Disconnessione continua da rete wifi esclusivamente con iPhone 8 plus iOS 11.2.5

Salve,
come da titolo, è da qualche settimana che ho dei problemi di connessione wifi esclusivamente con il mio iPhone 8 plus. A casa ho un modem fibra Tim con connessione fino a 100mb (80) collegato a cascata con un access Point tp-link wr 841n. Il problema di connessione è esclusivamente tra iPhone ed access Point: non riesco a vedere un video in hd su YouTube perchè si blocca e deve caricare di continuo, spesso la connessione si blocca ed ha un ritardo nell’aprire le pagine.

Ho supposto fosse vecchio l’access Point, ma poi ho visto che su Mac, iPad, samsung tab note ed altri dispositivi la connessione non ha problemi.

Ho supposto dunque fosse un problema dell’iphone, ma, se connesso al modem fibra Tim principale, non da alcun problema, anzi, è davvero velocissimo.

allora quale può essere il problema??

Ciao, hai già provato a ripristinare le impostazioni di rete su iPhone?

si, ho già provato purtroppo, ho cambiato pure il dns da iPhone mettendo quello di google 8.8.8.8, ma niente… è come se la connessione andasse e venisse

Può essere incompatibilità tra quei due specifici dispositivi, succede talvolta.

Il titolo è generico e non conforme al regolamento, va quindi modificato.
Qualora esistesse un difetto in cui sia impossibile modificare il titolo, riportalo qui sotto e provvederemo noi al cambio.

In caso contrario il topic subirà regolare chiusura.

non riesco a modificare il titolo… [h=2]Problema connessione wifi esclusivamente con iPhone 8 plus iOS 11.2.5[/h]

perdonami ma non cambia niente… il termine “problema” non specifica nulla.

Disconnessione continua da rete wifi esclusivamente con iPhone 8 plus iOS 11.2.5

Aggiornamento: risolvo solo spegnendo Bluetooth abbinato ad Apple Watch. Perché?

succede anche a me su 6s dopo aggiornamento a Settembre 2017.
chiesto 3 ticket straordinari con esperto apple, risoluzioni zero.
quando la perde, uso metodo windows (ctrl+ALT+canc) e torna a funzionale.
ipad e pc invece tutto ok (per il momento)

Scusate: procedendo per ordine:

  1. ripristina le impostazioni di rete sul dispositivo che ti fa lo “scherzo”. i DNS io li metto nel router, poi i dispositivi li gestisce lui (DHCP).
  2. controlla le impostazioni del router (invece dei dns di google prova gli opendns, per esempio)
  3. io fossi in te aggiornerei all’ultimo iOS… tanto per stare sicuro.

ho un iPhone 8 plus e mai avuto di questi problemi. Se devi andare una quarta volta dal Genius, a sto punto, fate un’ultima prova e fatti sostituire il dispositivo in toto… magari è il chip che gestisce wifi e bluetooth che ha problemi… quindi sostituire una scheda madre di un iPhone = ti cambiano iPhone.
Tienici aggiornati.

Hai controllato che la voce “assistenza Wi-Fi” sia disattivata?
Questa permette all’iphone di scegliere automaticamente quale connessione scegliere tra quella dati del tuo piano telefonico e quella Wi-Fi.
La trovi su impostazioni, cellulare, scorri tutto il menù, è una delle ultime voci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leggendo questo topic mi rendo conto che anche il mio iphone 8 con la 11.3.1 ha questi problemi o caratteristica. Possiedo anche un Honor 9 che collegato allo stesso wi-fi è di gran lunga più veloce nel caricare le pagine, video ecc ecc. Ho già provato a effettuare le opportune procedure sopra descritte ma senza risultati. L’ultima spiaggia ma non so se serva è quella di effettuare un ripristino dfu.
Devo dire che anche l’Iphone 8 plus di un mio amico confrontato con l’honor 9 in ambito wi-fi le prende di santa ragione e si comporta come il mio sempre usando la stessa rete.

A questo punto mi sorge il dubbio che l’iphone abbia qualche problema di velocità in wi-fi ma che solo confrontandolo con altri telefoni ci si accorga.