Problema audio iphone sempre muto

ragazzi ho un problema:crying::crying:
ieri il mio iPhone ha smesso di emettere suoni, durante una chiamata che mi stava arrivando…e ora è muto dappertutto, sia nell’ipod che nei classici suoni di sblocco, la suoneria…tutto!

ho provato a ripristinare al 2.2 ma mi da lo stesso problema, ho provato a mettere il 2.1 custom ma mi da errore 1600…ora sto riprovando a ripristinare con 2.2 mettendo l’iPhone in recovery mode perchè in DFU non mi ci andava più…vi prego ditemi che non è un problema hardware :crying::crying:

PS. io ho provato a usare iblacklist e MCleaner per filtrare le chiamate, e la chiamata che mi è arrivata era una di quelle bloccate…secondo voi può essere colpa di queste due app? e se provassi a ripristinare un backup creato mentre non c’erano installate le 2 app?

vi prego datemi il vostro supporto…vorrei morire in questo momento…

EDIT : con le cuffie l’audio si sente…oddio mio…

potrebbe essere il tastino dell’ingresso cuffie bloccato, capitò anche a me.

prova a fare cosi:

  • Prendi un cotonfioc
  • Taglialo a metà
  • Spruzza un po di cif sulla parte in plastica del cotonfioc (non sulla parte soffice…)
  • Ora inserisci delicatamente questa parte in plastica nel foro per il jack cuffie e fai dei movimenti circolari

Vedi se funziona…

a comunque volevo dire sia l’altoparlante superiore sia il microfono funzionano…ora provo con il tuo metodo…un’alternativa al cif?

ho provato senza metterci niente ma non va…e comunque se provo ad abassare il volume senza cuffie lui mi abbassa quello dell’iphone, non delle cuffie quindi credo che non serva a niente…aiutatemi vi prego oggi ho proprio bisogno di voi

ragazzi per ora niente…aspetterò gennaio e lo porterò dal tecnico che mi ha cambiato il touch screen a luglio…speriamo non mi chieda una grande cifra…perchè se fosse comincerei a pensare al 3g…

mi dispiace simo ma oltre a quello che ti ho scritto e ad un ripristino in dfu non so cosa consigliarti!!!

grazie mille giuseppe…vedrò che fare…per ora devo tenermelo così…

Ti do un consiglio un po strampalato ma provalo, ad alcuni ha funzionato:
installa Quake4iPhone da cydia e prova a giocarci e dimmi se i suoni si sentono dalle casse mentre giochi

provo subito, se funziona giuro che ti faccio un regalo

niente da fare…

Prova cosi:

  1. Apri notepad e incolla questo:

<?xml version=“1.0” encoding=“UTF-8”?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC “-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN” “http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd”>
<plist version=“1.0”>
<dict>
<key>Label</key>
<string>com.SoundFix</string>
<key>OnDemand</key>
<false/>
<key>ProgramArguments</key>
<array>
<string>/Library/Scripts/ResetAudio.sh</string>
</array>
<key>StandardErrorPath</key>
<string>/dev/null</string>
<key>StandardOutPath</key>
<string>/dev/null</string>
<key>UserName</key>
<string>root</string>
<key>StartCalendarInterval</key>
<dict>
<key>Minute</key>
<integer>1</integer>
</dict>
</dict>
</plist>

Salva questo file come com.SoundFix.plist (attento che non metta il .txt alla fine)

  1. Apri notepad e incolla questo

#!/bin/sh

touch /dev/tty.iap&
sleep 1
killall touch

Salvalo come ResetAudio.sh senza il .txt

  1. Tramite ssh copia il file com.SoundFix.plist dentro /Library/LaunchDaemons/ e imposta i permessi a 777

  2. Dentro /Library/ crea la cartella Scripts e imposta i permessi a 777

  3. Copia il file ResetAudio.sh dentro /Library/Scripts/ e imposta i permessi a 777

  4. Riavvia l’iPhone

[fonte]

niente da fare nemmeno così…mi arrendo :crying:

mi dispiace dirtelo ma penso sia un problema di HW…sorry

ormai lo penso anche io…mi sto attivando per comprare il pezzo di ricambio in modo tale da non dover pagare tanto dal tecnico che sicuramente esagerà nella cifra…

piccolo aggiornamento:
ho parlato con il tecnico, e sembra una cosa da poco, massimo 50 euro montaggio compreso, quindi meno male…o è un filo staccato o deve cambiare la parte del microfono e cassa…

a questo punto sposto la discussione nella sezione hardware, visto che ormai è stato appurato che il problema non è software

aggiorno questo mio topic
allora ho fatto cambiare i pezzi ma non funzionava lo stesso, il tecnico mi ha rimesso quelli di prima e me lo ha ridato che era effettivamente muto…oggi magicamente l’iPhone ha ripreso a suonare!! e devo dire anche forte!!!
mi sono tolto un peso…anche se l’idea di farmi un 3g persiste…

beh interessante come cosa…potrebbe essere stato qualche componente bagnato?? di solito fanno cosi e poi quando si asciuga rifunzia…

nono ti assicuro niente acqua…il mio iphone non sa nemmeno cos’è un liquido :smiley:
secondo me è stato qualche contatto che era saltato, è bastato smanettarci un pò ed ha ripreso…è l’unica spiegazione che mi sono dato

Tutto è bene qule che finisce bene allora :smiley:

Ciao a tutti!
Ho avuto proprio oggi questo stesso problema e ho risolto col metodo del cotonfioc (senza cif)…
Grazie ragazzi!
Alla prossima!
Ciao