Spegnimento anomalo

Ragazzi il mio iphone 2g e’ un periodo che continua a spegnersi senza un motivo preciso, secondo me e’ come se non gli arrivasse piu’ corrente … comunque ho provato a ripristinarlo a cambiare firmware 3.1.3 , ma il problema rimane. A questo punto potrei risolvere il problema secondo voi sostituendo la batteria ?

una cosa , ho notato che tenendolo tutta la notte acceso , la mattina lo ritrovo acceso ma appena lo prendo e comincio a lavorarci come per magia si rispegne :D.
Una volta che lo riaccendo pero’ non mi chiede il PIN come mai ?

quanto ti dura la batteria?

Metti un titolo più specifico come da regolamento se no devo chiudere…grazie

penso che il titolo corrisponda al mio problema …

Sembra anche a me :blink:
Potrebbe essere un problema hardware magari un falso contatto in qualche connettore, prova a picchiettarlo e verifica se gli spegnimenti sono conseguenti

guarda credo che se lo picchietti non vada bene lo rompi e lo butti…
Comunque, che non ti chiede il pin forse perchè l’hai disattivato sulla tua sim, non credo esista il problema di un iphone che non richiede il pin della sim se poi te la legge correttamente…
Secondo me è un problema di batteria, prova a passare dalla apple o da qualcuno che se ne intende e li aggiusta, e fatti dire quale potrebbe essere il problema…

Prova a vedere se riceve telefonate quando si spegne…

Scusami ma il pin alla prima accensione me lo chiede, una volta riavviato dopo lo spegnimento anomalo non me lo chiede …

Intendevo leggeri colpetti, non prenderlo e gettarlo per terra, capitano, tu che sei del “giro” spiegagli come si fa :rolleyes:

[SIZE=“1”]PS - @Capitano, sono stato un collega anche se ora mi occupo d’altro[/SIZE]

Ciao =)
guarda io ho il tuo stesso problema e se non erro mentre si “spegne in modo anomalo” risulta raggiungibile per le telefonate, ma dall’iphone nessun segno :confused:
non capisco perchè praticamente è come se si spegnesse senza nessun comando, ma la modalità in cui si spegne è quella classica (inizia a gira il cerchietto con i pallini a centro schermo e poi tutto nero). uff non lo sopporto quando fa cosi.
Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie ^^

Anche io ho lo stesso problema, ma credo ormai sia un problema di batteria esausta. La procedura di spegnimento é la stessa di quando arriva all’1% la batteria. Nel mio caso ho notato che si spegne a qualsiasi percentuale, ma solo quando c’é un utilizzo “intenso” (navigazione in internet, uso di applicazioni pesanti), come se l’improvviso consumo non sia supportato dalla batteria (ormai vecchia), mandando quindi il telefono in shutdown.
Ho infatti notato che lasciandolo acceso, ma senza usarlo, rimane acceso per giorni senza problemi.
L’altro mio problema é che quando mi si spegne, se sono in giro…non lo posso più riaccendere perché non mi funziona più il tasto di accensione!! :slight_smile: