Importare IPhone conviene???

Ciao Raga, devo dire che mi ha molto incuriosito la “telenovela” IPhone, anche perchè, proprio ieri ho avuto modo di provare un IPod touch e dato che il cellulare della mela è molto simile, muoio dalla voglia di averne uno!
Dicevo che la curiosità mi ha tenuto molto tempo tra vari forum e testimonianze ,sparsi qua e la sulla rete!
Secondo voi, conviene farsi spedire un IPhone dall’America???Lo pagherei 279€!!! ma potrei correre il rischio della dogana!
o magari conoscete un corriere espresso specializzato in questo tipo di transazioni???
E se dovessi pagare la dogana, la stato americano mi impone circa il 9% di aggiunta al costo originale, quindi pagheri l’IPhone 304,11€!!! Che ne dite???
P.S.Sono consapevole del fatto che se sblocco il firmware, poi non posso fare altri aggiornamenti successivi’’
Attendo un ostro commento, alla prox…CIooooooo

Re: Importare IPhone conviene???

allora, prima di tutto è bene sottolineare che non te lo spediscono in italia dall’apple store americano. quindi o ti affidi a un tuo amico che vive là, oppure ti affidi a servizi di rispedizione (non so quanto affidabili) come usamail.

in entrambi i casi, oltre al costo dell’iphone devi considerare: un 30-40 euro di spedizione intercontinentale assicurata tramite corriere (a meno che tu non voglia rischiare), poi circa un 25% in piu’ rispetto al valore dell’oggetto comprese le spese di spedizione che copre iva, costo fisso per importazione, spese doganali e dazi. nel caso tu scelga usamail devi anche pagare questo servizio.

morale della favola, secondo calcoli che avevo fatto qualche tempo fa, un iphone importato ti viene a costare non meno di 450 euro circa. :wink:

Re: Importare IPhone conviene???

si Nico, intendevo alludere ad una potenziale persona di fiducia che mi comprerebbe l’iphone in america(naturalmente dovrei inviare i soldi ,quindi altre spese di spedizione!) e poi , io ho letto su un forum che il prezzo per i non residenti in america, per quella particolare categoria di prodotto(cioè l’iphone), è rialzato di circa il 9%;Ora magari faccio una ricerca e trovo cifre sicure , cioè non scritte “solo” in un forum! Cmq, grazie tante per la risposta; Un appello a che avesse importato l’iphone:se in definitiva vale la pena importarlo o meno, e poi naturalmente i costi di sbloccaggio qui in italia!

P.s. Se dovessi sbloccarlo in italia, mi dovrei tenere il firmware crakkato, non posso fare aggiornamenti???Vero???

Fatemi sapere ,a e Buon Natale a tutti gli “inter-nauti” e gli avventori di IphoneItalia!!!Ciao Ragaaaaa

Re: Importare IPhone conviene???

[quote=effedetto]si Nico, intendevo alludere ad una potenziale persona di fiducia che mi comprerebbe l’iphone in america(naturalmente dovrei inviare i soldi ,quindi altre spese di spedizione!) e poi , io ho letto su un forum che il prezzo per i non residenti in america, per quella particolare categoria di prodotto(cioè l’iphone), è rialzato di circa il 9%;Ora magari faccio una ricerca e trovo cifre sicure , cioè non scritte “solo” in un forum! Cmq, grazie tante per la risposta; Un appello a che avesse importato l’iphone:se in definitiva vale la pena importarlo o meno, e poi naturalmente i costi di sbloccaggio qui in italia!

P.s. Se dovessi sbloccarlo in italia, mi dovrei tenere il firmware crakkato, non posso fare aggiornamenti???Vero???

Fatemi sapere ,a e Buon Natale a tutti gli “inter-nauti” e gli avventori di IphoneItalia!!!Ciao Ragaaaaa[/quote]

la storia del 9% è una bufala. ho un amico che è stato di recente negli usa e ha comprato 2 mac mini e 2 ipod mini da portare in italia e ha pagato il prezzo dell’apple store online :wink:

al momento non è possibile sbloccare completamente gli 1.1.2 nativi, quindi puoi sbloccare solamente la parte “non telefonica”, e usarlo in pratica come se avessi un ipod touch. in genere, comunque, l’aggiornamento del firmware comporta in automatico il ripristino del blocco, quindi - a livello generale - se lo aggiorni devi sbloccarlo nuovamente.

Re: Importare IPhone conviene???

in definitiva, cosa mi consigli???
Ammesso e non concesso che conviene importare l’iphone,quindi non potrei fare aggiornamenti firm?o mi dovrei tenere quelli vecchi?
Cosa mi consigli?
Conviene sbloccare il firmware?

Re: Importare IPhone conviene???

sinceramente non so cosa consigliarti, perchè anche io sono fortemente combattuto.
diciamo che importarlo facendoselo spedire non ha molto senso perchè costa tanto… a sto punto tanto vale prenderne uno a 600 euro in italia già sbloccato.
se pero’ qualche amico va negli usa e te lo compra (costo per te: 270 euro) allora un pensiero ce lo farei, sempre sperando che si trovi la soluzione definitiva per sbloccarlo.

a te la scelta :mrgreen:

Re: Importare IPhone conviene???

ok, allora Appello a chiunque vada in America in questi tempi…fatemi sapere?Magari entro anche io in valigia già che ci sono! :smiley:

Dopo alcune ore trascorse a confrontare le spese di spedizione di tutte le compagnie di spedizione di pacchi menzionate in questo forum e in altri forum del web, ho scoperto che Viadress.com, tramite il proprio sito VIAddress : Your US address offre le spese di spedizione piu basse rispetto agli altri siti.
Il servizio di spedizione di Viadress é gratuito, senza tasse aggiuntive per il servizio o altre tasse mensili per la partecipazione, offre anke un servizio gratuito di assistenza personalizzata! Le altre compagnie, invece, aggiungono dal 5 al 15% per le spese di commissione.

Bene, tutte queste caratteristiche interessanti mi hanno convinto a provarlo e sono felice di averlo fatto: l’ho usato per comprare su Ebay, negli Stati Uniti e su un altro paio di siti sempre statunitensi che non effettuano spedizioni al di fuori del paese. In questo modo ho potuto risparmiare molto sulle spedizioni mettendo tutti i miei ordini in un unico grande pacco GRATUITAMENTE! Si può ottenere il servizio di spedizione di vari ordini in un unico pacco usando lo strumento “Unione di pacchetti” (Package Consolidation) sul proprio account su Viaddress.com

Potete trovare tutte le info su: VIAddress : Your US address