Sostituzione altoparlante Iphone 2G

mi ci sono cimentato ieri sera…sul web non ho trovato guide o qualcosa di utile
comunque vi posso dire che è fattibile per chi sa come smontare un iphone e si riesce a fare tranquillamente senza smontare il display.
se non l’avete mai fatto e avete bisogno di una dritta chiedete pure!

info edge

ciao volevo chiederti informazioni per quanto riguarda la riparazione dell’iphone edge
credo dovuto a una botta(tra l’altro ridicola) che il mio iphone nn funziona piu’,nel senso che chi mi chiama mi sente lontanissimo
A questo punto direi che e’ un problema del microfono anche perche’ se utilizzo l’auricolare riescono a sentirmi
Naturalmente il mio cell l’ho comprato in america anni fa ed e’ privo di garanzia
Non sapendo da chi ripararlo tu sapresti darmi qualche dritta?
grazie in anticipo e buona giornata

Sostituzione altoparlante

Ciao. Sto ancora piangendo per il mio 3GS con altoparlante rotto dopo 4 gg. Non lo sostituiscono perche’ e’ in comodato d’uso. Non voglio averlo sostituito con UNO rigenerato. Puoi raccontare come hai fatto?

io ho sistemato un 2G…per un 3GS dovrei vederlo…xò se lo apri mi sa che la garanzia la perdi!

…sicura/o che è rotto? quale è il problema esatto esatto?!?:confused1:

Intanto grazie per la sollecitudine e per la vostra attenzione. Io penso Che dal pinto Di vista dei contatti non dovrebbe esserci grande differenza tra un 2G e un 3GS. E’ pur sempre un altoparlante. Vorrei avere conferma sulla presenza di soli contatti a pressione e che non vi siano microsaldature da fare. Sulla certezza che sia rotto ormai penso che sia proprio così. Ho contattato il num. verde Apple e una gentile signora mi ha suggerito alcune operazioni. Prima di tutto provare una decina di volte a inserire e disinserire gli auricolari. Niente da fare. Come seconda operazione: in pratica ripristinare l’iPhone. Fatto anche questo e … nessun risultato. Allora ho esplorato la rete e mi sembra di aver capito che e’ un difetto abbastanza diffuso. Ho eseguito anche un test presentato con un video e la diagnosi e’ altoparlante rotto. Il fatto e’ avvenuto mentre suonavo con l’iPod. Durante l’esecuzione c’e stato un nettissimo tac e da allora e’ rimasto muto. Dato che tutte le altre funzioni sono ok e che lo possiedo dal 28 luglio ho deciso di tenerlo così almeno per un po’. Ho pensato anche di costruire un piccolissimo altoparlante esterno da collegare al posto delle cuffie. Ho pensato anche che forse hanno dato maggiore potenza al 3GS ma con lo stesso altoparlante del 3G.

L’altoparlante del 2g è uguale a quello del 3g e del 3gs ha un costo irrisorio solo che nel 2g e molto più complicato sostituirlo se non si è capaci! Mentre per lo speker in basso vi sono delle differenze tra i modelli e bisogna aprire la cassa di risonanza in fondo al telefono!

non ci sono saldature da fare…c’è solo del biadesivo!

lo so pharmak e chi ha parlato di saldature, ma se sbagli a staccare le clip di metallo incollate sopra i flat per arrivare al punto desiderato rischi di strappare i flat e combinare più danni, poi te sei pratico e dovresti saperlo, quando poi vuoi farti un giro a milano ci conosciamo!

la mia era una risposta a questa domanda :smiley:

Grazie a tutti per i consigli. Desidero chiarire che si tratta dell’altoparlante in basso, quello da cui si sente la suoneria. Considerato il costo ridicolo, sapendo che cosa e come svitare avrei l’intenzione di operare senza dover cambiare l’iPhone per uno stupido e sicuramente difettoso altoparlante da 6 euro. Fra l’altro, da qui dalla Sardegna dove vivo, ho paura per la lentezza dei collegamenti. Grazie ancora.

aspetta…l’altoparlante è una cosa…lo speaker è un’altra…
io avevo capito altoparlante(quello da dove ascolti)…lo speaker è un’altra cosa e la cassa è un’altra cosa ancora…
se è la cassa in basso allora è un bel casino e ci sono si le microsaldature…a meno che tu nn abbia gli attrezzi adatti io ti consiglio di mandarlo in assistenza.

Grazie pharmak. Terrò conto del tuo consiglio. Ma allora lo speaker é tutto un blocco con il modulo dove c’è il tasto home, microfono etc. … Riguarderò meglio anche il video in cui ho visto smontare completamente un iphone.

okkio a quello che fai…rischi di invalidare la garanzia!

pharmak chiedo venia:P cmq per lo speacker concordo con pharmak occhio a quello che tocchi li sotto è un intreccio di flat e basta smontare male e se ne rompe uno e poi sono dolori! di video per smontare l’iphone ne trovi quanti ne vuoi, ma non è detto che tu ci riesci! (p.s. non offenderti non è mia intenzione è solo un consiglio da tecnico). Per la garanzia appena apri il telefono la invalidi :cursing:

sostituzione speaker iPhone 3GS

Grazie a tutti per i suggerimenti. A Feraservice: no problem per offesa :
ci mancherebbe! E poi l’età mi suggerisce da tempo che occorre avere sempre un certo grado di umiltà perchè c’è sempre qualcuno che ne sa più di noi. Da un rapido giro in rete ho verificato appunto che la sostituzione dello speaker non è cosa semplice. Avrò pazienza. Come già detto lo terrò così per un pò. Se, come speravo, me lo avessero sostituito con uno nuovo entro la settimana dall’acquisto sarebbe stato meglio, ma anche questa la terrò come buona lezione per il fututo. A proposito: quando ho chiesto ad un operatore di un negozio della 3 di indicarmi, nel contratto da me sottoscritto, dove fosse il punto o l’articolo che avvertisse, in comodato d’uso, la non sostituzione non me l’ha saputo indicare! e poi ci riempiono la testa di Authority, di garanzie per gli acquirenti e bla bla …

Ragazzi scusate se mi intrometto oggi vado a bologna a vedere un 2g con un amico il tutto si porta a casa per 80 euro l’unica cosa è l’altoparlante che si pone sull’orecchio che non va,vi chiedo se è un lavoro facile da fare la sostituzione del componente e dove posso reperire il ricambio?

berto hai già risolto?

Ciao a tutti! Sul mio iphone lo speaker sotto, non quello dove si appoggia l’orecchio durante le telefonate x capirci, non funziona, o gracchia moltissimo o proprio non và, visto il corso di una decina di euro e di un amico tecnico ( lo sono anche io) dite che è fattibile sostituirlo?! Il ricambio sarebbe questo:Suoneria Buzzer Speaker Apple iPhone 2G 2 G Originale su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

non vorrei dire una cavolata…quella del link xò mi sembra la cassa…il microfono a memoria è piu’piccolo.
cmq…la sostituzione nn è così facile come sembra xè devi smontare buona parte del telefono e per sostituire solo questo pezzo devi avere un bel saldatore ed essere bravo…
se vuoi un consiglio prendi il flat completo di microelementi.