come aggiungere biglietto a wallet

ho comprato dei biglietti x treno come si aggiungono all’app wallet??
in automatico mi sono trovato dei vecchi biglietti di aereo dentro l’app forse sono stati presi dall’email ma non riesco ad inserire questi nuovi del treno!!
sapete come si fa??
grazie

io sto dentro l’app mail di iphone 8 ios11
ho tra le mie email il biglietto di alitalia e anche quello di trenitalia in pdf
ma non c’è il sinbolo add to wallet

[QUOTE=AleROMA;n1967619]io sto dentro l’app mail di iphone 8 ios11
ho tra le mie email il biglietto di alitalia e anche quello di trenitalia in pdf
ma non c’è il sinbolo add to wallet
[/QUOTE]

Nel PDF ovviamente non c’è, devi vedere nel corpo dell’email.
Per Alitalia lo trovi proprio alla fine dell’e-mail con allegato il PDF:
Altrimenti nell’app selezioni l’opzione “Check-in”, anche se eseguito, scegli poi l’opzione “Gestisci” (se non ricordo male si chiamava così), e lì dentro trovi l’opzione “Add to Wallet”.

Per Trenitalia invece quando ho acquistato io il biglietto l’opzione non era ancora possibile, per cui nell’email non ho nulla e non so se è stata introdotta. Però nell’app, nella sezione “I miei viaggi” e toccando sul proprio titolo di viaggio c’è anche l’opzione “Add to Wallet” (non posso fare screen perché i miei biglietti sono vecchi e non è più possibile aggiungerli) :slight_smile:

non ho l’app alitalia e trenitalia
pensavo si potesse aggiungere dall’email
solo tramite app del fornitore??

Per Alitalia come vedi dallo screen è presente la funzione dentro l’e-mail.
Per Trenitalia non saprei, al momento dell’acquisto del mio ultimo biglietto non era ancora stata implementata l’opzione :wink:

Si con Alitalia funziona

Sono andato a riprendere un email e con la carta dimbarco anche il pulsante aggiungi a wallet

Con Trenitalia no
Mandano solo il pdf!!

Ma quindi dipende da loro??
Se vogliamo aggiungere biglietti del treno, concerti, ecc, non possiamo inserirlo in wallet??

[QUOTE=AleROMA;n1967626]Si con Alitalia funziona

Sono andato a riprendere un email e con la carta dimbarco anche il pulsante aggiungi a wallet

Con Trenitalia no
Mandano solo il pdf!!

Ma quindi dipende da loro??
Se vogliamo aggiungere biglietti del treno, concerti, ecc, non possiamo inserirlo in wallet??[/QUOTE]

Dipende ovviamente da chi manda l’e-mail. Nell’email “Il Tuo Biglietto Trenitalia” io vedo nel corpo del messaggio anche del testo e l’invito per il Calendario, però non so se sia stata aggiunta anche l’opzione per Wallet. È possibile importare anche un biglietto manualmente nell’app Wallet scorrendo in basso e selezionando Modifica biglietti> Scansiona codice, ma non è detto che funzioni con tutti i biglietti e non può aggiornare le proprie informazioni.

È sempre meglio avere avere l’applicazione dedicata per aggiungere il biglietto a Wallet in maniera più rapida e veloce. Alla fine si tratta di pochi MB, e su un dispositivo da 64+ GB non è di certo un problema :wink:

si c’è la funzione aggiungi a calendario gmail ma non c’è la possibilità del wallet
c’è il biglietto in pdf con una sorta di qr code ma neanche con quello funziona, wallet non lo legge!!

E allora non hai tanta scelta… app Trenitalia :wink:

“…eh ma su Samsung/Android si può…”

e pure su quello di mio cuggino…

ho acquistato biglietto senza registrazione utente
adesso se scarico l’app posso recuperare il mio biglietto e metterlo in wallet??

Non ci ho mai provato… scarica l’app Trenitalia e nella sezione “Modifica biglietto” inserisci i dati richiesti, forse riesce a memorizzarlo tra “I miei viaggi” e quindi puoi salvarlo su Wallet

L’App di Trenitalia è gratis > non costa > si scarica > ci si registra > si prova a vedere se inserendo il numero del biglietto, il gestore (Trenitalia) offre la possibilità di aggiungere al proprio account un biglietto acquistato senza login.

Diciamo che è come chiedere se la pallina è nascosta nella mano destra oppure nella sinistra. Solo provando puoi saperlo.

si funziona
ho recuperato il biglietto dall’app trenitalia cercandolo con il numero PNR
dopo ho potuto aggiungerlo dentro wallet
grazie per l’aiuto!!

Prego :wink: