Usura batteria

Buongiorno, posseggo un iPhone 8 64Gb da marzo 2018, nella sezione batteria mi segnala una capacita batteria del 94% , onestamente mi sembra un po’ anomala come usura in cosi pochi mesi? qualcuno ha esperienze simili?

Sisi è normale io c’è l ho da gennaio scorso ed è al 91%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao sì è normale avere questa percentuale, ma non è tanto importante la percentuale quanto la durata in ore di utilizzo del tuo dispositivo. Dipende anche dall’intensità del tuo utilizzo. Se lo utilizzi molto e lo carichi 23 volte al giorno è normale che dopo diversi mesi la percentuale cali E più velocemente rispetto a chi ne fa un uso meno intensivo

Correzione.
Per quanto riguarda le ore di utilizzo, DIPENDE TANTO dall’intensità di utilizzo, cosi come qualità del segnale, stabilità del segnale, stabilità della cella, velocità del segnale mobile e wifi, luminosità dello schermo, tipo di applicazioni utilizzate, utilizzo delle performance del dispositivo da parte delle app (1 ora con un gioco con grafica elevata consuma 10 volte di piu che 1 ora con safari, ad esempio)… oltre ad altre centinaia di parametri

Ma sono discorsi TRITI e RITRITI. Il terminale è fatto per LA MASSA.
IL SINGOLO utente può avere più o meno performance dal dispositivo, totalmente dipendenti della sopracitate motivazioni oltre ad altre centinaia.

Non credevo che il segnale potesse incidere in modo cosi importante.
Alcuni giorni fa sono stato tutta la giornata dalla mia lei, dove il segnale è migliore rispetto a casa mia. La cosa che ho notato è che la batteria è durata ben il doppio del tempo, con lo stesso modo di utilizzo, ovvero safari, whatsapp e mail. Vi posto screen.
Sto pensando seriamente di cambiare operatore, non voglio fare pubblicita, ma uno in particolare ha un ripetitore in zona e il segnale è sicuramente migliore.
Che ne pensate?

Come si evince, martedi 25, con 140% sono arrivato a circa 8 ore.
Ora non sto a farmi dei complessi di percentuali, ma me ne sono accorto mentre usavo il dispositivo che mi durava di piu. Poi dopo quel giorno, la batteria e tornata a scaricarsi veloce come la luce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
secondo me il tentativo di cambiare operatore può essere una buona idea, immagino che da un segnale migliore otterresti anche altri vantaggi oltre la durata della batteria, quindi si potrebbe fare.
Guardando i tuoi grafici, lasciami solo fare una piccola considerazione: un utilizzo medio che prevede da 3 a 6 ore di schermo acceso al giorno, credo si possa considerare un utilizzo piuttosto intenso, a prescindere dalle app usate. A fronte di un tale utilizzo, per avere una autonomia che ti permetta di coprire l’intera giornata senza necessità di ricaricare, il mio suggerimento sarebbe quello di passare ad un iPhone con batteria maggiorata (un Plus, un XR o un XS Max). So che parliamo sempre di situazioni differenti in quanto a segnale e abitudini di utilizzo, quindi questi confronti non vanno presi come assoluti, ma stimo che con il mio XR (da un confronto spannometrico sui grafici) non avrei problemi a concludere la giornata senza ricariche intermedie, anche a fronte delle tue ore di utilizzo.

Grazie per la tua considerazione, pero veramente non arrivo alle 3 ore di utilizzo com una carica al 100%. Poi mi sto cervellando per capire come quel martedi che è indicato nel grafico la batteria sia durata il doppio del tempo. Se gia quello fosse lo standard, mi basterebbe. Cosi non penso di poter andare avanti al lungo. Sto anche valutando il cambio con un XR, che tra l’altro ho regalato alla mia ragazza e mi sembra molto piu duraturo. Essendo che il mio e stato acquistato a giugno sono un po restio a svenderlo e mettere dei soldi per prenderne un altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Foto rimossa.
Rendeva la lettura del topic difficile e fastidiosa viste le esagerate dimensioni. Tapatalk offre una pratica gestione di caricamento delle foto, dalle dimensioni all’inserimento come url. L’attuale piattaforma del forum non è pienamente compatibile e per questo tapatalk crea non pochi problemi. Usare la versione web del forum stesso, valida, pratica, semplice e bella da vedere

scusami, se sapevo che creava problemi non avrei proprio usato questa app. mi dici come uso il forum sull’app ufficiale o dalla webpage su smartphone?Â