Tasto volume non funzionante

Salve a tutti!
Al mio -datato- iPhone non funziona più il tastino per alzare il volume. Il volume di sistema si può alzare tramite impostazioni ed il tastino per abbassare il volume è invece funzionante. Ho cercato su iRiparo ma non lavora su iPhone EDGE. Che mi consigliate di fare? :slight_smile:
Grazie in anticipo per le risposte!

Tasto volume non funzionante

O cerchi in altri centri oppure non credo che apple sostituisca con un rigenerato un dispositivo così “antico”… Magari prendi una botta di fortuna e te ne danno un modello nuovo, anche un iPhone 3G/3GS…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ciao,

hai gia provato il ripristino del dispositivo per verificare che si tratti proprio di un problema hardware?

se è si, allora devi rivolgerti ad un altro tecnico.

Grazie per le tempestive risposte!
Klara Maxisigla: Ho già tentato un ripristino, il tasto volume non funzionava nemmeno prima del jailbreak…
Michelinu: Il fatto è che lo voglio tenere come ‘il primo iPhone’ ahah
A questo punto proverò a rivolgermi ad un tecnico, mille grazie ancora!

Tasto volume non funzionante

Beh si, credo che ci sia ancora qualcuno che vende pezzi, magari un privato che vende ancora qualcosina…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

non si può togliere un iphone 2g :slight_smile: prego!

anche volendo il 2g non è mai stato inserito nel programma di sostituzione in italia in quanto mai importato ufficialmente :wink:

Tasto volume non funzionante

Mhm hai ragione :smiley:
Beh qualche pezzo lo troverà sicuramente, o da siti professionisti come iRiparo o da altri.

P.S piccolo OT: non ti consiglio di fare mettere mano al dispositivo da uno che ne sa poco di iPhone, sopratutto EDGE, perché poi finisce che da un problema ai tasti hai un dispositivo inutilizzabile :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

si può riparare tranquillamente, basta sostituire il flat cable che comprende tasti volume, jack cuffie, tasto on-off e tasto vibro.
ti sconsiglio di farlo tu perché per togliere la scocca ci vuole parecchia manualità (se non la vuoi massacrare), se decidi cmq di provarci attenzione ad ordinare il ricambio perché ce ne sono di due tipi (devi guardare il codice sul flat).
Altra alternativa che potresti valutare è quella di fartelo sostituire da un centro apple a Londra (magari pensavi di andarci o conosci qlc che ci va), lì è stato commercializzato e mi pare che lo sostituiscano, ovviamente pagando.