Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

Ciao a tutti,
possiedo un iphone 3G fuori garanzia con problemi con i pixel, dite che se chiedo alla apple -pagando la differenza ovviamente- me lo sostituiscono con un modello superiore?

Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

No, ma se sei fortunata come me ,mandandolo in assistenza ti potrebbe arrivare un 4 .

Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

Dovrebbe esserci già una discussione simile e le risposte sono sempre negative. In teoria ti danno un modello superiore sono se non hanno la disponibilità del tuo. Per la sostituzione fuori garanzia dovresti pagare comunque per avere anche un modello come il tuo.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

Come ho scritto nell’altra discussione a me hanno sostituito un 3 g con un 4 .

In pratica rischio di pagare per ricevere assistenza per nulla… Anche perchè il 3G è diventato un nokia3310 in pratica! ormai non mi fa nemmeno più usare whatsapp o qualsiasi altra app:cursing:

In sezione 3GS c’è, un tread infinito, ebbene sappi che da settembre a questa parte a tutti quelli che hanno dato un 3G indietro pagano 149 euro a tutti hanno dato minimo un 3GS a qualcuno più fortunello un 4.
In pratica di 3G non ne ha più nessuno.

Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

Quella è appunto la discussione sul 3GS…qui si sta trattando del 3G :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

2 domande a riguardo del 3g (e non del 3gs)

  1. per cambiarlo e averne uno revitalizzato il 3g deve avere un problema o posso portarlo all’assistenza direttamente dicendo che vorrei cambiarlo in quanto obsoleto e (quasi) inutile?
  2. qualora accettassero di cambiarmi l’iphone, all’assistenza ti avvisano prima quale potrebbe essere il cellulare sostitutivo o no (tra il 3gs o 4)? oppure lo scopro quando mi arriva? (e magari dopo aver speso 150 euro mi ritrovo pure un 3g revitalizzato in mano?)
    Grazie :slight_smile:

Ciao a tutti!mi sono appena iscritto e mi chiamo Gianluca!volevo nel mio piccolo dare il mio contributio alla discussione in quanto proprio martedì ho mandato il mio 3g 16 gb bianco (naturalemente fuori garanzia) a riparare (solita procedura attraverso apple care-ups-olanda etc etc) il telefonino mi è stato sustitutito (161 euro e rotti a chi interessasse ho pagato tramite posta pay poichè fa parte del circuito Visa quindi nessun problema) il cellulare sarebbe dovuto rientrare oggi ma ahimè (colpa di ups) devo aspettare fino a lunedì-per GiorgiaS:quando ho parlato con apple al numero verde per iniziare la pratica mi hanno subito detto che me lo avrebbero sostituito con un altro iphone 3g 16gb bianco-però leggendo un sacco di forum non decidono loro ma bensì quelli di Breda a seconda delle disponiblità di magazzino-insomma è un terno al lotto ti può arrivare di tutto (3g 3gs e se hai fortuna un 4)-io credo o meglio spero che mi arrivi un 3gs ma pure se mi arriva un 3g fa nulla poichè mi serve come secondo telefono solo per chiamare e mail (ed in questo con apple mi trovo bene)-e poi cmq il 3g mi era stato regalato all’epoca quindi ho preferito meglio un apple ricondizionato (anche se 3g) che qualsiasi cosa sui 160 euro (premetto che ho provato anche 2 samsung e non mi sono trovato bene con la parte telefonica)-per concludere GiorgiaS potrebbe benissimo arrivarti un 3g ricondizionato come il tuo quindi mettilo in conto cmq lunedì vi farò sapere come è andata ciao ciao

  1. non fanno rottamazione, fanno assistenza, per cui intervengono su telefoni con un problema reale.
  2. è scontato che ti torna un modello pari al tuo, così non fosse, sarebbe grasso che cola per te. ne segue che non hanno bisogno di avvertirti prima su quello che riceverai, in quanto tu hai diritto ad un cell uguale.

@Ynori

  1. non fanno rottamazione, fanno assistenza, per cui intervengono su telefoni con un problema reale.
  2. è scontato che ti torna un modello pari al tuo, così non fosse, sarebbe grasso che cola per te. ne segue che non hanno bisogno di avvertirti prima su quello che riceverai, in quanto tu hai diritto ad un cell uguale.

ops doppio post involontario scusate mod :wink:

  1. molti insistono sul fatto che la batteria dura 3 ore (e non è vero) e il cell viene cambiato = è una rottamazione.
  2. ad alcuni che han dato dentro il 3g è tornato il 4 (grasso che cola per alcuni e non per altri) oppure il 3gs (leggere i molti topics a riguardo).

A me interessa non avere un cell equivalente al 3310…pagato molto di più! (vedi post sopra) …Mi spiace soltanto che non vogliano più mettere a disposizione le app già presenti nello store, impedendo servizi pagati da molti! in fondo il loro è un fatto voluto…non accaduto…e almeno un avviso potevano emetterlo (avere problemi con alcune app durante le feste non è proprio l’ideale senza preavviso…a maggior ragione se compiuto da un’azienda come la apple!)
Ma è solo una mia opinione personale e senza pretesa di essere condivisa (anche se molti stan bestemmiando sul web per questo spiacevole accaduto proprio perchè dietro non sembra esserci una logica se non quella di recuperare soldi con i nuovi modelli).

infatti come ti dicevo se il cell ha un problema viene cambiato, con lo stesso modello. i casi da te citati (li comoscevo essendo qui da prima di te),sono eccezioni fortuite che confermano la regola e la generale correttezza di apple. per il resto sei OT qui.

posto anche qui

Certo lo so, infatti il mio telefono ha problemi :slight_smile: ma se mi dovesse arrivare un altro telefono di modello superiore, come dici tu, è tutto graso che cola per me per quello ho chiesto :slight_smile:

ups non avevo notato che la risposta non fosse per me!

Va bene allora aspetto un tuo responso e poi deciderò!

Nel mio caso ho spedito il 3g e dopo qualche giorno me lo hanno rispedito, il mio, dicendo che non i difetti non erano rilevabili e non mi hanno fatto pagare nulla (cioè mi hanno restituito l’importo sulla paypal). se può essere d’aiuto questa è la mia testimonianza.

Ragazzi com ė la situazione attuale? Ho prenotato il genius appunto per far vedere il 3G della moglie - ho speranze in un 4? Avete esperienze recenti?

Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

Le poche speranze potresti riporle nel 3GS…non nel 4. Ma non credo comunque,non ci sono notizie di penuria di 3G e 3GS

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk