Valore odierno iPhone 2G

Salve a tutti!
Secondo voi a quanto può essere venduto un’iPhone 2G 8GB funzionante?

Ciao
Se è in buono stato,anche 80-100 euro visto che si tratta di un pezzo da collezione :slight_smile:
P.s: è comunque difficilissimo che tu riesca a trovarlo,ancor di piú qui sul forum (ho letto il topic nel mercatino) :wink:

Io ne avrei trovato uno; buon stato, ma senza scatola.
Il problema è che mi sono stati chiesti 220€, che a mio avviso sono un po’ troppi, no?

Decisamente troppi :wink:

troppi…un 2g per avere valore deve essere nella sua prima edizione, perfettamente integro, con scatola ed accessori originali e preferibilmente ancora imballato.

La stessa persona ne avrebbe uno così come da voi descritto, ma mi ha chiesto 650€… Diciamo che siamo un po’ fuori, no? XD

Dipende XD
Se ci tieni molto (e hai la disponibilitá) perchè no? :wink:
Ovviamente prima accertati che sia davvero in ottimo stato.

Quello sicuramente. :wink:
Ma a mio avviso, quella cifra, la si potrebbe spendere per qualcosa di più “raro” di Apple (qualche vecchio Mac?)

Mah :slight_smile: se vuoi toglierti lo “sfizio” di avere il primo iPhone, non credo che sia il caso di buttare (credo sia il termine adatto) così tanti soldi.
Ne riuscirai a trovare, con ovvi difetti di usura, a decisamente meno. Poi, ovviamente, nessuno fa i conti in tasca a nessuno. Mio spassionato parere :smiley:

No no, ma tranquillo, la pensiamo uguale :wink: Se lo dovessi prendere, sarebbe solo per collezione, non di certo per usarlo come iPhone di tutti i giorni

io ho acquistato su un ottimo sito italiano che tratta solo questi articoli Apple un iPhone 2G (da affiancare a l’altro che già ho) e l’ho pagato 120, discreto esteticamente, pienamente funzionante ma senza accessori/scatola ecc.
un iPhone 2G completo di tutto e nuovo esteticamente, magari con firmware 2, lo quoterei 500€.

semmai con os 1 :wink: con os 2 siamo gia ai tempi del 3g

Per i primi iPhone sono aperte le firme di tutti i firmware,puoi tornare liberamente a iPhone OS 1.0 :wink:

si, grazie, lo so e infatti è quello che ho fatto chiedendo proprio in questa sezione del forum :wink:

buona serata a tutti, leggo cose interessanti.

ho un 2g con ios 3.1.3 16 Gb con JB che per forza di cose è un po’ scattoso

voi dite che sarebbe possibile riportarlo alle condizioni di origine?

mi sapreste indicare dove trovare la procedura?

grazie per le risposte

Ciao
Se cerchi su google “ipsw download” trovi vari risultati…apri uno di questi link e trova la versione corrispondente al firmware che vuoi scaricare (ovviamente,devi trovare la versione per il tuo modello).
Dopo averla scaricata,puoi tranquillamente ripristinare in dfu scegliendo il firmware precedentemente scaricato (premendo il tasto Shift sulla tastiera e cliccando Ripristina su iTunes contemporaneamente) :slight_smile:

P.s: Se ti interessa,App Store è presente da iPhone OS 2.0 :wink:

grazie per la risposta, vedrò cosa posso fare

buona serata a tutti

Io ho un iphone 2G con IOS 1.1.4, funziona perfettamente ma esteticamente non è messo bene bene… Comunque devo dire che sono rimasto impressionato dalla velocità che ha… Suppongo il merito sia del ios 1.1.4… Avevo un iphone 4 con ios 7.2 e devo dire che era più lento del 2G… Sono indeciso se venderlo oppure sistemarlo e tenerlo io… voi che dite? si trovano i ricambi?

Io ho un 2G pari al nuovo e completo di tutto, ne comprai 2 negli USA ai tempi dell’uscita.
Uno lo usavo tutti i giorni (ce l’ho ancora, ma non funziona più), l’altro è rimasto praticamente inutilizzato.
Un conoscente malato di telefonia mi ha offerto più volte 600 euro ma ho sempre rifiutato, comunque nel tempo acquisterà sempre più valore.

A me da errore 20 se provo a fare il downgrade a 1.0…