Iphone 2G senza imei

Ciao a tutti ragazzi, scusate se ho scritto nella sezione sbagliata del forum.

Io ho da poco acquistato un iPhone 2G, Ieri arrivato, il venditore ha messo che era tutto funzionante, anche wifi, solo non poteva chiamare, con blocco SIM.

Appena mi e arrivato ho provato ad andare in impostazioni, ma non mi faceva usare il WIFI, dopo un paio di ricerche online ho scoperto che il mio iPhone era senza IMEI, ICCID, Wi-Fi e Bluetooth, allora ho contattato il venditore e lui insiste dicendo che funziona, ma a me non funziona niente, cosa posso fare ?

E vi chiedo se potete aiutarmi a sistemare il mio iPhone.

Ciao,se lui l’ha venduto come funzionante,e non ti funziona c’è poco da fare
Dovete trovare un modo per risolvere
Cerca comunque di aggiungere qualche dettaglio su questi dati “assenti”

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Ho fatto le foto al cellulare, le ho allegate qui sotto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

IMG_20140620_212632.jpg

Eseguì un ripristino in dfu ad iOS 3.1.3… Da li poi ti spiego come eseguire l’ unlock…o preferisci inserire nuovamente iOS 1.1.4?

Così magari vediamo se si può sistemare…

Elimino alcune delle tue foto in quanto è visibile il numero seriale

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Grazie mille della modifica alle foto.

E per ora preferirei tenere iOS 1.1.4 poi se lo sblocco aggiorno a iOS 3

se poi puoi passare ad ios 3 dovrai ripristinare di nuovo ed eseguire nuovamente lo sblocco…non è che ne sblocchi uno e li sblocchi tutti…ad ogni firmware devi seguire la procedura…

comunque sia, installa itunes 7.5 e assicurati di avere questi tool : ziphone 3.0 di zibri e ibrickr (servono per lo sblocco del dispositivo e per uscire dalla modalità recovery) oltre che ovviamente il firmware 1.1.4 sul tuo pc

ripristina in dfu quindi ad ios 1.1.4… una volta terminato avrai un errore e il dispositivo ti si bloccherà in recovery…appena arrivi a questo punto fammi sapere :wink:

Appena finisce di installare Windows 7 il pc provo così.

Io per ora ho iTunes ma è l’ultimo, e con questo non mi ripristina l’iPhone, mi da errore 16xx

E sapete dirmi più o meno perché si comporta così questo iPhone ?

beh se ti ho detto di installare un’ altra versione, un motivo c’è :wink: con le nuove non è possibile…

il tuo dispositivo può avere un problema hardware,come software…dobbiamo eseguire un ripristino per scoprirlo.

Ho notato che all’accensione non è con la normale mela, ma è una mela tagliata a metà, colorata.

E nelle app trovo anche una che si chiama installer.

Spero che non sia brikkato o con problemi hardware, per il resto la fotocamera e le altre cose funzionano bene.

installer è il vecchio negozio per i tweak…oggi è cydia…quindi nulla di anomalo…il jailbreak è necessario per l’ unlock.

fa come ti ho scritto e speriamo bene.

Ora ha quasi finito di formattare l’Hdd del PC, appena finisce provo.

Se ha problemi hardware da cosa lo capisco ?

DOPO aver fatto quanto scritto dall’admin Klara, potremo valutare altre eventuali problematiche.

Va bene appena finisce installo tutto, e i programmi che mi ha scritto non li trovo facilmente su google.

ibrickr lo trovi subito…ziphone 3.0 conviene che vedi su torrent per esempio…sul web non c’è più.

altrimenti inserisci ios 3.x dove la procedura è più semplice

Spero di non causare danno e di fare un piacere :wink:
Ho trovato una pagina dove prendere ziphone3.0

si,conosco quella pagina ma il link che serve non è funzionante…

Sorry non sapevo :frowning: come non detto

No problem :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Va bene, adesso finisco col PC appena ho finito faccio l’iPhone.

Allora iTunes l’ho trovato su un sito.

Ziphone3.0 non funziona il link, e ho trovato ziphone modificato, va bene lo stesso ?

Non ho idea di quale sia questo ziphone modificato…Mandami il tutto in pM

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: