Durata batteria scarsa?!

Salve,
possibile che il mio iPhone 8 con iOS 12 faccia ‘solo’ 2 ore di schermo attivo fino al 20% di batteria? ok qualche video su YouTube, navigazione web e Apple Watch connesso…ma sinceramente arrivare al massimo a 3 ore scarse di schermo fino al completo spegnimento mi sembra decisamente pochino! O sono io che non so più leggere il grafico batteria…

Mi succede anche a me e si surriscalda spesso ma non capisco come mai… eppure il mio telefono ha appena 6 mesi di vita… speriamo risolvino al più presto…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza riprendere il backup?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatto ripristino in dfu per ora sembra che vada tutto bene vi terrò aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come non detto non cambia niente però mi sono accorto che lo fa solo con i traffico dati sotto Wi-Fi no (premetto che ho iliad) non so se ci possa entrare qualcosa…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con un utilizzo del genere è normale che la batteria si scarichi velocemente… aggiungiamo magari una rete cellulare con poca ricezione e/o con continui cambi di cella ed il gioco è fatto

Si però non è normale che il telefono bruci da non tenerlo in mano e che nell arco di 10 minuti quando è surriscaldato la batteria cali di 20%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=lapo1990;n1977499]

Si però non è normale che il telefono bruci da non tenerlo in mano e che nell arco di 10 minuti quando è surriscaldato la batteria cali di 20%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Il calore è molto soggettivo… se tenuto ad alta luminosità è normale. Puoi comunque recarti in un Apple Store per fare eseguire una diagnosi.

Alto traffico di rete + processore che lavora ad alte prestazioni + schermo con luminosità troppo alta = consumi elevati = batteria che si scarica velocemente = calore

Sisi infatti per lunedì ho preso un appuntamento però la cosa che mi fa strano mi capita da quando sono passato a iliad e nella mia zona non prende bene prende 1-2 tacche di 3g e mi si incomincia a surriscaldare, bho non so se ripassare a tim per provare… voi cosa dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=lapo1990;n1977526]

Sisi infatti per lunedì ho preso un appuntamento però la cosa che mi fa strano mi capita da quando sono passato a iliad e nella mia zona non prende bene prende 1-2 tacche di 3g e mi si incomincia a surriscaldare, bho non so se ripassare a tim per provare… voi cosa dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Hai praticamente indicato tu stesso il problema… bassa ricezione

Oggi pomeriggio sono ripassato a tim e il problema sembra spartito… sembra strano che il telefono si surriscalda per via di un operatore… muha… non so se cancellare l appuntamento al Genius Bar oppure andarci lo stesso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=lapo1990;n1977539]

Oggi pomeriggio sono ripassato a tim e il problema sembra spartito… sembra strano che il telefono si surriscalda per via di un operatore… muha… non so se cancellare l appuntamento al Genius Bar oppure andarci lo stesso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

È una cosa ovvia e risaputa, e succede con qualsiasi telefono. Se il segnale è debole, il telefono deve sforzarsi di più per ricercare il segnale: aumentano quindi i consumi (e le emissioni SAR)

Si è vero ma non mi sembra normale che il telefono si surriscalda a tal punto da non tenerlo in mano… vabbè ormai ho preso l appuntamento andrò uguale anche se ho risolto…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ieri avevo l appuntamento all apple store, arrivo lì gli spiego la situazione e mi fanno tutti i controlli del caso e mi dicono che il telefono è apposto ed è normale che se è sotto poca batteria si scaldi… io gli ho detto si che si scaldi capisco che è normale ma a volte da come brucia non c’è la faccio a tenerlo in mano questo non penso sia normale… insomma alla fine non mi hanno fatto niente… muha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk