iPhone8 audio in chiamata cupo

Buon giorno a tutti,

da qualche giorno sono passato da iPhone6 all’8. Ho eseguito subito l’aggionamento a 11.1.2 e le impostazioni sono quelle di fabbrica, non ho toccato nulla.
Alla ricezione della prima chiamata da persona di cui conosco benissimo la timbrica vocale, quasi non la riconoscevo.
Audio decisamente cupo, privo di alti.
Il 6 era molto più fedele e squillante.
E’ capitato anche a qualcuno di voi?

Grazie

Ciao, sul mio nuovo iPhone 8plus ho notato la stessa cosa, non è molto evidente in realtà comunque la voce è più cupa. Per curiosità aggiungo anche che se uso una auricolare la voce “torna” normale, segno che è il microfono del telefono ad essere così. Non mi piace molto però che dire… me lo tengo così :slight_smile:

Devo dire che sembra adattivo, io penso sia da ritoccare il software della cancellazione del rumore. Speriamo che Apple ne sia al corrente e intervenga co 11.2

Devo dire che sembra adattivo, io penso sia da ritoccare il software della cancellazione del rumore. Speriamo che Apple ne sia al corrente e intervenga co 11.2

Anch’io stesso sintomo su IPhone 8. Possiamo provare a togliere la riduzione rumore…fatemi sapere, teniamoci aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesso problema col mio 8. Devo parlare proprio attaccato al microfono , altrimenti non mi sentono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=iJaws;n1971266]Stesso problema col mio 8. Devo parlare proprio attaccato al microfono , altrimenti non mi sentono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Grazie della ti condivisione, ma l’argomento trattato qui è esattamente l’opposto rispetto a quello da te riportato. Si parla di audio in entrata.

Salve, anche io sono passato dal 5S all’ 8. Ho lo stesso problema. Durante le conversazioni, l’audio è pessimo ed in alcuni casi non si capisce nulla. L’audio è cupo, tipo ovattato, come se dall’altra parte stessero parlando da dentro una caverna, una cantina vuota, un luogo sotterraneo, o come se stessero parlando con un megafono.
Qualcuno di voi ha risolto? Ho fatto il ripristino e l’aggiornamento, ho disattivato la riduzione rumori, ma nulla di nulla. L’audio fa veramente skifo. Aiutooooo

Identico problema, appena acquistato e dalla prima telefonata il volume risulta bassissimo nonostante la disattivazione della riduzione rumori, avete novità in merito ?

Salve a tutti… anche io lo stesso problema con audio iphone 8 plus silver 64 gb. Oltre che all’audio basso del mio interlocutore, lo stesso problema si manifesta anche quando creo ed invio messaggi vocali e video in genere ad esempio con WhatsApp. L’ audio risulta disturbato dal forte fruscio che copre qualsiasi suono e/o voce. Ho questo dispositivo da tre gg ed ho notato anche un altro difetto : quando esco dalla lettura di una recensione commento, il tel mi riporta in cima a tutto la pagina di navigazione. Che fare? sinceramente mi preoccupa molto il problema dell’audio. un aggiornamento Apple potrebbe risolverlo?

Idem, pessimo audio: spesso chiedo di richiamarmi con facetime e la qualita’ della chiamata e’ incredibilmente migliore. Io sono davvero scontento di questo telefono (iPhone 8 256 gb) e rimpiango il mio SE cui tornerei di corsa se disponibile con almeno 128 Gb e carica wireless (in auto odio i cavi ed ho un vano wireless che mi semplifica molto la gestione telefono e che oltretutto lo collega all’antenna esterna per una migliore ricezione.

stesso problema anch’io dell’audio in chiamata solo che a ottobre quando ho preso l’iphone non esisteva questo problema mi è uscito successivamente con l’ultimo reset fatto.