iPhone 8 Plus si riavvia in maniera anomala.

Buonasera,il mio iPhone 8 Plus presenta un problema di riavvio anomalo,non è un classico riavvio non bisogna reinserire le password per abilitare il touch id per esempio,praticamente mentre si utilizza un app lo schermo diventa nero con una rotellina che gira e dopo ritorna nella home,da quel momento le statistiche della batteria sono azzerate e tutte le app nel task manager devono essere ricaricate,questo problema mi era capitato anche sul 7 plus aggiornato con le prime versioni di ios 11,su 8 ho prima portato il backup del 7,poi quando capitato lo stesso problema ,ho ripristinato in dfu senza backup,ma il problema persiste,non credo sia un problema hardware,ma pensò più a qualche app non ottimizzata,voi che ne pensate?
grazie

A volte mi è capitato spesso con l’app Facebook ma di recente con la iOS 11.1.1 installata da 0 non ho notato più questo “difetto” sul mio 7 Plus. Comunque nel mio caso la rotellina durava veramente pochissimo e poi ritornava tutto alla normalità. Hai notato su quale app lo fa? O così senza nessun app aperta? Riprova a ripristinarlo se vuoi far una contro riprova o prova senza quella determinata app se te lo causa come era nel mio caso.

Ciao,si la rotellina dura pochissimo,mi è capitato con varie app,anche ottimizzate per ios 11,ma alcune che uso non lo sono una di queste è propio l’app di iPhone Italia,e magari rimanendo aperte nel task manager possono creare problemi di crash nel sistema,quando uscì la 10.3 sono stato un mese e mezzo con un problema molto grave,si freezava l’apertura delle app è l’unico modo per risolvere era riavviare forzatamente l’iphone,dopo ripristini sostituzioni e quant’altro il problema era nell’app lirum info,che anche da chiusa causava il problema,tolta quella fine dei casini,ecco perché penso che un’app mal ottimizzata possa crearmi questo problema,ho già ripristinato a nuovo e non ho risolto,il problema non è gravissimo comunque, vedrò di fare una cernita di app.
grazie.

[QUOTE=Roberto.evo;n1969622]Ciao,si la rotellina dura pochissimo,mi è capitato con varie app,anche ottimizzate per ios 11,ma alcune che uso non lo sono una di queste è propio l’app di iPhone Italia,e magari rimanendo aperte nel task manager possono creare problemi di crash nel sistema,quando uscì la 10.3 sono stato un mese e mezzo con un problema molto grave,si freezava l’apertura delle app è l’unico modo per risolvere era riavviare forzatamente l’iphone,dopo ripristini sostituzioni e quant’altro il problema era nell’app lirum info,che anche da chiusa causava il problema,tolta quella fine dei casini,ecco perché penso che un’app mal ottimizzata possa crearmi questo problema,ho già ripristinato a nuovo e non ho risolto,il problema non è gravissimo comunque, vedrò di fare una cernita di app.
grazie.[/QUOTE]

Presumo siano l’app il problema principale perchè come ti ripeto questa situazione capita con qualche app non ottimizzata a pieno. Certo il problema che hai riscontrato un mese e mezzo fa è un pò più grave e io personalmente ho avuto raramente dei freeze per colpa dell’app stessa. Comunque ammetto che qualche app davvero è ottimizzata con gli occhi coperti da uno strato di prosciutto cotto. :laugh: