annuncio

Comprimi
1 di 5 < >

Utilizzo di CARATTERI ACCENTATI / errore interno

Sono in corso alcuni lavori di manutenzione alla piattaforma che richiederanno ancora alcune settimane.
Vi invitiamo, al fine di evitare che parte del vostro messaggio venga perduto di non usare lettere accentate ma invece di usare l'apostrofo (e' - o' - etc).

Nel caso in cui vi venga restituito un errore quando inviate un messaggio non preoccupatevi in quanto e' stato comunque ricevuto. Se non lo vedete una volta ricaricata la pagina dovrete solo attendere l'approvazione da parte di un membro dello staff.


Grazie a tutti per la collaborazione.
2 di 5 < >

Dimensioni Foto Postate Sul forum

Le foto postate sul forum, vanno tutte ridimensionate ad una dimensione ACCETTABILE, oppure inserite come URL.
Se Postate nelle dimensioni originali, rendono sgradevole la lettura dei topic in quanto di dimensioni gigantesche.
TUTTE LE FOTO NON CONFORMI, VERRANNO RIMOSSE.
Qui la guida utile: http://forum.iphoneitalia.com/forum/...al-regolamento
3 di 5 < >

Pirateria e Jailbreak: di cosa si può e non si può parlare?

Pirateria e Jailbreak sono termini che spesso vengono erroneamente confusi. Il Jailbreak è una procedura di sblocco di un iDevice che non è illegale in Italia. La pirateria è una violazione dei diritti d'autore ed è illegale in Italia.

Di cosa non si deve parlare:

  • applicazioni crackate e di pirateria, anche se lo scopo della richiesta è altro
  • G-E-V-E-Y SIM (illegali in quanto richiedono una chiamata immotivata ad un numero di emergenza, punita ex. art. 658 CP. Per quelle più recenti, l'illegalità sta nel modo operativo della scheda, la quale va a lavorare sull'imei del terminale)
  • Emulatori e ROM (in quanto materiale protetto da diritto d'autore)
  • SAM e derivati. L'utilizzo di tali applicativi, lavora o comunque modifca l'imei del terminale
  • Beta di Ios non ufficiali; Le Beta sono riservate ai Dev iscritti al programma Apple e con UDID regolarmente registrato.


Rientra nel divieto qualsiasi tipo di riferimento a siti, programmi o applicativi che permettano il download o l'installazione di contenuti illegali, o che ne favoriscano l'utilizzo mediante guide, consigli o tutorial.

Discussioni e post che siano contrari a queste regole verranno chiusi o eliminati e l'autore potrà contattare lo staff di moderatori e amministratori per eventuali richieste o chiarimenti.


Grazie per l'attenzione,

iPhone Italia Staff <[email protected]>
4 di 5 < >

Regolamento iPhone Italia Forum [update 15 set 2012]

È VIETATA LA REGISTRAZIONE CON MAIL PROVVISORIA. Eventuali utenze attivate con tale metodo, verranno bannate all'istante.

E' consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti

In questo forum è severamente vietato :
  • esprimersi con insulti, offese, bestemmie, provocazioni e dichiarazioni che costituiscono diffamazione o calunnia
  • pubblicare contenuti che appoggino razzismo, antisemitismo, satanismo, estremismo e violenza (in qualsiasi forma)
  • introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile ad attività illegali quali abuso di droghe, hacking, cracking, warez, pirateria informatica, musicale e cinematografica
  • introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile a pedofilia o materiale di carattere erotico/pornografico
  • inviare comunicazioni pubblicitarie non autorizzate (vedi sotto)


N.B.: i divieti valgono in qualsiasi contesto nel forum. A titolo esemplificativo e senza pretesa di esaustività, le regole di cui sopra si applicano a: discussioni, titoli, messaggi privati, firme e avatar.

----------------------------------------

È inoltre obbligatorio

  • inserire titoli specifici e non generici (topic come 'aiutooo sono disperato..' o 'non capisco come...' verranno chiusi automaticamente)
  • rispettare il parere degli altri utenti
  • astenersi dal rispondere a insulti, minacce e provocazioni, rivolgendosi ai moderatori per risolvere la controversia
  • segnalare ai moderatori e/o amministratori comportamenti scorretti o contrari al regolamento interno
  • utilizzare esclusivamente la formattazione del testo standard. Sono ammesse variazioni su colore e grassetto su alcune parole, atte a puntualizzare o specificare un determinato concetto.
  • rispettare il regolamento specifico per la sezione 'Mercatino'


----------------------------------------

Regole specifiche su: link esterni, autopromozionali e pubblicità



Su questo forum è ammesso inserire link a siti esterni purché:
  • siano rilevanti rispetto alla discussione
  • non siano concorrenti diretti di iPhoneItalia
  • non abbiano carattere strettamente promozionale o pubblicitario
  • non siano contrari alla legge, all'ordine pubblico, al buon costume e al regolamento di questo forum


Non è invece ammesso inserire discussioni pubblicitarie se non previa autorizzazione scritta da richiedere all'indirizzo [email protected] Lo stesso divieto vale in ogni contesto del forum (PM, firme, ecc.).

----------------------------------------

Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza preavviso, il diritto di

  • chiudere, censurare e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento
  • modificare o rimuovere post, thread, firme o avatar che infrangano il regolamento

----------------------------------------

[/SIZE]
E' previsto il ban definitivo nei seguenti casi:
  • insulti, bestemmie e comportamenti gravemente scorretti verso altri utenti o terzi
  • spam reiterato
  • postare contenuti relativi a pornografia, pedofilia


Negli altri casi (non gravi) di violazione del regolamento, l'utente potrà essere richiamato e potrà chiarire la questione tramite PM con un moderatore o un amministratore del forum.

Regole specifiche per UP dei topic ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO
  • gli UP ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO sono consenti in forma di 1 ogni 3 giorni (ad esclusione del mercatino dove è concesso 1 UP al giorno)
    Al di fuori del MERCATINO, se nessuno ha postato e non sono passati 3 giorni, non è consentito inserire un MESSAGGIO CONSECUTIVO, quindi multiplo, ma va modificato il proprio ultimo Post, per mezzo del tasto modifica.


Si prega di rispettare queste semplici norme, oltre che quelle del comune buon senso.

Grazie.

iPhone Italia Staff
5 di 5 < >

Il migliore modo per usare il forum: cercare prima di chiedere

Visto che continuano a ripetersi episodi di abuso di questo forum, invitiamo tutti gli utenti a postare SOLAMENTE dopo aver CERCATO (utilizzando il tasto cerca in alto a destra).

Cercare è una buona abitudine che permette di
- risparmiare tempo nel rispondere alle vostre domande
- far risparmiare tempo a noi
- evitare il moltiplicarsi di thread fotocopia sul forum


Inoltre...

PRIMA DI POSTARE un nuovo topic assicuratevi che
- la SEZIONE sia GIUSTA (altrimenti il topic verrà chiuso)
- il TITOLO NON SIA GENERICO (discussioni con titoli come 'aiutoooo', 'help.. sono disperato', 'non capisco...' verranno chiuse automaticamente)

http://www.iphoneitalia.com/forum/sb...lia-forum.html

Conto sulla collaborazione di tutti, per rendere questo forum uno strumento più facile da utilizzare, meno ridondante e più efficace per chi cerca informazioni.

A presto

iPhoneItalia Staff
Visualizza altro
Visualizza di meno

Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

    Ciao a tutti,
    possiedo un iphone 3G fuori garanzia con problemi con i pixel, dite che se chiedo alla apple -pagando la differenza ovviamente- me lo sostituiscono con un modello superiore?

  • #2
    Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

    No, ma se sei fortunata come me ,mandandolo in assistenza ti potrebbe arrivare un 4 .

    Commenta


    • #3
      Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

      Dovrebbe esserci già una discussione simile e le risposte sono sempre negative. In teoria ti danno un modello superiore sono se non hanno la disponibilità del tuo. Per la sostituzione fuori garanzia dovresti pagare comunque per avere anche un modello come il tuo.


      Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
      Ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il sistema binario e chi no.

      Dentro un ring o fuori non c'è niente di male a cadere. È sbagliato rimanere a terra. (Muhammad Ali).
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

        Come ho scritto nell'altra discussione a me hanno sostituito un 3 g con un 4 .

        Commenta


        • #5
          In pratica rischio di pagare per ricevere assistenza per nulla... Anche perchè il 3G è diventato un nokia3310 in pratica! ormai non mi fa nemmeno più usare whatsapp o qualsiasi altra app

          Commenta


          • #6
            In sezione 3GS c'è, un tread infinito, ebbene sappi che da settembre a questa parte a tutti quelli che hanno dato un 3G indietro pagano 149 euro a tutti hanno dato minimo un 3GS a qualcuno più fortunello un 4.
            In pratica di 3G non ne ha più nessuno.

            Commenta


            • #7
              Sostituzione iPhone 3g con modelli superiori?

              Originariamente inviato da Gatzu Visualizza il messaggio
              In sezione 3GS c'è, un tread infinito, ebbene sappi che da settembre a questa parte a tutti quelli che hanno dato un 3G indietro pagano 149 euro a tutti hanno dato minimo un 3GS a qualcuno più fortunello un 4.
              In pratica di 3G non ne ha più nessuno.
              Quella è appunto la discussione sul 3GS...qui si sta trattando del 3G


              Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

              per aiuti riguardo i dispositivi apple,utilizzate il forum pubblico...non rispondo ai pm


              centro assistenza Apple 800.554.533 -in garanzia-
              centro assistenza Apple 199.120.800 -senza garanzia-


              Link cliccabili:
              Regolamento iPhoneitalia Forum
              Regolamento mercatino
              guida al dfu

              Commenta


              • #8
                2 domande a riguardo del 3g (e non del 3gs)
                1) per cambiarlo e averne uno revitalizzato il 3g deve avere un problema o posso portarlo all'assistenza direttamente dicendo che vorrei cambiarlo in quanto obsoleto e (quasi) inutile?
                2) qualora accettassero di cambiarmi l'iphone, all'assistenza ti avvisano prima quale potrebbe essere il cellulare sostitutivo o no (tra il 3gs o 4)? oppure lo scopro quando mi arriva? (e magari dopo aver speso 150 euro mi ritrovo pure un 3g revitalizzato in mano?)
                Grazie :-)

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti!mi sono appena iscritto e mi chiamo Gianluca!volevo nel mio piccolo dare il mio contributio alla discussione in quanto proprio martedì ho mandato il mio 3g 16 gb bianco (naturalemente fuori garanzia) a riparare (solita procedura attraverso apple care-ups-olanda etc etc) il telefonino mi è stato sustitutito (161 euro e rotti a chi interessasse ho pagato tramite posta pay poichè fa parte del circuito Visa quindi nessun problema) il cellulare sarebbe dovuto rientrare oggi ma ahimè (colpa di ups) devo aspettare fino a lunedì-per GiorgiaS:quando ho parlato con apple al numero verde per iniziare la pratica mi hanno subito detto che me lo avrebbero sostituito con un altro iphone 3g 16gb bianco-però leggendo un sacco di forum non decidono loro ma bensì quelli di Breda a seconda delle disponiblità di magazzino-insomma è un terno al lotto ti può arrivare di tutto (3g 3gs e se hai fortuna un 4)-io credo o meglio spero che mi arrivi un 3gs ma pure se mi arriva un 3g fa nulla poichè mi serve come secondo telefono solo per chiamare e mail (ed in questo con apple mi trovo bene)-e poi cmq il 3g mi era stato regalato all'epoca quindi ho preferito meglio un apple ricondizionato (anche se 3g) che qualsiasi cosa sui 160 euro (premetto che ho provato anche 2 samsung e non mi sono trovato bene con la parte telefonica)-per concludere GiorgiaS potrebbe benissimo arrivarti un 3g ricondizionato come il tuo quindi mettilo in conto cmq lunedì vi farò sapere come è andata ciao ciao

                  Commenta


                  • #10
                    1) non fanno rottamazione, fanno assistenza, per cui intervengono su telefoni con un problema reale.
                    2) è scontato che ti torna un modello pari al tuo, così non fosse, sarebbe grasso che cola per te. ne segue che non hanno bisogno di avvertirti prima su quello che riceverai, in quanto tu hai diritto ad un cell uguale.

                    Commenta


                    • #11
                      @Ynori
                      1) non fanno rottamazione, fanno assistenza, per cui intervengono su telefoni con un problema reale.
                      2) è scontato che ti torna un modello pari al tuo, così non fosse, sarebbe grasso che cola per te. ne segue che non hanno bisogno di avvertirti prima su quello che riceverai, in quanto tu hai diritto ad un cell uguale.

                      ops doppio post involontario scusate mod

                      Commenta


                      • #12
                        1) molti insistono sul fatto che la batteria dura 3 ore (e non è vero) e il cell viene cambiato = è una rottamazione.
                        2) ad alcuni che han dato dentro il 3g è tornato il 4 (grasso che cola per alcuni e non per altri) oppure il 3gs (leggere i molti topics a riguardo).

                        A me interessa non avere un cell equivalente al 3310..pagato molto di più! (vedi post sopra) ..Mi spiace soltanto che non vogliano più mettere a disposizione le app già presenti nello store, impedendo servizi pagati da molti! in fondo il loro è un fatto voluto...non accaduto...e almeno un avviso potevano emetterlo (avere problemi con alcune app durante le feste non è proprio l'ideale senza preavviso..a maggior ragione se compiuto da un'azienda come la apple!)
                        Ma è solo una mia opinione personale e senza pretesa di essere condivisa (anche se molti stan bestemmiando sul web per questo spiacevole accaduto proprio perchè dietro non sembra esserci una logica se non quella di recuperare soldi con i nuovi modelli).

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ynori Visualizza il messaggio
                          1) molti insistono sul fatto che la batteria dura 3 ore (e non è vero) e il cell viene cambiato = è una rottamazione.
                          2) ad alcuni che han dato dentro il 3g è tornato il 4 (grasso che cola per alcuni e non per altri) oppure il 3gs (leggere i molti topics a riguardo).

                          A me interessa non avere un cell equivalente al 3310..pagato molto di più! (vedi post sopra) ..Mi spiace soltanto che non vogliano più mettere a disposizione le app già presenti nello store, impedendo servizi pagati da molti! in fondo il loro è un fatto voluto...non accaduto...e almeno un avviso potevano emetterlo (avere problemi con alcune app durante le feste non è proprio l'ideale senza preavviso..a maggior ragione se compiuto da un'azienda come la apple!)
                          Ma è solo una mia opinione personale e senza pretesa di essere condivisa (anche se molti stan bestemmiando sul web per questo spiacevole accaduto proprio perchè dietro non sembra esserci una logica se non quella di recuperare soldi con i nuovi modelli).
                          infatti come ti dicevo se il cell ha un problema viene cambiato, con lo stesso modello. i casi da te citati (li comoscevo essendo qui da prima di te),sono eccezioni fortuite che confermano la regola e la generale correttezza di apple. per il resto sei OT qui.

                          Commenta


                          • #14
                            posto anche qui

                            Originariamente inviato da Klara Maxisigla Visualizza il messaggio
                            allora ynori...ho dato un occhio a tutti i tuoi post....e TUTTI lamentano il problema delle app.. stai davvero rischiando di essere segnalato per spam. per favore datti una calmata...hai gia creato non poca confusione..in diversi topic,oltre che ad andare off topic in alcuni (tipo questo)

                            grazie e se hai qualcosa da comunicarmi a riguardo,contattami tramite messaggio privato.


                            chiuso off topic

                            per aiuti riguardo i dispositivi apple,utilizzate il forum pubblico...non rispondo ai pm


                            centro assistenza Apple 800.554.533 -in garanzia-
                            centro assistenza Apple 199.120.800 -senza garanzia-


                            Link cliccabili:
                            Regolamento iPhoneitalia Forum
                            Regolamento mercatino
                            guida al dfu

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da timido Visualizza il messaggio
                              1) non fanno rottamazione, fanno assistenza, per cui intervengono su telefoni con un problema reale.
                              2) è scontato che ti torna un modello pari al tuo, così non fosse, sarebbe grasso che cola per te. ne segue che non hanno bisogno di avvertirti prima su quello che riceverai, in quanto tu hai diritto ad un cell uguale.

                              Certo lo so, infatti il mio telefono ha problemi ma se mi dovesse arrivare un altro telefono di modello superiore, come dici tu, è tutto graso che cola per me per quello ho chiesto

                              ups non avevo notato che la risposta non fosse per me!
                              Ultima modifica di GiorgiaS; 11th January 2013, 22:48.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X