Comprare l' Iphone in america

Salve sono un neofita del forum e probabilmente l’argomento che voglio trattare sarà già stato ampiamente trattato, però vorrei essere rassicurato, o meglio consigliato sull’acquisto dell’iphone.
Ho visto sul sito dell’apple store che l’iphone costa molto meno che in italia,quindi sono rimasto molto interessato tanto da chiedere ad un mio amico che a luglio va negli USA di prendermene uno da 16gb.
Scorrendo la pagina ho letto che l’iphone usa il contratto con AT&T e che quindi arriva a costare come in Italia.
La mie domande sono:
1)se lo compro in America lo pago solo 299$? (devo fare per forza il contratto con AT&T?)
2)se lo sblocco poi devo fare il contratto con il mio gestore oppure posso usarlo tranquillamente?
2.1)se posso evitare di fare il contratto il telefono perde qualcosa in funzionalità?
3) se lo sblocco poi posso scaricare da Itunes?

Scusate le domande, forse a qualcuno di voi possono sembrare stupide,ma prima di spendere soldi e prendere(un eventuale)fregatura è meglio essere informati…no??

in effetti ne abbiamo parlato mille volte e sinceramente ti dico: non VALE proprio la pena prenderlo in USA.

Quello italiano è libero, lo puoi aggiornare senza problemi e hai piena assistenza apple. Se lo prendi in USA lo devi sbloccare con una procedura non facilissima, a parte che rischi di prendere un 2.2.1 nativo che al momento rimane inutilizzabile come telefono se non con una stealth sim

Per quanto riguarda le tue domande:

  1. si, ma non te lo fanno prendere se non sei residente. Dovresti trovarlo gia sbloccato in qualche negozietto, ma a quel punto il prezzo sale e di parecchio
  2. qui in italia lo puoi suare solo se slbocato e devi sbloccarlo ogni volta esca un nuovo aggiornamento (sempre se si potra fare…)
    2.1) non eprdi nessuna funzionalita
  3. si
  4. Prendilo in italia, senti a me

mmm…

quindi dici che non conviene?? io ho sentito un mio amico all’università che in america ne ha comprato uno e dopo avrlo sbloccato gli funziona normalmente, però come ripeto prima di fare una spesa che poi può rivelarsi inutile ci penso un attimo, quindi volevo sapere come funzionava la cosa…

cmq la cosa della residenza mi giunge nuova.sei sicuro che bisogna essere residenti??

Io l’ho preso a New York a Marzo , già sbloccato da loro (negozio di telefonia e elettronica generica) e funziona bene.
L’unica paura che ho è che coi prossimi fw avro’ problemi a fare il jailbreak…ma solo perche’ sono imbranato con ste cose…
Per il discorso delle chiamate, l’unico problema che ho avuto è che non mi accettava il codice pin…problema risolto col codice di blocco all’avvio dell’iphone.
Se proprio lo devi prendere in Usa evita i negozi Apple e fai prendere il telefono dal tuo amico in un negozio che vende iphone e che si accerti che siano sbloccati già da loro (fagli provare il telefono con la sua sim e se puo’ fagli levare il pin ).
Per il prezzo io l’ho pagato meno che in Italia (dopo un’estenuante contrattazione) :wink:
Garanzia non saprei , a me il negoziante ha detto che è mondiale…spero pero’ di non provare mai se mi ha detto una stupidata o no :smiley:
Rimane il fatto che cio’ che ha detto Giuseppe , che en sa piu’ di me che sono inesperto, è vero, forse in Italia sei piu’ tutelato come garanzia e aggiornamenti…non saprei che dire.
Io l’ho preso in Usa in quanto è stato il regalo di compleanno di mia moglie…e di Iphone non sapevo nulla…solo che mi avevano detto di accertarmi che fosse sbloccato…che manco sapevo che voleva dire…alla fine mi è andata bene :wink:

Perchè non dovrei chiederlo a quelli del negozio??non dovrebbero avere una versione Pal che funzioni qui da noi??

alcuni mi hanno detto che si può fare anche così…

potresti spiegarmi meglio l’aspeto delle chiamate?cosè un codice di blocco??(maledetta ignoranza^_^)

Beh guarda io ne so meno di te in fatto di Iphone :smiley:
A New York ci sono negozi Apple che vendono Iphone ,ma sappiamo bene che non si possono prendere per i motivi detti e ridetti nel forum.
Poi ci sono negozi che vendono elettrodomestici e telefonia e vendono Iphone (nuovi di zecca) già sbloccati da loro ,soprattutto per i turisti, e con questi non ti devi preoccupare in quanto sono già pronti per le nostre sim.
Io ho provato prima di prenderlo la mia sim Tim e quella di mia moglie che è vodafone e non ho avuto problemi (tolgiendo il pin della sim)…quindi se mi chiedi se vale la pena prenderlo in Usa senza problemi di funzionamente ti dico si , vai tranquillo…per tutto il resto non saprei che dirti…garanzia ecc …ripeto a me hanno detto che è valida in tutto il mondo…ma a Marzo sapevo a malapena cos’era un Iphone :smiley:
Il codice di blocco non è nient’altro che un codice che ,se impostato dall’apposito menu’, all’avvio del telefono o dopo un perido che imposti di inattività entra e funge da blocco del telefono…lo sblocchi mettendo un codice che hai impostato in precedenza…come se fosse un pin.
Ripeto la mia testimonianza non è indiscutibile o sacrosanta…senti anche altri pareri , io col mio telefono americano mi trovo molto bene…poi se altri ti danno motivi per non prenderlo …non posso che prenderne atto anch’io senza nessuna polemica :wink:

Sep75,ma è un 2g o è il 3g?se è il 3g,sono curioso di saperlo quanto l’hai pagato…

Per poncherello:aspetta a luglio quello nuovo e dato che probabilmente anch’esso sarà bloccato all’estero,prendilo qui in italia…ti eviti mille smarronamenti a fronte di un costo di poco superiore…

E’ un 3G 8Gb Fw 2.2 pagato in dollari l’equivalente di 460 euro :wink:

che ne pensate invece di siti come amazon.com??

Amazon.com: Apple iPod touch 16 GB (2nd Generation): Electronics

Ma a te interessa l’iphone o l’Ipod?

ho sbagliato link:P:P

beh cmq per fugare ogni dubbio quando a luglio un mio amico va a miami, gli chiedo di informarsi, così a settembre quando vado a new york se è possibile fare quacosa la faccio sennò ciccia…

cmq grazie a tutti delle spiegazioni.

Per settembre ti sei già comprato in italia il modello nuovo!!!

Ciao a tutti sono squall10 e sono nuovo!
Volevo innanzi tutto scusarmi per le solite domande ma dato che mi sento un po disorientato e non sono riuscito a trovare post esaustivi ho deciso di provare:D…comunque volevo chiedervi:
Ho un amico che va in america e uno che va a londra in questi giorni e,da quanto ho capito,l’8 dovrebbe uscire il nuovo iphone…quello che volevo chiedere è:

1)uscirà solo in usa l’8?(sempre se uscirà)

2)bisognerà sottoscrivere dei contratti?

3)funzionerà con una sim italiana?Potrò cambiare la lingua e settarlo pal diciamo(non saprei esprimermi meglio)

Scusate ancora per il disturbo e grazie in anticipo per le risposte!

  1. l’8 giugno uscirà al 90% solo il nuovo firmware 3.0(cioè il software quello che fa funzionare il fono).Se nel 10 % uscisse,uscirebbe anche in italia.

2)non si sa nulla finchè nn esce

3)nn si sa,il 3g ad esempio solo in italia(e forse honkong e forse un altro,ma basta) era venduto per essere usato con tutte le sim del mondo,ma nel resto del mondo si doveva usare la sim di appartenenza dell’operatore che lo vendeva,previa sottoscrizione di contratto(è possibile aggirare questo ostacolo,ma alla fine della fiera nn c’è una vera convenienza).

Io l’anno scorso(ad agosto)ero uno di quelli che sono andati a NY sperando di tornare a casa con il 3g,ma alla fine l’ho preso in italia…senza casini vari.(Svizzera ecc…)

Ragazzi scusate la stessa cosa vale per il 3Gs?
Perchè è un regalo preso in America e mi hanno detto che se non è comprato in Italia non fa chiamare O__O

stessa cosa

però lo puoi sbloccare facilmente e sbloccare anche la parte telefonica…oppure lo mandi da qualcuno paghi un tot e te lo sbloccano loro! se è conveniente fallo…ma attento alle spese per la spedizione

uhmmm quindi è tranquillo … sl il 4 non si può prendere fuori ???