installare SSH senza cydia

ho un problemino mi serve SSH ma non posso utilizzare cydia perche non ho l’iphone configurato per internet e non no un wifi…ce un’altro sistema?

Emm mi sà che senza installare openssh da cydia è molto dura… :frowning: quello che posso dirti è che se vuoi entrare in ssh senza rete internet si può fare: Come entrare in SSH sull’iPhone senza usare il wifi - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Conviene che trovi una rete wifi aperta e scarichi al volo sbsetting così hai già dentro le varie opzioni per attivare il tutto! :wink:

senza jailbreak non puoi assolutamente isntallare openssh, per cui niente…

Se hai fatto il jailbreak, hai un computer con connessione internet, hai il cavo usb ed hai l’applicazione mobileterminal su iphone lo puoi fare

Yeah! :thumbup1: Sempre cose nuove imparo quando parla Tool! asd

io ho tutto questo tranne applicazione mobileterminal che non so cosa sia :smiley: spiega…

è il terminale dell’iPhone…e si scarica da cydia

esatto…senza questa la vedo dura installare openssh se non hai il wifi.
al massimo potresti vedere se c’è qualche sw di sblocco (anche quickpwn, non lo uso da una vita non ricordo com’è fatto) che in fase di jailbreak ti permette di aggiungere dei pacchetti .deb da installare in automatico!

Una volta i vecchi sw di sblocco lo facevano, questi nuovi non lo so

Se ricordo bene questa cosa puoi farla con pwnage, con quickpwn no. Non so darti indicazioni più precise perchè non ho mai avuto bisogno di farlo, mi spiace.

@tool
Ma tu quando aggiorni il fw come fai?

quando aggiorno uso quickpwn, ma è molto che non lo faccio

Ok, pensavo avessi trovato strade alternative, cosa che tra l’altro non mi avrebbe neanche stupito più di tanto conoscendoti… :stuck_out_tongue:

tornando a pwngetool, ho googolato un pochino e ho visto che alcuni effettivamente aggiungono programmi, più nello specifico patch poco lecite… Però non spiegano il procedimento, comunque se funai ha un mac e la pazienza di cercare un pò in rete credo che qualcosina riesca a trovare. Certo se avesse un amico con il wifi sarebbe tutto estremamente più semplice…

quindi e’ il caso che mi prendo una di quelle chiavette usb che fanno da wifi…puo’ bastare?

no non basta.
la chiavetta che fa da antenna wifi ti servirà sul computer se non hai una scheda wifi…ma comunque la rete la devi creare a parte!
Se hai il classico modem attaccato alla linea telefonica e al pc tramite cavo ethernet dovrai passare ad un router wifi o a un access point a seconda dei casi.

Ti devi fare proprio la rete da 0, a meno che tu non voglia solo condividere la connessione passando dal computer…

ok allora devo per forza trovare un wifi…grazie a tutti…

Salve, io ho un problema con il mio iphone con firmware 3.1.2. Vorrei scaricare Open Shh per usare il mio iphone dal pc, ma come faccio senza usare Cydia. Io ho Cydia ma carica per lungo tempo a vuoto e non so come fare. Potreste aiutarmi?

Hai provato con inojailbreack

Sono un iUser