iphone 2g da attivare

Ciao a tutti
domandina domandina…
un mio amico mi ha portato un iphone 2g da attivare, che pero’ prima funzionava.
ovviamente ha fatto qualche k… con itunes e sicuramante lo ha aggiornato all ultima versione del fw 4.1 e di conseguenza è tornato come all origine.
come lo attivo senza sim originale o varie phonebook per poi fare il jailbreak?
grazie dell aiuto

Il 4.1 non gira sul 2G , collegalo ad iTunes con una SIM valida e farà tutto da solo

ho già provato con sim italiane e mi da sempre la stessa risposta Sim non supportata, tra l altro ho provato anche con una sim at&t vecchie è inizia l attivazione fino a quando invia i dati ad At&t poi si blocca perche evidentemente la sim americana e scaduta o non so.

Che fw hai? 3.1.3?
Devi fare il jailbreak e lo sblocco operatore, trovi tutte le guide nel blog

ma io mi ricordavo che per fare il jailbreak e poi lo sblocco operatore, prima dovrei attivarlo con Itunes! pero’ non ho schede sim attiveper poterlo fare, quindi chiedevo se si poteva fare una attivazione senza sim!
grazie

Non puoi attivarlo con iTunes in quanto è straniero!
Devi installare un custom firmware usando pwnage tool

o anche utilizzare redsn0w in versione 0.9.6.2 compatibile con il 3.1.3, vedi qui

scusa Matteo
ma sto provando ad attivarlo con una microsim at&t nuova che ho trovato nel mio iphone 4 preso in usa, ma sto seguendo l attivazione e sono arrivato ad un punto che mi chiede il piano tariffario di at&t e i dati della carta di credito, che faccio devo continuare o posso attivarlo con i programmi che mi hai elencato!?

Non devi continuare, in quel modo attivi il contratto AT&T. Devi usare il programma che ti ho detto. Nella mia firma trovi il link alle guide per fare il jailbreak

ok provo a seguire le guide
grazie