Pressioni sulla scocca e sul vetro frontale

Buonasera a tutti, da circa 10 giorni ho mandato in pensione il mio “vecchio” iPhone 6 Plus a favore del nuovo 8 Plus: ottimo dispositivo!
Ma sono qua a scrivervi per raccontarvi della mia ultima esperienza, esperienza che tanto mi ha fatto preoccupare ma anche sorridere…veniamo al dunque: l’altra sera mi metto nel letto a leggere qualche cosa e, senza accorgermene, mi addormento con in mano il nuovo “padellone” di casa Apple…alle 7 mi sono svegliato con quest’ultimo sotto la schiena dopo ben 5 ore di sosta sotto i miei 80 kg…non vi dico l’ansia nel timore di averlo rovinato: ho tolto la cover e, dopo un attento controllo ai profili oltre che al vetro, sembra tutto intero. Anche lo schermo sembra ok. Che paura ragazzi…ho visto mille euro diventare 1400 almeno. Voi che dite? Posso dormire tranquillo? Potrebbe aver patito oppure se è intero è intero? Lo so che è un post un po’ ridicolo ma ci tenevo a condividerlo con voi appassionati di tecnologia e a togliermi qualche paranoia…
Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Ciao, negli anni iPhone è stato reso sempre più robusto per essere più resistente.
Nel tuo caso il peso del tuo corpo era si applicato al telefono, ma che a sua volta veniva “scaricato” sul materasso, per cui era attutito. Inoltre si presume che il tuo corpo abbia coperto tutta la superficie del telefono e non solo un punto, per cui tutto il telefono era sotto pressione e non solo in un punto in cui avrebbe potuto piegarsi/spezzarsi o comunque danneggiarsi.

Se il telefono non presenta alcuna anomalia allora non c’è motivo di preoccuparsi, semplicemente dimenticatene. In caso di problema puoi comunque chiedere ad Apple di eseguire una diagnostica; non so come si comportino in questi casi ma non credo siano così pignoli da negarti l’assistenza in garanzia. Per il resto, la prossima volta cerca di poggiare il telefono su un ripiano o comunque non vicino al tuo corpo quando dormi, dato che sei stato “fortunato” che è stato bloccato dal tuo corpo perché sarebbe potuto cadere per terra e senza protezione danneggiarsi.

A me successe la stessa cosa con un altro terminale, non faccio il nome perché non mi va.
Al risveglio, avevo i file all’interno delle app tutti zappati.

[QUOTE=Michelinu;n1967616]Ciao, negli anni iPhone è stato reso sempre più robusto per essere più resistente.
Nel tuo caso il peso del tuo corpo era si applicato al telefono, ma che a sua volta veniva “scaricato” sul materasso, per cui era attutito. Inoltre si presume che il tuo corpo abbia coperto tutta la superficie del telefono e non solo un punto, per cui tutto il telefono era sotto pressione e non solo in un punto in cui avrebbe potuto piegarsi/spezzarsi o comunque danneggiarsi.

Se il telefono non presenta alcuna anomalia allora non c’è motivo di preoccuparsi, semplicemente dimenticatene. In caso di problema puoi comunque chiedere ad Apple di eseguire una diagnostica; non so come si comportino in questi casi ma non credo siano così pignoli da negarti l’assistenza in garanzia. Per il resto, la prossima volta cerca di poggiare il telefono su un ripiano o comunque non vicino al tuo corpo quando dormi, dato che sei stato “fortunato” che è stato bloccato dal tuo corpo perché sarebbe potuto cadere per terra e senza protezione danneggiarsi.[/QUOTE]

Ti ringrazio moltissimo per la risposta! Lo so che a volte posso sembrare estremamente paranoico ma, dato il valore di questi gioiellini, spesso mi capita di preoccuparmene un po’ troppo…