Tastiera emoji non ripristinabile

Ciao ragazzi, ho acquistato ieri iPhone 8 da 64gb.
L’ho configurato come nuovo iPhone, però ho un problema con la tastiera delle Emoji.
Praticamente anche facendo ripristina dizionario tastiera mi rimangono “bloccate” le emoji usate più frequentemente.
Addirittura dopo un po’ diventano doppie, per esempio due cuori rossi, due faccine che ridono.
C’è un modo per ripristinarle?
Ho provato a eliminare la tastiera e rimetterla ma niente da fare…

Se avete bisogno vi metto uno screen della tastiera

ciao, per favore modificare il titolo e specifica meglio la problematica per cui richiedi aiuto :wink: grazie

Va bene così? :wink:

si va bene ti ringrazio :wink:

hai provato a ripristinare le impostazioni del telefono? impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni

Si! Quando vado sulla tastiera ho già delle emoji che sono su “usate di frequente” e non vanno via…
Provo a ripristinare?

[QUOTE=Fili92;n1968084]

Si! Quando vado sulla tastiera ho giÃ* delle emoji che sono su “usate di frequente” e non vanno via…
Provo a ripristinare? [/QUOTE]

Anche a me la stessa cosa

Per annullare le modifiche di correzione o ciò che la tastiera impara da quel che digitate, per ora l’unica via è ripristinare il telefono come nuovo iPhone senza riprendere il backup (quindi installando di nuovo le app una per una) ma usando id Apple e iCloud i dati ritornano senza problemi.