iPhone acceso e display spento

buongiorno ragazzi,
ieri sera mi è capitata una cosa strana sul mio iPhone 8 e premetto che è la prima volta che mi succede! dopo aver aggiornato all’ultimo iOS disponibile ho lasciato il telefono sotto carica…prima di dormire volendo vedere l’orario ho premuto il tasto home che vibrava normalmente ma il display non si accendeva! Ho ripremuto il tasto home, stessa cosa…dopo aver pigiato invece il tasto accensione si è acceso normalmente! secondo voi mi devo preoccupare? Può essere stato un problema software?
grazie a tutti!!!

Come sai il tasto Home è virtuale, non piu presente “fisicamente” come tasto ma con riconoscimento. Potrebbe essere stato un semplice problema software, anzi, con tutta probabilità è cosi, ma tieni monitorata la situazione. Qualora dovesse capitare ancora dovrai rivolgerti all’assistenza.

Ricorda che difetti hardware che si presentano 1 sola volta o sporadicamente sono molto rari. Un difetto hardware è sempre presente

[QUOTE=1979jd;n1974419]Come sai il tasto Home è virtuale, non piu presente “fisicamente” come tasto ma con riconoscimento. Potrebbe essere stato un semplice problema software, anzi, con tutta probabilità è cosi, ma tieni monitorata la situazione. Qualora dovesse capitare ancora dovrai rivolgerti all’assistenza.

Ricorda che difetti hardware che si presentano 1 sola volta o sporadicamente sono molto rari. Un difetto hardware è sempre presente[/QUOTE]

Certo è che fino a prima dell’aggiornamento non si è mai presentato il problema! Spero non si ripresenti…

Mi é capitato due tre volte con il mio iphone X: telefono accesso ma schermo nero. Ho sempre risolto con un riavvio forzato. Non ti preoccupare leggendo in rete é uni dei tanti piccoli bug che purtroppo ha ios 11

A me era successo sull’ iPhone 6 ancora la scorsa estate, dopo un attimo di panico avevo fatto un riavvio forzato ed era tornato tutto normale; la cosa si era poi ripetuta verso novembre, stessa scena e stessa azione. In entrambi i casi il telefono era in ricarica (tutto originale)… presumo qualche bug software sporadico.