Domanda assistenza apple

Scusate ho mandato all’assistenza apple il mio ipad e sul sito risultano i presenti passaggi:

Step 1 Request
Product received

Step 2 Service
Issue identified

Step 3 Return
Product repalcement pending

Ciò nonostante non ho ricevuto nessuna mail. Ma significa che il prodotto è stato sostituito o che attualmente non è disponibile e si è in attesa di sostituzione o che altro.

E’ la prima volta che contatto l’assistenza apple, ma sono colpito dalla loro efficienza considerate che l’ipad è stato ritirato ieri pomeriggio.

Cosa devo aspettarmi? grazie per l’eventuale disponibilità

passo 1 significa che l’hanno ricevuto
passo 2 significa che hanno identificato il problema
passo 3 che è pendente la sostituzione del dispositivo, quindi a breve ti spediranno quello in sostituzione

Grazie per la risposta, solo che la notizia Product replacemente pending è comparsa sul sito della Apple la sera del 7 aprile, quindi l’8, cioè ieri, mi aspettavo che completassero la procedura e quindi ci fosse la spedizione del modello nuovo, invece è tutto fermo.
Può essere che anche l’assistenza Apple in Olanda sia a corto di Ipad2?

grazie mille per la disponibilità.:frowning:

può anche essere ma è normale che ci vada qualche giorno prima che te lo rispediscono

si si può essere che mi sia lasciato illudere dalla velocità con la quale hanno ritirato il modello e inviato alla Apple olandese.
Domanda immagino che il sabato non lavorino vero?

vero

Giovedì sera ho ricevuto il messaggio in cima al post dalla Apple e sinceramente mi ero stupito dalla velocità della società, purtroppo da allora non ho più notizie del mio Ipad2, è normale?

quando il prodotto è appena uscito può capitare che i tempi siano più lunghi, probabilmente non si è ancora creato il “giro” di dispositivi per fare la classica sostituzione con ricondizionato in 3-5 giorni

beh intanto grazie per la risposta ma per ricondizionato cosa intendi?

non sono sicuro al 100% per quanto riguarda l’iPad, ma per l’iPhone l’assistenza funziona in questo modo:
tu mandi l’iPhone in assistenza e in 3/5 giorni la Apple ti manda un altro iPhone ricondizionato, il tuo viene poi “con calma” riparato, gli vengono sostituite tutte le parti soggette ad usura come batteria cover e display e poi viene messo a disposizione dell’assistenza come ricondizionato, che verrà dato ad un altro utente che manderà il suo all’assistenza

ho capito, spero comunque che i tempi non siano troppo dilatati per mancanza di ipad2 anche presso l’assistenza Apple. Al telefono la gentilissima operatrice mi ha parlato di circa 5 giorni lavorativi. Vedremo.

Scusate c’è qualcuno che ha mandato all’assistenza Apple il proprio IPad 2? perchè il mio è in Olanda dal 7 aprile e non so quando potro’ riaverlo. Vi risulta che anche il centro assistenza sia rimasto senza device?

Ciao e grazie per gli eventuali interventi.