una risposta da voi tutti…

Ragazzi ma non fidatevi di acquisti campati per aria…assicuratevi di avere almeno un punto saldo, come paypal, o contrassegno e simili, meglio se solo scambio a mano!
Anch’io lo dico in base a esperienze subite…e purtroppo alcuni sono molto furbi, anche denunciandoli, non otterrete risultati, e state certi che i soldi persi non li rivedrete…

Non so come ci si possa cascare ancora in queste cose e poi per magari risparmiare 50 euro

mandate una mail alle iene magari è sempre lo stesso quell oche hanno già pizzicato due volte… :slight_smile:

non è mica male come idea! :stuck_out_tongue: