Non ricevo notifiche push da Mail

Ciao Ragazzi,
Come da oggetto,non ricevo le notifiche istantanee su mail (app ufficiale)riesco a leggerle solo all’apertura del l’app…il problema persiste su entrambi gli account (Gmail e aziendale).
Ho provato a seguire le varie indicazioni del forum andando su notifiche e controllando i settaggi che apparentemente sono corretti
Cosa potrei fare?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Robertovi;n1976111]Ciao Ragazzi,
Come da oggetto,non ricevo le notifiche istantanee su mail (app ufficiale)riesco a leggerle solo all’apertura del l’app…il problema persiste su entrambi gli account (Gmail e aziendale).
Ho provato a seguire le varie indicazioni del forum andando su notifiche e controllando i settaggi che apparentemente sono corretti
Cosa potrei fare?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ciao, se non sbaglio almeno per quanto riguarda Gmail, non si possono ricevere notifiche push con l’app mail. Per quanto riguarda quella aziendale non saprei, o che si appoggi a Gmail e di conseguenza non va nemmeno quella, oppure non ti so dire oltre.

Esatto, gmail ha smesso di supportare il push da anni.

Unica soluzione quindi è di scaricare un app da terze parti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, ti basta impostare la frequenza con la quale cercare nuove e-mail e non lasciarlo in push.
Si tratta di un argomento davvero trattato negli anni, ti sarebbe bastato usare il tasto cerca…

Mi permetto, dopo anni di utilizzo su iPhone e iPad, di consigliarti l’app AirMail. Costa una manciata di euro ma ne vale molti di più.
Personalmente ho impostato 7 account (3 del lavoro, 1 PEC Aruba, 3 personali) e gestisce tutto perfettamente, in push, preciso, ordinato, pulito.

Ciao Michelinu, mi spiace ma non ho trovato la discussione…una domanda : devo disattivare la linguetta push e poi scegliere la frequenza? O posso lasciare attivo il push cambiando allo stesso tempo la frequenza? E comunque non è possibile ridurre la frequenza a meno di un’ora?
Non credi che a questo punto non sia più sensato utilizzare app come outlook?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo con te…Ma purtroppo sembra l’unica opzione ed è allucinante…Io arrivo da Android e devo dire che su dettagli come questi Android fa da padrone…Sono sempre più convinto che dopo jobs la Apple si sia allontanata sempre di più dai propri utenti…non ci sono infatti più state rivoluzioni vere in termini di innovazione…È inaccettabile per un dispositivo di questo prezzo avere limiti del genere…e potrei elencarne all’infinito…
Scusate L OT…rimango in attesa se qualcuno ha qualche consiglio in più,in caso contrario installero’ outlook

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Alfiere;n1976128]

Scherzi JD? Una app che fa le stesse cose (ma meglio) di una app gratuita, che non blocca lo spam, inserisce mail pubblicitarie a caso e funziona “quando ha voglia”? Dopo che ho speso quasi o più di 1000€ per il telefono?

Il tuo consiglio sembra a voler pubblicizzare l’app… non è che ci guadagni anche tu?

ah… ps
irony mode off
(ma JD lo sa…)[/QUOTE]

Pure io uso Airmail, e ti posso confermare quanto ti hanno già consigliato almeno per utilizzo con iOS.

Per risolvere il problema di Gmail che non supporta la funzione push con la mail nativa dell’iPhone, ho risolto con uno stratagemma sicuramente un po’ singolare, ma nel mio caso efficace.
Ho installato anche l’app ufficiale Gmail, che a mio avviso funziona peggio di Mail (nativa), ma la uso unicamente per avere le notifiche push sull’account Gmail. Quando ricevo una notifica, apro l’app nativa e la mail viene scaricata anche lì, e da lì la leggo ed eventualmente rispondo. Chiaramente ho configurato lo stesso account Gmail sulle due app.
Il limite grosso dell’app Mail nativa, a mio avviso, è un altro. L’intervallo di tempo con cui ricerca le nuove mail sugli account configurati in “automatico”, non è personalizzabile in base all’account, ma se imposto un’ora, è un’ora per tutti. Avrei voluto invece indicare intervalli diversi, più brevi per account per me più importanti e più lunghi per account secondari (ne ho molti configurati sul telefono…).

[QUOTE=Robertovi;n1976133]Concordo con te…Ma purtroppo sembra l’unica opzione ed è allucinante…Io arrivo da Android e devo dire che su dettagli come questi Android fa da padrone…Sono sempre più convinto che dopo jobs la Apple si sia allontanata sempre di più dai propri utenti…non ci sono infatti più state rivoluzioni vere in termini di innovazione…È inaccettabile per un dispositivo di questo prezzo avere limiti del genere…e potrei elencarne all’infinito…
Scusate L OT…rimango in attesa se qualcuno ha qualche consiglio in più,in caso contrario installero’ outlook

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Fortuantamente la scelta del genere umano sull’utilizzo di un device iOS o Android è ancora libera… visti gli “infiniti” limiti di iOS (a suo personale parere) le posso solo consigliare di tornare ad Android.

Jobs è stato AD di Apple fino alla fine di Agosto del 2011, cedendo poi alla forza della malattia nell’ottobre dello stesso anno. Sono quindi 7 anni che Apple è “in mano” ad altre teste. Rivangare ancora la solita minestra, facendo ogni volta rigirare le ceneri del buon Steve come un tornado, è decisamente PATETICO.Â

Non voglio nemmeno commentare la sua assurda uscita “non ci sono state vere rivoluzioni in termini di innovazione”… se non con una domanda: il suo “caro” Android cosa ha innovato?Â

Riguardo le notifiche Push per Gmail, si basavano sull’utilizzo di Exchange, cosi da poter sincronizzare anche calendari, contatti, ecc. La problematica, quindi, non è solo di Apple, bensì di Microsoft ed Apple che, nel tempo, non hanno ancora raggiunto un accordo per l’utilizzo di Exchange completo. A questo si può ovviare usando applicazioni di terze parti approvate da Apple, a pagamento (le migliori) o gratuite (quelle più scadenti e con pubblicità). Ciò che riporta l’utente @Alfiere nn é sbagliato…Â
Ho usato, purtroppo, per qualche tempo un Samsung S5. L’app mail di sistema era PENOSA e lo è tutt’oggi… è noto su Android l’utilizzo di app di terze parti per la visualizzazione della posta elettronica.

È facile puntare il dito, come al solito, contro Apple. Dopo tanti anni di forum, quando leggo la classica frase “eh… quando c’era Jobs” , non la vedo più come la mancanza di una figura colma di carisma ma come una accusa, un incolpare SJ dove, per colpa della sua morte (nemmeno della sua malattia) noi utenti ci troviamo a non avere più tutto come prima. La sostanza è una sola… tutto gratis e quando qualcosa manca, si è pronti a lamentarsi come se ci avessero tolto l’anima.

IMHO

Le risponderò in modo puntuale :

1)Di patetico c’è molto poco nel mio discorso,visto che mi baso su dati oggettivi
2)Trovo il suo un atteggiamento infantile,tipico dei bambini che puntano i piedi,sordi a chi li sta richiamando all’attenzione
3)Sono un fan di Steve Jobs, negli anni mi sono sempre documentato e seguito con attenzione quello che a mio avviso era un vero visionario
4)Jobs e rivoluzioni VERE :
-Il primo home computer
-il primo PC a colori
-L’Ipod
-ITunes
-Apps
-iphone
-Tablet
Queste sono solo alcune delle VERE rivoluzioni,prima di Jobs il deserto dopo Jobs il deserto.
Riesce a capire il concetto vero di rivoluzione tecnologica?sa per citarle un esempio,l’impatto che ai tempi ha avuto iTunes sul mondo discografico? Oppure il concetto di App?
Bene…Fatta questa premessa dal 2011 Apple non ha fatto che vivere grazie alla scia lasciata da un genio…quali sono state dal 2011 le vere rivoluzioni,anche minimamente comparabili con quello che ha creato Steve Jobs? Forse la pencil??su dai siamo Seri…Si è dibattuto a lungo sul fatto che avesse lasciato in eredità molte idee,peccato che cambiasse idea in modo fulminio e radicale,tanto da costringere I vari team a ripartire da zero,perché a suo avviso mancavano dei dettagli che gli altri non vedevano…ecco la genialità del fondatore…

Non ho bisogno di passare ad Android perché posseggo più di un device di entrambi i sistemi operativi…posso quindi parlare per esperienza diretta…l’oggetto del thread è uno degli esempi di quanto la Apple sia distante dagli utenti…e potrei citarle mille altri esempi…

Credo comunque che esistano due classi di utenti : Quelli che sono consapevoli dei benefici che derivano dall’uso di un device…poi c’è la fashion victim class quella che difende a spada tratta il brand x,senza dati oggettivi,spinti dal bisogno di appartenere ad un mondo fatto di fumo che li distragga dal proprio,forse insoddisfacente

Per quanto riguarda la sua triste esperienza con Android,non so di cosa parla…le recenti app native non hanno alcun problema…E rilegga bene Le RECENTI,appunto perché si sono migliorate a vista d’occhio nel corso del tempo…Vuole altri esempi di progetti non portati avanti a causa Dell assenza del fondatore?siri…non serve aggiunga altro vs ok google e sono solo alcuni dei mille esempi di idee geniali create da Steve Jobs ma che i suoi dipendenti non sono riusciti a portare avanti…figuriamoci parlare di rivoluzioni

Cosa crede non sia consapevole dei limiti di Android!!! Ma io non sono di parte…sto semplicemente dicendo che la curva di miglioramento in termini di esperienza d’uso e le vere innovazioni come sopra descritte da parte dell’utente sono nulle se comparate al pre 2011

Per rispondere alla sua provocazione sul “torni ad Android” non torno da nessuna parte visto che da anni ho più di un device per sistema operativo…Quindi posso parlare anche per esperienza personale quotidiana.

La cosa divertente è che stay hungry stay foolish diventato una sorta di chiave interpretativa della personalità di Jobs e quindi dei suoi prodotti, comunica la necessità di essere curiosi,affamati e soprattutto non conformarsi alla massa per creare qualcosa di unico…

Beh lei con il suo post ha fatto esattamente il contrario.
Complimenti, lei si che ha colto lo spirito Apple.

P.s. Avrei dato l’anima per conoscere di persona un uomo che ha saputo dar forma contro tutto e tutti a prodotti che hanno cambiato il nostro mondo senza essere schiavo degli utili,al contrario di quello che sta accadendo ora a Cupertino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sa quale è la differenza tra me e Lei? Che io ho esposto in maniera pacata e per nulla provocatoria il MIO concetto, lasciandolo ben intendere come MIO e concludendo con l’acronimo IMHO (qualora non ne sia a conoscenza, la invito a cercare tramite Google… o chiedere a l’assistente vocale di Google stessa, in stile Fedez…).
Lei, al contrario, impone il suo pensiero ergendosi a chissà quale piedistallo perché possessore di più dispositivi concorrenti tra loro (lo ha ribadito ben 2 volte)… Conoscere la vita di Jobs per quanto riportato dai media, libri, film, ricerche personali… non è NIENTE se non bagaglio personale che non le offre alcun diritto, privilegio o posto d’onore.Â

Mi verrebbe da chiederle… Lei, è un veggente? È sicuro che qualora SJ avesse avuto più fortuna nella sua vita e non fosse stato colpito da quella incurabile malattia, sarebbe riuscito, ad oggi, a proporre esaltanti novità come in passato? Le rispondo io… la anticipo… NO, non lo può sapere. Nessuno lo può sapere e se permette, in una società libera, mantengo il mio beneficio del dubbio accanto alla stima.

Tralascio tutto l’attacco alla mia vita personale, dall’additarmi come bambino al supporre che la mia vita sia priva di stimoli… la sua pochezza mi fa solo ridere e se spera che attaccandomi ed insultandomi provocherà una mia malsana reazione, beh cade male… perché io RIDO, proprio come un questo momento.

Per quanto riguarda invece la sua utenza, visto il palese attacco alla PERSONA, ovvero a me Admin di questo forum, le comunico una ammonizione per mesi 6 a scadenza automatica per “comportamento provocatorio Vs staff”, oltre all’ovvia chiusura del topic diventato, da cretese e coerente richiesta, sua personale valvola di sfogo.

Cordialita.